Vai al contenuto

Diablo III


Messaggio consigliato


Mah, sinceramente a me SWTOR mi è sembrato l'ennesimo MMO senza niente di veramente interessante, anche se figura il nome della Bioware.

Per quanto riguarda Diablo III, c'è stata così tanta attesa che quelli della Blizzard avranno paura a farlo uscire anche con il più piccolo errore.

New rumors: Si vocifera di un possibile WCIV. Era l'ora! :mueheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono affatto pessimista, anzi, però questo un pò mi ha fatto scendere la catena: "Real Money" Auction House. You can sell and buy Items for Real Money. You have to pay fee to Blizzard for it. You can also use an Ingame-Gold Acution House.

Stai quotando un blue post? Link?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono affatto pessimista, anzi, però questo un pò mi ha fatto scendere la catena: "Real Money" Auction House. You can sell and buy Items for Real Money. You have to pay fee to Blizzard for it. You can also use an Ingame-Gold Acution House.

Rovinerà il gioco assurdamente imo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah a ben pensarci dire che rovinerà il gioco è esagerato, perché in diablo2 al posto della blizzard c'erano i cari siti che vendevano item, pg e altro proprio perchè la blizzard non è mai stata in grado di fermare questi fenomeni. Questo problema non potrà porsi in diablo 3, perché tutto sarà controllato su server blizzard e considerando che comunque diablo non è un gioco da pro gaming come cosa può anche starci, a me personalmente non piace, ma di sicuro ignorerò la possibilità di acquistare item tramite soldi reali e problema finito, considerando che comunque l'AH potrà essere usufruita anche tramite la moneta virtuale di diablo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crossposto da un altro forum un intervento di un utente che credo chiarisca abbastanza bene come funziona tutto il meccanismo dell'ah a soldi reali:

vi spiego un attimo nel dettaglio il funzionamento dell'ah, ora che ho un quadro più chiaro e ho guardato con potenza in ogni dove. E visto il casino, è bene fare chiarezza asd2.gif

Dunque, ci saranno due auction house: una normalissima, e una coi $$ veri. Fin qui tutto ok, parleremo della seconda che tanto la prima sappiamo tutti come sarà.

Come funziona l'ah a $? è presto detto: in due modi.

Prima di tutto, per posizionare un item nella suddetta bisogna pagare un fee. Ma attenzione, ogni account ha a disposizione degli slot (settimanali, mensili, boh) limitati dove non avrà da spendere un singolo € per posizionare qualcosa in ah.

Q: ma perchè?

A: per evitare, secondo me, da un lato l'abuso sfrenato, dall'altro per incentivarne l'utilizzo anche a chi non intende farci soldi (wut? dopo vi spiego!). Insomma taglia le gambe ai cina.

ma io vendo la spada e voglio i soldi veri!

ok: non si può. Almeno, o si associa la propria credit card a un operatore third part, cosa non proprio banalissima, oppure i 'soldi veri' saranno semplicemente e-balance.

attenzione: se per 'prelevare' devi usare questo third part, i cina se la prendono in quel posto, perchè è tutto sotto l'occhio vigile di mamma blizzard. Quantità di denaro, location della credit card etc etc.

Senza farla lunga, una combriccola di farmer cinesi alla wow non potrà usare in alcun modo l'ah con profitto.

Detto questo torniamo al funzionamento dell'ah.

Facciamo un esempio così capiamo tutti asd2.gif

NB: le cifre sono a membro di segugio

-------------------------------------------------------------------------

ci sono 3 giocatori, Piero, Festonio e Girolamo.

Piero è un noto nerdone butterato nolifer ed è pieno di item poderosi, così un bel giorno si sveglia e decide di mettere in ah real la spada della morte di dio per la modica cifra di 20 euro, e la cintura del toro tuonato a 10 euro.

Ma Piero è stato in vacanza in colonia dalle suore orsoline e non ha giocato per un mese, perciò può mettere codesti item in ah non pagando alcun fee perchè gli si son liberati slot: normalmente il nostro pingue amico spende eccome per mettere in ah la sua merce, perchè si vende anche le mutande usate.

