Vai al contenuto

[Ricky Vee] I più ambiziosi del continente


Ricky Vee

Messaggio consigliato

Anno 0, Giorno 54

E' mattino, ma il sole è già abbastanza alto nel cielo. Il viaggio in zattera è durato alcuni giorni, in cui le vostre provviste vi sembravano quasi finite e la fine sembrava ormai vicina, ma ad un certo punto ce l'avete fatta. Avete visto la terra!

Vivere per così tanto tempo in un'isola piccolissima, senza aver mai visto un altro essere umano, ha iniziato a pesarvi parecchio. Così, avete deciso di cercare nuovi territori e nuove forme di vita per costruire finalmente una città ed essere circondati da altri individui.

Come vi sia venuta in mente questa idea di civiltà non lo sapete, sembra quasi una missione che vi è stata assegnata sin da quando eravate bambini.

Ora, finalmente state toccando la spiaggia di quel territorio di cui non sapete, la forma, la grandezza, la possibilità che vi siano altri esseri umani. A dire il vero non sapete nemmeno s si tratti di un'isola o di un continente.

L'unica cosa che sapete è che finalmente avete abbandonato la vostra casa precedente.

Il sole ride sopra di voi. E' una giornata fresca ma serena, simbolo dell'inverno che sta per finire. Guardando verso l'entroterra vedete una stretta pianura che si alza all'interno a formare delle colline molto basse. In alcuni punti, sia della pianura che della collina, notate delle macchie di boscaglia.

Un fiume scende dalla collina alla vostra sinistra.

In questo momento siete, chi seduto, chi sdraiato, sulla spiaggia. Il viaggio vi ha stremati ma siete riusciti a recuperare un po' di energie riposandovi lì.

A voi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 294
  • Creato
  • Ultima risposta

Io sono in piedi, guardandomi attorno. Scruto il paesaggio circostante.

Chissà che cosa ci aspetta in questo nuovo strano posto

Dopodichè mi giro verso i miei fratelli, fissandoli e alzando le spalle, a dire "Che si fa?"

@ DM

Spoiler:  
Prova di Conoscenze (Natura) (+5) per capire la latitudine del posto dalla flora (e fauna, se ne vedo alcuna)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi alzo da terra e mi guardo un po' attorno cercando di allungare la vista il piu possibile, poi torno sui miei fratelli e dopo essermi spolverato rapidamente dico loro..

La cosa primaria è trovare cibo, o non sopravviveremo ancora per molto...

Possiamo cominciare con questo, credo che tutti siate d'accordo...

Comincio a sentire seriamente la fame, percio dobbiamo trovare qualcosa da mettere sotto i denti...

Mi guardo attorno sorridendo e respirando a pieni polmoni tutta l'aria, pieno di vita.

Intanto che aspetto una risposta dai miei compagni mi guardo attorno in cerca di un qualche bastone.

Link al commento
Condividi su altri siti

già... ho fame. si va a caccia?

mi alzo da terra mi sgranchisco do qualche colpo in aria con il bastone, mi giro verso i miei fratelli e li guardo con aria interrogativa

se volete ci penso io... se tutto va bene forse riesco a trovare da mangiare per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo Marcus mi volto e gli rispondo.

Non è saggio andare da soli, non conosciamo questo posto, o tutti o nessuno...

Chissa cosa nasconde questo posto, sarebbe da stupidi inoltrarsi piu avanti da soli.

Continuo la mia ricerca di un possibile bastone nei dintorni piu vicini della spiaggia senza però inoltrarmi nel bosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre siete sulla spiaggia, Adam si guarda intorno in cerca di un bastone.

Qui non ci sono alberi e non si trovano bastoni. Magari nel bosco.

@Marcus

Spoiler:  
Non sai neanche se il mondo sia piatto, quadrato, sferico o triangolare. E' difficile capire la latitudine visto che non hai mai studiato niente a riguardo ehai vissuto sempre nello stesso posto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi volto verso Marcus, fermando almeno per ora la mia ricerca...

