Vai al contenuto

naya control t2


Shiin994

Messaggio consigliato

aloha

dopo aver perso la voglia di giocare aggro, ho provato a farmi un control CON blu senza risultati, quindi ho optato x un control inusuale, un naya control basato su [ascensione del luminarca]

lista attuale che mi sta dando grandi soddisfazioni

terre 26 so che sembrano un'esagerazione, ma anche con queste a volte mi trovo con solo tre terre in campo

2 [rifugio di kadanzu]

2 [rifugio pellegrigia]

4 [mesa arida]

3 [santuari nella giungla]

3 [dirupo delle radici]

2 [boschetto di petali solari]

1 [castello del gargoyle]

2 [foresta]

4 [pianura]

4 [montagna]

rimozioni

4 [sentiero dell'esilio]

3 [fulmine]

4 [in pericolo]

nebbie

3 [nebbia]

4 [naya charm]

4 [fulmine intimidatorio]

mass removed

4 [giorno del castigo]

3 [piroclasma]

2 [colpo militare]

chiusura

3 [ascensione del luminarca]

planeswalker

3 [ajani vendicativo]

allora, in pratica cerchiamo di castare l'ascensione il prima possibile, mentre intanto distruggiamo tutte le creature dell'oppo oppure vanifichiamo i suoi attacchi

raggiunti i 4 segnalini si distrugge l'avversario

test non sono riuscito a farli tranne che contro un soldiers mono w perchè ho mws che non parte, comunque direi chee se non parte veloce e noi non abbiamo una sfiga nera dovremmo cavarcela molto bene, l'unico problema e se fanno [anello dell'oblio] sull'ascensione oppure [impulso del maelstrom]

rispondete in numerosi please

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io lo vedrei più così sinceramente:

Spoiler:  
23 Terre

4 Arid Mesa

4 Graypelt Refuge

2 Kazandu Refuge

2 Kabira Crossroads

5 Painure

4 Montagna

2 Foresta

26 Altro

FOG: 17

4 Angelsong

4 Fog

3 Intimidation Bolt

3 Naya Charm

3 Safe Passage

WIN CON: 4

4 Luminarch Ascension

DRAWING: 7

4 Howling Mine

3 Font of Mythos

REMOVAL:

3 Day of Judgment

3 Volcanic Fallout

2 Ajani Vengeant

Comunque è più un TurboFog che un Naya Control!

Provalo e fammi sapere!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie per ora ho inserito anche:

2 torre del reliquiario

2 nibbio infernale boggarn

2 colpo militare

allora, la torre perchè mi sono trovato a giocare con circa 20/25 carte in mano e mi dispiaceva scartarle tutte:cool:

nibbio è una chiusura alternativa, se mi fanno emoragia di pensieri sull'ascensione l'unica cosa che posso fare è sperare di averla giocata di 2 o 3,

inoltre ha praticamente rapidità ed è evasivo, anche se sarebbe meglio qualcosa come la sfinge dell'isola di jwar

colpo militare come sopra, a volte chiudo, ma più spesso muoiono parando

qualcuno ha consigli per la side???

io pensavo

4 in pericolo/ benedizione dello scutifero

4 epurazione celeste

7 ??

ciao a tutti:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

4x potrebbe anche starvi, il problema è trovare gli spazi disponibili

posto la lista che sto giocando

pescaggio

3 miniera ululante

3 fonte mitologica

nebbie

4 nebbia

4 fulmine intimidatorio

4 monile di naja

4 canto dell'angelo

rimozioni

4 sentiero dell'esilio

3 giorno del giudizio

2 ajani vendicativo

2 colpo militare

chiusure

4 ascensione del luminarca

2 nibbio infernale di bogaran

terre

4 mesa arida/distesa terramorfica

2 torre del reliquiario

1 boschetto di petali solari

2 santuario nella giungla

2 rifugio di kazandu

2 rifugio pellegrigia

3 foresta

3montagna

4 pianura

allora gli slot + sacrificabili sono nell'ordine:

colpo militare, è solo una chiusura in più e li avevo, ma effettivamente sono costosucci

ajani vendicativo, so che sembra strano, ma lo gioco come minimo di 5 per tenermi una nebbia in mano e effettivamente non sempre aiuta

sentiero dell'esilio, anche se tenere solo nebbie mi sembra difficile arginare aggro, comunque forse si può togliere

1 fonte mitologica, per lo stesso motivo di ajani, ma toglierla mi sembra un rischio

da shiin994 è tutto, a voi la linea

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi metto a sindacare sul mazzo, semplicemente non capisco il discorso wrath of god (c'è già dai of judgment). Se invece si intendeva 4x fallout, credo sia inutile, contando poi il numero di creature con thoughness 3 in giro e che le fate non ci son più. Path devi tenerli per forza. Ajani idem, anzi dovresti upparli, togliere una ascension.