Poniamo dunque che piero mette la sua spada in ah, Festonio è il figlio illegittimo di mohammed aj ajrab noto sceicco di dubai e le american express platinum le usa per scriverci sopra gli appunti. Vede la spada e bidda con prepotenza 250 euro, a sfregio.

Vince l'asta e si aggiudica l'arma tutto felice.

Cosa succede a Piero? Piero ha attivato con la sua credit card il sistema in appoggio a (un paypal a caso), e riceve i suoi 249 $ (1$ va a paypal per la transazione). Potrà ritirarli quando vuole.

Evviva, alè.

Ma ecco arrivare Girolamo, un simpatico 18 enne che non sa nemmeno cosa è la blizzard. Mette in ah la frasca di plutone a 12 euro, vogliamo mica che festonio non finisca la giornata senza spendere tremila euro su diablo? eccolo lì infatti che bidda come un ossesso 120 euro.

Girolamo non ci può credere: 119 euro!!! che meraviglia!!

perchè 119? perchè c'è un euro di fee alla blizzard: girolamo non è stato in vacanza e ha messo molta roba in ah, perciò paga.

ma il tapino non ha la credit card in appoggio. Disgrazia! Non potrà MAI ritirare questi soldi.

Cosa fa girolamo? semplice: i suoi 119 diventano e-money e vanno sul suo account.

Non potrà ritirarli ma potrà usarli per wow, per comprarsi un nuovo gioco etc. ma sopratutto potrà usarli per comprare in ah real. E' questo il bello: girolamo, senza spendere niente, utilizza l'ah real con gran gusto.

Con i suoi bei soldini e-money si compra l'arma del serpente nero e lo scudo di mercandario per il suo pg, senza spendere niente dei suoi sudati risparmi.

La potenza di questo sistema non è da sottovalutare: le implicazioni sono tantissime.

Questo crea anche un sistema di transit tra ah normale e ah a soldi mica da ridere.lookaround.gif

Riassuntino:

mettiamo che non hai la credit card, se non hai una sega di niente dove prelevare e non hai intenzione di spendere MEZZO EURO in ah, la puoi comunque usare con successo.

> hai 5 slot free in ah al mese > metti 5 oggetti, li vendi per 40 euro totali > non puoi prelevare questi 40 euro, ma hai accumulato 40 euro di emoney > con questi 40 euro 'finti' compri item in ah per soldi veri.

Siccome il sistema sarà basato moltissimo sui gold, tutto sarà concentrato sull'exchange gold-soldi veri. Una volta stabilizzato il valore, andare avanti e indietro dalle 2 ah anche senza spendere una lira sarà facilissimo.

Certamente chi spende soldi veri per davvero, caricando la credit card e tutto, avrà vantaggi. Peccato che avvantaggerà anche chi NON spenderà un euro asd.gif perchè gli da la possibilità di entrare in quel mercato anche senza spendere alcunchè.

insomma una win win.

Link al commento
Condividi su altri siti

Festa nazionale in Cina appena saputa la notizia.

Riassumendo ancora di più la blizzard, da quell'aspirasoldi che è (non che sia per forza sbagliato per carità) ha semplicemente detto che, siccome un simile fenomeno "Underground" esisteva ed era noto da anni tanto vale che i soldi se li piglia anche lei in mezzo al muzzo di cinesi e quant'altro.

Dal mio punto di vista può anche essere una mossa commercialmente azzeccata (e lo è visto lo stuolo di fanboy che costiuisce il grosso dell'utenza blizzard, che sarebbero disposti anche a dare via un rene per la più piccola delle stupidata, ed ora potranno farlo ancora più facilmente.) ma di sicuro non la approvo, anzi è un po' uno schiaffo a quelli che finora hanno voluto giocare in modo leggittimo. Non commento nemmeno il fatto che si sarà obbligati a essere online anche per giocare in single.

Ovviamente tutto so sistema c'è lo vedremo trapiantato in wow quando sarà f2p.