Io a raccogliere legna sarei poco utile, mentre saprei come aiutarti a cacciare...

Inoltre voglio vedere se trovo un bastone, mi potrebbe servire in caso di immediato pericolo...

Fratelli, cosa ne dite? Gli guardo uno a uno negli occhi in attesa di una risposta.

Cosi userò i miei poteri, non vedo l'ora, adoro quella sensazione che mi attraversa quando utilizzo il mio Dono.

Dopo essermi voltato per parlare ritorno verso i miei fratelli senza nulla fra le mani, all'apparenz un po' deluso ma motivato a andare avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seduto a terra con le gambe incrociate nella mia tipica posizione di riposo e meditazione, recupero lentamente le forze perdute a seguito della traversata.

Poi, sentendo i miei muoveri e parlare, mi alzo a mia volta.

Concordo sul non separarci. Non conosciamo questa terra e non sappiamo che pericoli possa nascondere.

Poi rimango in silenzio ad ascoltare le proposte dei miei fratelli, sempre pronto ad agire per il bene comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene allora andiamo!

parto in direzione del boschetto poi mi fermo e girandomi verso i miei fratelli chiedo

secondo voi è meglio andare verso il fiume o verso il bosco?

@dm

Spoiler:  
probabilmente lo spoiler non era diretto a me ioon ho fatto nessuna prova
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo prima a Liam e poi a Marcus guardandogli negli occhi per spiegare loro l'idea che ho in mente.

Per cacciare direi di dirigerci verso il fiume mentre per il legname l'ideale sarebbe dirigersi verso il bosco. In entrambi i casi potremmo trovare eventual pericoli o chissà quali creature, percio propongo di dividerci cosi: Io e Marcus andiamo a caccia vicino al fiume e tu, Liam, e Leonard andate a raccogliere legna, che ne dite? Comunque, qualsiasi decisione prendiamo, sarebbe meglio che tu, Liam e tu, Marcus stiate divisi, siete i piu forti fisicamente, cosi le due squadre saranno equilibrate.

Chissa cosa ci starà aspettando dietro quel bosco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ora che ci penso hai ragione, voi due avrete piu probabilità, portate qualcosa da mettere sotto i denti ragazzi o la vedo dura, noi penseremo alla legna allora...

Si, forse ha ragione, anche se l'idea non mi piace, avrò altre occasioni per utilizzare i miei poteri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvio verso il bosco facendo segno a Liam di seguirmi.

Andiamo Liam, vediamo di trovare più legna possibile, e magari troviamo anche qualcosa di più interessante, chissa...

Spero di trovare un bastone, o qualcosa che posso essermi utile, non vorrei sprecare il mio Dono per qualche stupidaggine...

Mi avvicino al bosco guardandomi attorno e prestando molta attenzione a tutti i possibili rumori e suoni provenienti dall'interno della boscaglia, e insieme a mio fratello entro nel bosco.

@DM

Spoiler:  
Se serve, faccio un tiro di cercare per cercare un bastone e un tiro di Osservare per guardarmi attorno.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Adam e Liam

Spoiler:  
Entrate nel bosco più vicino, una piccola macchia di alberi nei pressi della riva.

Non è molto fitto, ma la vegetazione è molto varia. Notate che non sarà difficile trovare della legna; ve ne sono di tutti i tipi, dai piccoli bastoncini ai pezzi di tronco più spessi. Adam trova anche un bastone che può fare al caso suo e lo raccoglie portandolo con se.

@Adam

Spoiler:  
Segna pure un bastone nel tuo inventario. Se attacchi converti i danni da 1d3

@Leonard e Marcus

Spoiler:  
Scoprite che il fiume non è molto distante dalla vostra postazione. Esso scende dalla collina per inoltrarsi in una piccola macchia di bosco e infine sfociare a estuario nel mare.

Leonard osserva con molta attenzione il terreno durante il tragitto. Inizialmente non vi è l'ombra di tracce, ma entrati nel bosco se ne trovano molte. Alcune di animali molto piccoli, altre un po' più grandi.

Sembra che la zona sia ricca di selvaggina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...