Link al commento
Condividi su altri siti

come mazzo mi pare assai carino... se funzia nn lo so perrò sembra bello

edit: io aggiungerei silenzio oppure in pericolo così da mettere 4 segnalini il prima possibile sull'ascenzione.... oppure giochi vero credente così sei immune da abilità e magie ( tipo contor spari )

se però ti mettono contro un vampiro che ti toglie segnalini dall'ascensione sei fregato....

Link al commento
Condividi su altri siti

no, togliere un ascensione non è possibile, gia con la ffortuna che mi ritrovo di prima mano non mi capita mai, se ne metto tre è la fine

ajani metterlo in x3 perchè???

sarà che per ora sto solo facendo partite contro soldiers monow ma tutta questa utilità io sinceramente non la vedo, ok rallenta l'oppo ma solo se partiamo noi lo rallenta davvero tanto, impedendoli di fare elfa di 4 turno se siamo contro jund

path to exile forse li tengo in x3, volevo aggiungere molte + nebbie perchè a volte mi trovo in difficoltà, non dico di fare 30 nebbie 24 terre 4 ascensione e 2 ajani ma almeno 18 le volevo giocare e attualmente dono solo a 16

non ho capito il discorso del 4 giorno del castigo, perchè dovrebbero interessarmi le costituzioni delle crature?????

Link al commento
Condividi su altri siti

no, togliere un ascensione non è possibile, gia con la ffortuna che mi ritrovo di prima mano non mi capita mai, se ne metto tre è la fine

ajani metterlo in x3 perchè???

sarà che per ora sto solo facendo partite contro soldiers monow ma tutta questa utilità io sinceramente non la vedo, ok rallenta l'oppo ma solo se partiamo noi lo rallenta davvero tanto, impedendoli di fare elfa di 4 turno se siamo contro jund

path to exile forse li tengo in x3, volevo aggiungere molte + nebbie perchè a volte mi trovo in difficoltà, non dico di fare 30 nebbie 24 terre 4 ascensione e 2 ajani ma almeno 18 le volevo giocare e attualmente dono solo a 16

non ho capito il discorso del 4 giorno del castigo, perchè dovrebbero interessarmi le costituzioni delle crature?????

EHHHHH????

ti han consigliato 4 wrath, lo hai letto? e ho detto "a che pro, visto che hai già 4 DoD?". Se invece il consiglio era di 4 fallout, lì entra nel discorso la costituzione delle creature.

Cosa te ne fai di 4 ascension con tutto quel pescante? meglio avere removal e fogs. Io terrei comunque 3 ajani o uno split con elspeth.

true believer non è T2 legal

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa sono io che ho letto davvero male

si potrebbe dunque fare

-1 ascensione del luminarca

+1 ajani vendicativo

pioggia di lapilli non la gioco per due motivi: 1 è quello che hai detto tu, le creature hanno costituzione anche di molto superiore a 3, il secondo è che mi faccio due danni, e a meno di giocarlo nel mio turno questo vuol dire -1 segnalino sull'ascensione

il vero problema che fin ora ho incontrato è quando mi fanno emoragiaa di pensieri sull'ascensione, devo sperare di trovare il nibbio e giocare con quello

colpo militare non so voi ,ama a me non dispiace, ammetto che costa 7 se lo vogliamo fare al massimo dell'utilità, ma ci dà anche 5 o+ pedonzi, che male non fanno

se qualcuno posta ua lista modificata gliene sarei grato

da shiin994 è tutto, a voi la linea

Link al commento
Condividi su altri siti

colpo militare e nibbio son molto buoni, tutto però dipende dal tuo mazzo e da quante fog ha bisogno, e solo dopo si può decidere quante "win condition" mettere. Io non ho testato il mazzo quindi non ti saprei dire. Dipende poi da come va il mana, perchè se il mana si riesce ad accumulare velocemente hellkite (ed eventualmente iona) si riescono a giocare abbastanza velocemente, ed hellkite è veramente eccezionale pur costando 8.

Link al commento
Condividi su altri siti

a iona non ci avevo pensato, devo dire che in monocopia potrebbe starci, devo solo trovare gli slot liberi

nebbie per ora ne gioco 16, ma ho intenzione di metterne come minimo altre due perchè dalle mie parti girano solo aggro, un si fa per dire cruel control e un mazzo strano contro cui non ho giocato ma credo che sia davvero forte, in pratica cicla tutte le creature, con la terra nuova di zendikar che aggiunge B per ogli carta nel cimitaro fa un fuoco di sventura settato a 20....

ora vedo come si può far

dashiin994 è tutto, a voi la linea

Link al commento
Condividi su altri siti

si quel mazzo lo conosco, però tra mindbreak trap, qualche carta di prevenzione (ci sarà qualcosa in T2 che fa l'effetto di carte come luminesce no?) e semplici relics non dura molto...

Io comunque resto dell'idea che con le opportunità del T2 attuale un rock GBW sia la cosa migliore, perchè hai molta accellerazione (harrow, knight of the reliquary) e puoi andare in lock con la terra bianca. Lo so che è diverso dal tuo, però sarebbe una cosa più "universale" e meno settata solo contro aggro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...