Vai al contenuto

[Greyhawk] Ispirazione Avventura


Messaggio consigliato

Introduco con una piccola premessa :)

Ho cominciato come master da circa un paio di mesi e poichè mi sentivo sborone (in realtà era la situazione a richiederlo) ho cominciato con un gruppo di 7 amici. Piano piano abbiamo iniziato a migliorare (loro di sicuro, io è da vedere) solo che al momento sbagliato in due hanno abbandonato il gruppo per ragioni di tempo.

Così all'improvviso mi sono ritrovato con 5 giocatori e una trama che non andava da nessuna parte. Per questo ho deciso di cambiare. Ho cancellato la trama e ho deciso di ricominciare con l'ambientazione di Greyhawk e con i 5 personaggi a livello 6 (un druido, un ranger, un guerriero, una chierica e un ladro).

Ora mi serve solo un posto e dei consigli per farli cominciare :) qualcuno ha idee?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

non posso far a meno di notare che non c'è un caster arcano (mago o stregone)... e questo potrebbe essere penalizzante... comunque... riparti da livello 1?

con i 5 personaggi a livello 6

Suppongo sia un no.

pazienza, senza un caster arcano si fanno ugualmente tante belle cose, non sottovalutate il druido che già al 6° livello ha la potenza di fuoco di una portaerei.

Con un parti così, io ci vedo bene una bella avventura nelle terre selvagge. Che divinità venera il chierico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il caster purtroppo se n'è andato, lo faceva mio fratello. Per quanto riguarda il chierico tieni conto che è la ragazza del gruppo e che come chierica di pelor se la sta giocando molto sulla pace del mondo, quindi ha una spada, nessun armatura e principalmente in battaglia cura e basta :)

Suggerisci quindi di cominciare lasciando a loro l'iniziativa di dove andare e cosa fare o di dargli una quest d'inizio?

Link al commento
Condividi su altri siti

E la chierica si spreca un talento per prendere una spada che non usera' mai??

E come se un pacifista andasse ogni pomeriggio al poligono a tirare....

Comunque per l'avventura, che ne dici di fargli sventare un traffico malavitoso di oggetti magici e droghe in una citta' molto popolata??

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ambientazione non la conosco, però...qualcosa di molto generico e sul picchia picchia: gli avventurrieri soggiornano in un villaggio di taglialegna al confine con un grandissimo bosco. All'interno del bosco c'è un druido (facciamo NM) che stufo della presenza dei taglialegna nel "suo bosco", manda contro il villaggio (e quindi anche contro i PG che vi risiedono) orde di insetti mostruosi... ragni alti 2 metri...millepiedi lunghi 5...li trovi tutti nella sezione "Parassiti" del manuale dei mostri....con una storia di fondo come questa sicuro che almeno il druido e il ranger li convnci a partecipare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

E la chierica si spreca un talento per prendere una spada che non usera' mai??

E come se un pacifista andasse ogni pomeriggio al poligono a tirare....

Comunque per l'avventura, che ne dici di fargli sventare un traffico malavitoso di oggetti magici e droghe in una citta' molto popolata??

Chissà magari esistono pacifisti amanti del poligono.

Anzi, è probabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...