Vai al contenuto

Indebolire Caduti


Cuppo

Messaggio consigliato

'Giorno a tutti!

Stavo guardando il Libris Mortis e l'occhio mi è caduto su questo talento (in Inglese è Fell Weaken).

Ora: non è un po' troppo forte in relazione ad un solo aumento di slot di incantesimo usato? Cioè voglio dire: sono di 5° livello casto Dardo Incantato usando uno slot di 2° e tre nemici si prendono i danni (vabeh che son pochi) più un -4 alla Forza...

Seconda domanda: Mi confermate che NON può essere usato insieme a Raggio dell'Indebolimento, in quanto questo incantesimo impone una penalità alla Forza, ma non la danneggia?

Da qui la terza e poi la smetto ;-) : Se lo usassi insieme a Simbolo di Debolezza, che infligge danni alla Forza, andrebbe bene? Cioè non devono essere necessariamente danni ai Punti Ferita, ma anche danni alle caratteristiche vanno bene?

Nel caso i due effetti di penalità alla Forza si sommerebbero? (ok sì le domande non erano finite :-D)

Grazie a tutti!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

Mi confermate che NON può essere usato insieme a Raggio dell'Indebolimento, in quanto questo incantesimo impone una penalità alla Forza, ma non la danneggia?
Esatto, in quanto infligge una penalità (e non danni) proprio come quella garantita dal talento.

i due effetti di penalità alla Forza si sommerebbero?
Se fosse possibile, applicheresti entrambi gli effetti in quanto l'Incantesimo infligge danni alla For ed il talento applica una penalità (non posso confermarti se può essere applicato a questo incantesimo perchè nell'archivio non vi è la descrizione completa del talento).

Fell Weaken [Metamagic]: Any living creature damaged by a Fell Weakened spell receives a –4 penalty to Strength for 1 minute. This penalty does not stack with itself.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora: non è un po' troppo forte in relazione ad un solo aumento di slot di incantesimo usato? Cioè voglio dire: sono di 5° livello casto Dardo Incantato usando uno slot di 2° e tre nemici si prendono i danni (vabeh che son pochi) più un -4 alla Forza...

Bè, non mi pare tutta questa potenza, visto che ci sono molte creature/incantesimi che rendono immuni a effetti di danno alle caratteristiche, senza contare che la penalità è per "solo" un minuto.

Seconda domanda: Mi confermate che NON può essere usato insieme a Raggio dell'Indebolimento, in quanto questo incantesimo impone una penalità alla Forza, ma non la danneggia?

Esatto, il talento si può applicare solo a incantesimi che infliggono danni.

Se lo usassi insieme a Simbolo di Debolezza, che infligge danni alla Forza, andrebbe bene? Cioè non devono essere necessariamente danni ai Punti Ferita, ma anche danni alle caratteristiche vanno bene?Nel caso i due effetti di penalità alla Forza si sommerebbero?

Visto che la descrizione del talento dice che si può applicare a incantesimi che infliggono danni, e simbolo di debolezza infligge danni (alle caratteristiche, ma pur sempre danni), direi che si può applicare, e la riduzione effettiva del punteggio di forza è data dalla somma degli effetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

Mi è venuta un'altra domanda niubba! Scusate se la faccio ma vorrei essere sicuro della cosa:

Effetti di penalità alle caratteristiche si sommano? Cioè se uso Indebolire Caduti e do un -4 alla Forza, poi posso fare Raggio dell'Indebolimento o penalità uguali non si sommano?

E per i danni alle caratteristiche? Due incantesimi di danno alla Forza stackano?

EDITO rispondendo a Tamriel: Beh sì però conta che un PNG medio in un minuto è già bello che andato! A livelli bassi secondo me è moooolto grosso come talento!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Effetti di penalità alle caratteristiche si sommano?

E per i danni alle caratteristiche?

No, il maggiore dei due si sovrappone per la sua durata all'altro; non possono inoltre portare il punteggio a 0.

I danni alle caratteristiche sono invece cumulabili, fino a portare il punteggio a 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

EDITO rispondendo a Tamriel: Beh sì però conta che un PNG medio in un minuto è già bello che andato! A livelli bassi secondo me è moooolto grosso come talento!

Bè, come sempre dipende da mille cose. Vero che un minuto è più che sufficiente per concludere un incontro, ma è anche vero che ai livelli bassi, anche aumentare di solo uno slot è tanto, perchè non potrai prepararne (o cstarne se sei spontaneo) più di un paio al giorno, e se anche ti prepari solo quelli devi fare a meno di tutti gli incantesimi di difesa/utilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

mi servirebbe il supporto RAW
Nell'SRD c'è qualcosa; il resto dovrebbe essere specificato nel MdG, al termine della GdDM e nelle FAQ.

Su questo tema ci sono diverse discussioni aperte nella sezione Regole, probabilmente in alcuni messaggi saranno stati riportati gli estratti delle FAQ di cui hai bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono entrambi penalità senza nome provenienti da fonti differenti, quindi non dovrebbero sommarsi?

Il Manuale del Giocatore fa solo l'esempio di 2 Raggi dell'Indebolimento, ma se provengono da fonti diverse è lo stesso?

Poi la smetto lo giuro :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i senza nome si possono sommare all'infinito volendo no?

Cioè se per assurdo avessi N bonus senza nome +3 alla Forza avrei +3xN alla Forza? Lo stesso per le penalità?

Perchè a questo punto se faccio Indebolire Caduti e poi Raggio dell'Indebolimento, i due effetti si sommerebbero provenendo da fonti diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i senza nome si possono sommare all'infinito volendo no?

Cioè se per assurdo avessi N bonus senza nome +3 alla Forza avrei +3xN alla Forza? Lo stesso per le penalità?

Perchè a questo punto se faccio Indebolire Caduti e poi Raggio dell'Indebolimento, i due effetti si sommerebbero provenendo da fonti diverse.

Infatti IMHO si cumulano. Come si cumulano raggio di indebolimento e raggio di esaurimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Salve gente, ma indebolire i caduti può essere usato solo su gli incantesimi che fanno danno diretto (dardo incantato, infliggere, palla di fuoco e blabla) o anche su incantesimi tipo muro di spade, anello di lame ovvero incantesimi che evocano oggetti che infliggono danno ma senza tiro per colpire, semplicemente te lo fanno se entri in quell'area? sulle creature evocate capisco che non evochi dei mostri indebolenti ma se evoco una protezione attorno a me che infligge danni a chi mi si avvicina essa potrebbe indebolire l'avversario con al penalità di -4 in forza o il livello negativo di risucchiare i caduti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...