Vai al contenuto

AutoGestione Forum Magic (e Giochi di Carte)


Ren!

Messaggio consigliato

Buonsalve a tutti!

Ho fatto richiesta nel Forum "Dragons' Lair" di moderare un pò di più questi due forum, e fino a che non finirà Lucca Comics and Games non potranno nominare un nuovo Mod che se ne intende un pochino per questi forum.

Così mi sono messo d'accordo di autocontrollarci per ora, questo significa che possiamo usare il pulsante per segnalare Spam e pubbilicità anche per chiedere di spostare/eliminare topic/post inutili.

Questo però non significa riempirli di lavoro con ogni minima cavolata, se ritenete veramente opportuno che un topic/post venga spostato/eliminato segnalate il post, ripeto non dovete segnalare ogni piccola cavolata: Non segnalate 2-3 topic vecchi di anni sugli elfi per farli unire, a quello ci penserà il nuovo moderatore che sarà nominato dopo Lucca!

Spero di essere stato chiaro, per ogni domanda incertezza chiedete pure!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non segnalate 2-3 topic vecchi di anni sugli elfi per farli unire, a quello ci penserà il nuovo moderatore che sarà nominato dopo Lucca!

Eventualmente potete anche mandarmi un mp, per questo genere di cose. In queste settimane dovrei essere abbastanza presente, per cui non ho nessun problema. Unica cosa, siate molto precisi: sono più che ignorante in materia di giochi di carte. :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non capisco molto la scelta dell'amministrazione: ci sono utenti ai quali potrebbero essere dati gli strumenti del mod per il forum magic quantomeno per il taglia e cuci di topic. Sarebbe facile, veloce e indolore. Credo che ren! stesso, anche se si connette una volta ogni 5, 6 giorni, potrebbe fare un lavoro del genere; io stesso l'avrei fatto, altri utenti di lungo corso e che son sempre stati rispettosi del forum e delle regole idem. Alla fine anche dopo lucca la situazione come può cambiare? a meno che non si trovi qualcuno e lo si faccia entrare nel forum apposta, un eventuale mod dovrà comunque saltar fuori dalle file degli utenti di magic, perchè come giustamente dice morwen chi non conosce gioco e regole difficilmente si può raccapezzare qui. A che pro, dunque, aspettare altri due mesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

no non l'avevo visto, d'altronde è un pò nascosto per i forumisti di magic (non so quanti interessati oltre a ren che ha aperto quel topic si faranno avanti, vi conviene mettere un messaggi nel forum magic). Non sapevo ci volesse così molto per "fare un mod", non basta aprire un account particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che ren! stesso, anche se si connette una volta ogni 5, 6 giorni, potrebbe fare un lavoro del genere

A parte il fatto che di solito mi connetto 1 volta al giorno di solito (tranne in questa settimana che sono molto incasinato) comunque per me non ci sono problemi proprio come dici tu, però come avrai potuto leggere nell'altro topic per il momento dobbiamo aspettare, quindi ci dobbiamo autogestire! ;-)

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che non ti ho candidato :-)

semplicemente ho fatto l'esempio di un utente che conosce le regole del forum ed ha una certa idea di magic, e visto che hai aperto il topic mi sei venuto in mente (l'esempio di "una volta ogni 5/6 giorni" era per dire che anche connettendosi poco, dato che il subforum magic non ha tutto sto gran traffico, il lavoro di moderazione sarebbe comunque minimo e fattibile).

Boh mi informerò su come son fatti sti forum, credevo fosse una cosa molto più "plug and play"

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che non ti ho candidato :-)

semplicemente ho fatto l'esempio di un utente che conosce le regole del forum ed ha una certa idea di magic, e visto che hai aperto il topic mi sei venuto in mente (l'esempio di "una volta ogni 5/6 giorni" era per dire che anche connettendosi poco, dato che il subforum magic non ha tutto sto gran traffico, il lavoro di moderazione sarebbe comunque minimo e fattibile).

Boh mi informerò su come son fatti sti forum, credevo fosse una cosa molto più "plug and play"

Si, avevo capito che non mi avevi candidato...

In effetti il lavoro non è tanto, e per mettere tutto a posto ci vuole poco!

Per ora aspettiamo! :-D

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

vorrei chiedere una cosa(posto qui perchè non so dove postare)

dopo lucca si potrebbe dare un volto nuovo al forum

magari dividendolo in sezioni(cioè t1,t1.5,ext.t2.blocco) così da rendere ancora + limpida e leggibile la sezione senza star li 200 ore a cercar il mazzo che ti serve:-D

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei chiedere una cosa(posto qui perchè non so dove postare)

dopo lucca si potrebbe dare un volto nuovo al forum

magari dividendolo in sezioni(cioè t1,t1.5,ext.t2.blocco) così da rendere ancora + limpida e leggibile la sezione senza star li 200 ore a cercar il mazzo che ti serve:-D

:bye::bye:

Ricorda però che questo è un forum di Giochi di Ruolo principalmente, dove il giochi di carte hanno molto spazio, magic in particolar modo ha un suo spazio, ma non è il caso di esagerare secondo me

edit: per quanto riguarda i tempi per avere un nuovo operatore: vi assicuro che gran parte dello staff è attualmente impegnato per i preparativi della fiera, che è tra qualche giorno. Inoltre gran parte dello staff sarà a lucca quella settimana. Penso però che nel giro di un paio di settimane dopo lucca ci saranno i tempi tecnici per il nuovo moderatore

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei chiedere una cosa(posto qui perchè non so dove postare)

dopo lucca si potrebbe dare un volto nuovo al forum

magari dividendolo in sezioni(cioè t1,t1.5,ext.t2.blocco) così da rendere ancora + limpida e leggibile la sezione senza star li 200 ore a cercar il mazzo che ti serve:-D

:bye::bye:

Effettivamente come dice Darth non ha molto spazio magic, anche se cosi facendo si eliminerebbero le seccature del formato, che nessuno mette, cosi almeno sarebbero obbligati :-p

E ognuno darebbe consigli nei formati dov'è più ferrato, ma sarebbe anche abbastanza inutile perchè in pochi chiedono consigli per Vintage e Legacy...

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente come dice Darth non ha molto spazio magic, anche se cosi facendo si eliminerebbero le seccature del formato, che nessuno mette, cosi almeno sarebbero obbligati :-p

E ognuno darebbe consigli nei formati dov'è più ferrato, ma sarebbe anche abbastanza inutile perchè in pochi chiedono consigli per Vintage e Legacy...

oppure si può chiedere alla moderazione di eliminare sistematicamente i topic che non presentato il prefisso... poi alla lunga uno si adegua... è solo un'idea del momento, eh :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...