Vai al contenuto

Cecchino puro


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, avrei bisogno di consigli per un pg che funga praticamente da Cecchino puro, ovvero: capacità di tiro a distanze molto ampie, txc il più alto possibile... e se volete altri consigli per giocare un pg del genere al meglio ^^

nota: ho pensato di proporre un sistema di danno mirato, ad esempio la possibilità di mirare alla testa con una penalità di -4 al txc e un +4 txd... come la vedete? C'è già una regola del genere e se sì dove?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Monte Cook ha introdotto i colpi mirati come espansione: puoi trovare il file su emule. Il cecchino per eccellenza è l'iniziato dell'oridne dell'arco (una cdp), ti conviene quindi partire con un guerriero umano (o anche elfo va bene ma rinunci a un talento) con arma focalizzata, tiro preciso e tiro ravvicinato: senza contare il bonus in destrezza partiresti già con un +3 al tiro per colpire (se entro i 9 metri, altrimenti +2) e se ci abbini qualche freccia perfetta aggiungi un ulteriore +1...

Per i danni ti converrà lasciare qualche bonus alla forza per evitare che il danno minimo sia irrisorio (sempre ammesso che tu voglia usare un arco composito).

Link al commento
Condividi su altri siti

Monte Cook ha introdotto i colpi mirati come espansione: puoi trovare il file su emule. Il cecchino per eccellenza è l'iniziato dell'oridne dell'arco (una cdp), ti conviene quindi partire con un guerriero umano (o anche elfo va bene ma rinunci a un talento) con arma focalizzata, tiro preciso e tiro ravvicinato: senza contare il bonus in destrezza partiresti già con un +3 al tiro per colpire (se entro i 9 metri, altrimenti +2) e se ci abbini qualche freccia perfetta aggiungi un ulteriore +1...

Per i danni ti converrà lasciare qualche bonus alla forza per evitare che il danno minimo sia irrisorio (sempre ammesso che tu voglia usare un arco composito).

Sicuro che sia legale consigliare pdf scaricabili da emule? Io ho i miei dubbi...

In ogni caso per un cecchino prova a vedere su questo articolo "L'Arciere".

Altrimenti sul sito crystalkeep nel pdf chiamato "Feats" c'è una intera sezione riservata ai talenti per armi da distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sicuro che sia legale consigliare pdf scaricabili da emule?
In questo caso si, dato che l'espansione è materiale free non protetto da Copyright.

avrei bisogno di consigli per un pg che funga praticamente da Cecchino puro
Suggerirei un Ladro / Assassino / Arciere Arcano con un Arco Lungo in Osso di Drago.
Link al commento
Condividi su altri siti

Arco Lungo e Arco Lungo Composito sono nel Manuale Del Giocatore.

L'Osso di Drago è un materiale presentato in Draconomicon e aumenta l'incremento di gittata dell'arma.

oh grazie! ^^ Mi hai fatto scoprire un manuale a cui prima non ho mai dato troppo peso ^^ grazie a tutti per i suggerimenti u.u mi metterò a creare il mio "cecchino"

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il miglior cecchino risulterebbe da un incrocio di classi come ranger ed esploratore, in particolare esploratore 4/ranger 16, con i vari livelli uniti dal talento swift hunter, in tal modo hai il danno da schermaglia pieno, tutti i nemici prescelti e tutti gli incantesimi che ti servono.

poi potresti focalizzarti sulla schermaglia, ed aggiungere tanti tanti d6 alle tue frecce.

alcuni talenti utili sarebbero:

-swift hunter: i livelli da scout e ranger stackano per il danno da schermaglia e i nemici prescelti.

- improved skirmisher: se ti sposti almeno di 6 metri in un round aggiungi altri 2d6 al danno da schermaglia e +2 alla CA

-tiro multiplo migliorato: (sul manuale completo delle arti psioniche) forse questo è il miglior talento per il cecchino, ti permette di applicare danno da precisione e fare critico ad ogni freccia che spari, invece che solo la prima.

-ranged skirmisher: fai danno da schermaglia anche da 18 metri,

-telling blow: ogni volta che fai critico gli applichi anche danno da schermaglia.

se ti servono altri consigli chiedi pure:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...