Vai al contenuto

Consigli per questa Build da picchiatore.


Messaggio consigliato

Ho creato questa Build da picchiatore che sarebbe basata su una buona destrezza e l'utilizzo delle cariche insieme all'attacco Poderoso. Pongo una situazione di questa Build

Radek

Umano Guerriero 4\ Barbaro 4\ Berseker Furioso 10\ Maestro d'armi 2

FOR 22 +6

DES 16 +3

Bab: +20\ +15\ +10\ +5

Arma: Spadone Perfetto (con arma Focalizzata) +28\ +23\ +18\ +13 2d6+6

Radek ha un avversario a 10 metri da lui. Cade in Furia (+10 alla FOR) e lo carica, facendo anche una prova di saltare(3 DES + 23 gradi) e ottiene 38 per utilizzare Attacco in salto.

fa il tiro per colpire (+20 Bab, +2 Carica, +1 Arma Focalizzata, +11 Forza, +1 Qualità Perfetta dell'Arma) e ottiene 49. Decide di scalare 9 punti dal suo Tiro per colpire per prendere + 36 al tiro per i danni (per Berseker Furioso). Colpisce ed utilizza la sua capacità di Maestro D'armi per Massimizzare i suoi tiri di dado, quindi ottiene:

12 (2d6 massimizzati) + 16 (FOR aumentata dall'Ira X 1.5 per Arma a 2 mani) + 64 (per Atacco Poderoso utilizzato con Attacco in Salto) = 92 danni senza nemmeno usare il critico e con equipaggiamento facilmente ottenibile all' 8 lv.

E' Abbastanza Pawah per i miei gusti, ma c'è qualcosa che penso possa cambiare per renderla migliore. Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sì prendi il talento "Truppa d'Assalto" così scali 20 al Tpc e lo perdi alla CA. Ok ti colpiscono come se fossi un palo ma cosa ti importa tanto il Berserker Furioso non penso che faccia conto sul non essere colpito.

Magari togli Maestria in Combattimento, Mobilità e Attacco Turbinante e prendi :

Difesa con il buckler migliorato, Spingere migliorato e Truppa d'assalto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non mi tornano i conti per i danni extra derivanti da Attacco Poderoso.

  • Attacco Poderoso: -1 => +2 ai danni;


  • Attacco Poderoso Supremo: -1 => +4 ai danni, +100% (x2) del talento base;


  • Attacco In Salto: -1 => +4 ai danni, +100% (x2) del talento base;


  • Attacco Poderoso Supremo In Salto: -1 => +6 ai danni, +200% (x3) del talento base.

Radek accetta -9 al TxC per aggiungere 54 danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attacco Poderoso Supremo In Salto: -1 => +6 ai danni, +200% (x3) del talento base.

Io credevo che Attacco in Salto raddoppiasse i danni Dopo essere stati calcolati. (quindi -9 TXC = +36 Danni il tutto X 2= 72 (avrei sbagliato lo stesso i calcoli :banghead:Chiedo Clemenza!)

comunque mi hai fatto venire il dubbio: Attacco in Salto funziona come dico io o come dice D&D_Seller?

Magari togli Maestria in Combattimento, Mobilità e Attacco Turbinante e prendi :

Difesa con il buckler migliorato, Spingere migliorato e Truppa d'assalto.

Mi servono per prendere la CdP Maestro D'armi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Attacco Poderoso Superiore e Attacco In Salto sono stati riscritti nelle Errata Corrige dei due Complete, di modo che entrambi aggiungessero il 100% di danno in più derivante dall'uso di Attacco Poderoso.

Se li sommi ottieni +200%, pari al moltiplicatore x3.

Arriveresti a questo risultato anche applicando la normale regola dei moltiplicatori, (x2)+(x2) = 2+2-1 =x3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attacco Poderoso Superiore e Attacco In Salto sono stati riscritti nelle Errata Corrige dei due Complete, di modo che entrambi aggiungessero il 100% di danno in più derivante dall'uso di Attacco Poderoso.

...E io l'errata Corrige dei Complete non l'ho!!!!!! :banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead:

Allora, tralasciando questo, come posso renderla migliore? (*modalità vanesio ON* se secondo voi è possibile *modalità vanesio OFF*)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Considera che l'Errata Corrige non ti serve se utilizzi la versione Italiana dei manuali, in quanto già implementata.

Per renderla migliore ti consiglio di cercare la costruzione dell'Ubercharger: con un attacco completo dovrebbe infliggere circa 150 volte il danno che hai segnato tu prima. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo il mio contributo: Reckless Charge sul Miniatures handbook aumenta i danni a scapito della CA, a sua volta abbassata con Shock Trooper (Truppa d'Assalto).

