Vai al contenuto

Domanda tecnica sulla guarigione


raffydark

Messaggio consigliato

Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per una cosa accaduta ieri nel mio gruppo.

in pratica ci ritroviamo che il ladro del gruppo è stato colpito da una trappola che gli ha perforato le mani (stile stigmate in pratica) da parte a parte. il master gli ha (giustamente) dato delle penalità alla forza e alle prove di destrezza e di abilità dove lui usa le mani.

ora, essendo che le mani sono state bucate da parte a parte il ladro avrà queste penalità, ma come fa a togliersele? il master sostiene che un incantesimo di cura non è sufficiente, ma serve invece un incantesimo di rigenerazione, mentre alcuni di noi non sono del tutto convinti visto che un incantesimo di cura permette di richiudere i buchi fatti dalle frecce.

ho bisogno del vostro aiuto, che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Più che altro da regole una trappola [che mi risulti] non fa quello che ha deciso il vostro master, per quanto sia realistico che succeda... Ciò deriva banalmente dal fatto che in 3.5 non esistano i colpi mirati, quindi anche la trappola non può mirare il palmo della mano per farti una stigmate :lol:

Lasciargli statuire che quando gli pare avete quei malus potrebbe portare all'uso indiscriminato di queste condizioni da lui inventate che porterebbe a un uso spropositato di incantesimi di rigenerazione e a un generale sbilanciamento verso il basso del potenziale dei giocatori [la prossima volta potrebbe statuire che un critico ti amputa la mano, la volta dopo che una palla di fuoco ti brucia tutto l'equipaggiamento, etc.]...

Il mio consiglio è: per ora assecondatelo e prendete una pergamena di rigenerazione [o lanciatelo voi se ne siete in grado], però fategli presente off-game questo mio intervento, quantomeno se volete sopravvivere a lungo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

sul motivo del buco non c'è nulla da ridire inquanto, sulla porta, c'erano le impronte di due mani. il ladro ha cercato eventuali trappole senza trovare nulla, e quindi, pensando che le mani fossero l'ingranaggio per aprire la porta, le ha poggiate sopra. da lì sono fuoriusciti i 2 spuntoni che gli hanno perforato le mani. non si è trattato di una semplice trappola innescata. non abbiamo un master così folle :-D

purtroppo hai ragione sul ridurre il potenziale dei giocatori perchè quella porta poteva essere aperta solo in quel modo, quindi uno del gruppo doveva per forza beccarsi questa bella sorpresa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Probabilmente pensa che una Spadata ricevuta in pieno petto da parte di un Troll Barbaro in carica non penetri nei tessuti allo stesso modo di un palo in una mano...

Da regolamento è sufficiente un Cura Ferite, visto che le mani sono ancora ben salde alle braccia.

L'episodio non si discosta da una pugnalata ricevuta nel palmo che inchioda la mano al bancone di un Bar, ma se vuole che usiate Rigenerazione dovrete adattarvi a questa HR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè a livello regolistico per le ossa rotte dovrebbe bastare guarigione ma magari il master ha altre cose per la testa per cui gli "serve" che facciate una rigenerazione...

Prova a chiedergli se magari dovete curarlo per 2-3 giorni (è un pensiero estemporaneo) o se non si può fare a meno della rigenerazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...