Vai al contenuto

Lama Luminosa


Templare

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti del forum,

Sono qui perchè ho notato sulla classe di prestigio: "Lama Scintillante di Heironeous" il privilegio di classe Lama Luminosa.

Questa lama, splende come una torcia e ignora la materia non vivente.

In termini concreti cosa significa?

Che ignora l'armatura, immagino quindi che gli attacchi siano a contatto.

Ma cosa significa che ignora i non morti, costrutti e oggetti?

Ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Buongiorno a tutti del forum,

Sono qui perchè ho notato sulla classe di prestigio: "Lama Scintillante di Heironeous" il privilegio di classe Lama Luminosa.

Questa lama, splende come una torcia e ignora la materia non vivente.

In termini concreti cosa significa?

Che ignora l'armatura, immagino quindi che gli attacchi siano a contatto.

Ma cosa significa che ignora i non morti, costrutti e oggetti?

Ringrazio anticipatamente

Ignora armatura e scudo. Non morti e costrutti sono materia inanimata, quindi la spada semplicemente gli passa attraverso senza danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

E questo significa che se ho una spada luminosa non posso danneggiare i non morti? Ma che assurdità hanno mai inventato?

Un ulteriore domanda: Se ho spada sacra (+2d6 danni ai malvagi) e la proprietà spada luminosa, non riesco in ogni caso a danneggiare i non morti o costrutti?

Se fosse così, l'utilità di questa capacità, qual'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

E questo significa che se ho una spada luminosa non posso danneggiare i non morti? Ma che assurdità hanno mai inventato?

Perchè assurdità? E' semplicemente un'arma che non è efficace contro i non morti. Così come una palla di fuoco in più è inutile contro le creature immuni al fuoco.

Un ulteriore domanda: Se ho spada sacra (+2d6 danni ai malvagi) e la proprietà spada luminosa, non riesco in ogni caso a danneggiare i non morti o costrutti?

Beh, visto che la descrizione dell'incantamento dice che non può ferire non morti e costrutti, direi di no.

Se fosse così, l'utilità di questa capacità, qual'è?

Ehm, colpire più facilmente i viventi? Non è una capacità sempre attiva, ed in ogni caso se scegli di farla diventare sacra, non è più a energia luminosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ignora armatura e scudo. Non morti e costrutti sono materia inanimata, quindi la spada semplicemente gli passa attraverso senza danni.

Non inanimata, bensì non vivente.

A construct is an animated object or artificially constructed creature.

Undead are once-living creatures animated by spiritual or supernatural forces.

Link al commento
Condividi su altri siti

E questo significa che se ho una spada luminosa non posso danneggiare i non morti? Ma che assurdità hanno mai inventato?
Beh..contro tutti gli avversari non "non viventi" attacchi senza preoccuparti della loro armatura?

Non ci gioco da un bel po' a D&D ma non mi pare una cosa da poco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè se fosse un paladino di Pelor i non morti sono creature da radiare all'istante, gli conferisce un abilità che nemmeno li tocca? Percarità, è buona contro il resto, però un abilità di 9° livello, l'avrei sistemata meglio.

Sono consapevole poi che Heironeus non è come Pelor (non ha come nemici giurati i non morti, ma tutti i malvagi), però è nemico sempre dei malvagi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Infatti indice crociate contro Hextor e suoi aspetti, che non sono non morti. :-)

In ogni caso nell'adattamento c'è scritto di cambiare le capacità in base alla Divinità, non di lasciare le stesse.

Sostituisci Luminosa con Distruzione (aumentando CD) e Contundente a Tagliente e hai risolto tutto. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...