A questo punto 2 livelli di Ronin ti concedono Banzai charge, che ti consente di prendere un malus alla CA per ottenere bonus ai danni. Altro malus alla CA dirai? No, perché il fatto di caricare ti da un -2, che con Reckless Charge passa a -4. Ma il talento recita che come malus alla CA si deve considerare anche quello dato dalla carica: prendi un malus di -1 e ottieni in cambio +3 ai danni (o +5 con Reckless Charge).

Variante Lion Totem sul Complete Champion per il barbaro: attacco completo dopo la carica.

Combat Brute sul Complete Warrior.

Arma con incantamento Valorous raddoppia il danno di una carica.

Aumento di taglia o uso del tratto razziale "Powerful Build" (Goliath su tutti).

Link al commento
Condividi su altri siti

reckless charge non aumenta il tiro per colpire a scapito della CA? se è così è inutile prenderlo visto che prenderebbe anche truppa d'assalto...

dove si trova l'incantamento valorous?

mizar io rimango per il falchion in torio o arcanite mutilante, oppure per il greathammer di cui parlavamo ieri, sempre in torio ( non so se è possibile un arma contundente in arcanite ) mutilante.

cos'è l'Ubercharger?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono sbagliato, volevo dire "txc" non "danni" riguardo a Reckless Charge. Tieni conto che con il ronin ottieni un aumento ai danni pari al malus alla CA. Poi un ulteriore aumento del txc non mi sembra male, soprattutto in congiunzione con punce.

Valorous lo trovi su Unapproachable East, pag 54.

Un'altra arma interessante (sempre in congiunzione con il Maestro delle Armi Esotiche) è la Great Scimitar (Sandstorm).

Se impugnata a due mani, con la prodezza "Colpo Prodigioso" e critico migliorato (o affilata), risulta migliore perfino del greathammer.

Über or ueber comes from the German language. It is a cognate of both Latin super and Greek ὑπέρ (hyper), as well as English over. Wikipedia

Un Ubercharger è un pg focalizzato sulla carica, che eccelle grandemente in essa. In effetti è spesso considerata un'Ottimizzazione Teorica dato l'alto livello di danno portato (nessun DM sano te lo farebbe mai fare, come nessun DM sano concede Pun Pun).

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi consigliate di mettere Ronin.

Penso sarà difficile soddisfare il prerequisito speciale, ma se pò fà!

Ecco la Build corretta (nemmeno di molto)

Visto che nel primo post la dichiara "abbastanza Pawah" penso sia comunque più orientata all'ottimizzazione che alla messa in gioco di un Pg.

ok lo ammetto: voglio scartavetrare il c*** a dei miei PG e contribuire al Forum con delle Build fatte bene allo stesso tempo, e cerco un pò di consulenza tecnica (probabilmente quando farò le Build sui PG incantatori chiederò tantissimo Aiuto)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma con truppa d'assalto (teoricamente) ti levi tutta la CA possibile per mettere tiro per colpire, e dubito che un personaggio così focalizzato sull'attacco abbia piu di 20 di CA.

grazie per valorous, e per la storia di colpo prodigioso.

un dubbio: arcanite e affilata stackano?

se si non sarebbe male una bella great scimitar in arcanite, affilata, mutilante valorous (sempre che i bouns di potenziamento lo permettano, dato che non so a che bonus equivale l'ultimo incantamento) in mano ad un maestro delle armi esotiche (a patto che abbia un modificatore di For sconcertante).

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma con truppa d'assalto (teoricamente) ti levi tutta la CA possibile per mettere tiro per colpire, e dubito che un personaggio così focalizzato sull'attacco abbia piu di 20 di CA.

A sto punto, piuttosto prendi autorità.

un dubbio: arcanite e affilata stackano?

Se non erro da regole effetti di aumento della minaccia del critico non si sommano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di si, il warchanter fa sempre comodo :D

Al secondo livello toglierei schivare, mobilità e tutti i talenti che ti portano al maestro d'armi, tanto per un livello che ti consente di massimizzare i danni una volta al giorno al 20°, potresti optare per qualcosa di meglio.

Inoltre toglierei quel terzo livello di barbaro, scoprire trappole lasciamolo fare al ladro. Così aggiungi un livello di guerriero e quindi un talento in più prima del 6° livello.

A quel punto entrerei prima nel Ronin e poi nel berserker.

Tuttavia, se vuoi fare ancora meglio vedrei bene il warblade (anche se solo per 4 livelli) per ottenere utili manovre e soprattutto Weapon Aptitude.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ecco di nuovo la Build: Praticamente questa Build deve uccidere al primo colpo, perchè prenderà tante di quelle penalità alla CA che la colpirebbe chiunque (si può risolvere con qualche oggetto magico, ma non più di tanto).

Tuttavia, se vuoi fare ancora meglio vedrei bene il warblade (anche se solo per 4 livelli) per ottenere utili manovre e soprattutto Weapon Aptitude.

Preferirei evitare il Tome of Battle (visto che non ce l'ho).

Riecco la Build del Caricatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...