Di mio lascerò il gioco sullo scaffale, o al massimo lo giocherò solo in single, visto che ci sono altre cose ben più interessanti sul mercato senza per forza andare a ingrassare ancora di più la blizzard; la quale non è più certezza di qualità già da tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Festa nazionale in Cina appena saputa la notizia.

la quale non è più certezza di qualità già da tempo.

I cinesi faranno poco e niente con il limite giornaliero/settimanale/mensile di aste. Ci guadagnavano di più con D2.

Che determinate scelte della blizzard siano discutibili è indubbio, che faccia però prodotti di qualità elevatissima e indubbio anche questo eh. Ora non diciamo fesserie.

Link al commento
Condividi su altri siti

I cinesi ci faranno ancora di più vorrai dire, non è che non possono fare quello che fanno già in altri giochi, hanno solo un modo in più per farlo. E perfettamente legale.

che faccia però prodotti di qualità elevatissima e indubbio anche questo eh. Ora non diciamo fesserie.

Ma anche no, vogliamo parlare di cataclysm e delle mille patch con boss riciclati senza proporre niente di nuovo o diverso? E non voglio nemmeno commentare starcraft 2 e le sue espansioni. Non discuto che la blizzard abbia fatto moltissime cose di qualità ma da li a dire che tutto quello che butta fuori è oro colato ne passa di acqua sotto i ponti.

Se dopo alla gente va bene bersi sempre la solita minestra riscaldata ok, anzi probabilmente è propriò così visto che continua a vendere.

Questa cosa che metteranno farà bene alle casse della blizzard e male al gioco e ai giocatori, e nonostante questo continuerà a vendere perchè seguito appunto dal sopracitato stuolo di fanboy che si comprano tutto quello che la blizzard butta fuori, e se lo fanno pure piacere.

Già mi immagino la marea di geni che pensano di fare soldi farmando oggetti quando in realtà ingrasseranno solo le tasche della blizzard senza tirarci fuori niente, e gli amici che non ci penseranno nemmeno più a darsi gli oggetti fra di loro (visto che è cosa abbastanza comune droppare per le altre classi, e non la tua) perchè figurati se "gli do aggratis l'oggetto x che vale 250 euro".

Spero solo che mancando ancora mesi all'uscita cambi qualcosa, ma ne dubito.

Link al commento
Condividi su altri siti

I cinesi ci faranno ancora di più vorrai dire, non è che non possono fare quello che fanno già in altri giochi, hanno solo un modo in più per farlo. E perfettamente legale.

Assolutamente no, perchè già il limite imposto dalla blizzard li bloccherà in quanto non hanno modo di inflazionare il mercato dell'AH essendo sotto controllo diretto della Blizzard e dovendo pagare soldi direttamente alla stessa anche solo per immettere item all'asta. Inoltre c'è da considerare il fatto che gli item vanno droppati e le percentuali di drop degli item rari saranno infime, un cinese che deve spendere 100 ore per ottenere un item e metterlo poi in vendita, perché in diablo è infattibile inserire bot per farmare item, è costosetta come operazione.

Al resto evito di rispondere perché puoi criticare su WoW l'espansione di Northrend (e io l'ho giocata interamente da harcore gamer quindi so bene di cosa parlo) che è stata assai deludente, non certo Cataclysm. E non vedere in Starcraft 2 un prodotto di qualità vuol dire semplicemente non amare il genere RTS.

La blizzard ha sicuramente cambiato politica, avendo ora al suo interno investitori che vogliono solamente vedere proiezioni di profitti più alti nel breve, nel medio e nel lungo periodo, ma i suoi giochi sono ancora qualitativamente ottimi sotto ogni punto di vista. Ha semplicemente iniziato a spennare i polli, quelli che comprano le mount, quelli che useranno l'ah di diablo senza averne tra l'altro un beneficio in un gioco del genere e così via.

Se i polli vogliono essere spennati, problemi loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il commento sui cinesi mi dispiace ma non hai relamente nessuna idea di come funzioni la cosa. Parli come se la blizzard avesse un qualche controllo sugli oggetti che i cinesi farmano e vendono per altri canali, cosa che non è. Per il farming idem, senza entrare appieno nel fenomeno ti giro a uno dei suoi aspetti con questo link.

Da amante degli rts invece ti dico che, per quanto rigurda starcraft, se per te aspettare anni e anni per vedersi riproporre un gioco sostanzialmente poco differente dal precedente, se non per il compartimento grafico e un tot di altre cose per la maggiorparte superficiali, beh de gustibus che dire. Per quanto riguarda wow catacslym non mi è piaciuto per la maggiorparte per lo stesso motivo che ho detto prima, è sempre la minestra riscaldata, il problema è che non c'è molto di meglio nel genere classico degli mmorpg e questo lo concedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

I cinesi e il mercato su D2 funzionavano tramite dupe item principalmente e cheat, non perchè era facile sfruttare un cinese in un gioco basato sulla randomicità del drop e soprattutto perché utilizzavano per l'appunto altri canali. Il mercato di item selling al di fuori di D2 funziona benissimo in sistemi alla WoW perché il mercato è dato anche da reagenti o comunque materiali che possono essere ottenuti tramite azioni estremamente ripetitive. Farmare minerali, erbe è facilissimo e guadagnarci solo con questo altrettanto. Arrivare all'atto 4 di diablo a difficoltà Hell oltre che prendere parecchio tempo non dà certo la certezza di ottenere l'item che puoi poi rivendere a 250 euro, dato che l'item ha lo 0,01% di uscire se non peggio, è questa la differenza.

Ultimo intervento OT poi la smetto, come fai a non ritenere SC2 un prodotto ottimo da amante degli RTS? Il primo starcraft ha le migliori meccaniche per un gioco del genere, la blizzard le ha semplicemente migliorate. Si può discutere sulla scelta di dividerlo in tre giochi, di certo non sulla qualità dello stesso per quanto riguarda multiplayer e meccaniche.

Se invece sei uno che cerca sempre l'innovazione, a parte che io sorrido sempre a queste affermazioni in un mercato che ha dato veramente quasi tutto ormai in fatto di tipologie di gameplay, posso solo consigliarti di buttarti su giochi Indie, ma anche in quel genere non credere che sia la manna dei giochi di qualità, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo Ot anche per me, per i cinesi in somma non credo che saranno mai fermati e questa cosa li avvantaggerà e basta; e mi sembra così evidente che pensare altro mi sembra illudersi. Inoltre come ho già detto questo sistema che metteranno fa male al modo di giocare, leggittima una cosa che è sempre stata fatta ma in modo "illegale" dicendo a quelli che non lo facevano che sono dei fessi, instituisce una meccanica di gioco in cui tutto verrà valutato in soldi che porterà ad atteggiamenti come quelli detti prima e ancora peggiori, roba alla magic tanto per intenderci dove tutti o quasi cercano di fregare il pollo di turno per "rubargli" la carta (In questo caso oggetto) per della chincaglierie e poi rivenderla.

Per il discorso di dover sempre essere online anche in single, vabbè personalmente non è un vero fastidio per me ma non mi piace, mi sembra che stiamo arrivando ai livelli (bassi) della ubisoft. Che poi tanto, parliamo chiaro, fermerà la pirateria sta roba? No.

Per starcraft non sto dicendo che è un cattivo prodotto, sto dicendo che la sua qualità e quello che c'è dentro non giustifica i tempi che ci sono voluti per realizzarlo, non so te ma io dopo tutto quel tempo avevo un hype abbastanza alto e vedersi prsentato uno starcraft 1 con un vestito nuovo, meh...

Per il discorso dell'innovazzioni sni, io cerco di divertirmi in primis e fare cose nuove è una parte del divertimento, per gli indie ne gioco già diversi e sicuramente sono un mercato più dinamico di quello standard. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, però almeno Diablo III fa discutere ogni giorno sempre di più. La beta pare essere dietro l'angolo e sinceramente spero di essere un fortunato prescelto come lo sono stato per Starcraft II. Mi farà così tanta differenza giocare dalla beta o meno che inciderà sicuramente sul comprarlo a scatola chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...