Vai al contenuto

Idiotinformatica: strafalcioni e idiozie computer oriented


Messaggio consigliato

Sono capitato per caso su questa pagina, e mi ha colpito in particolare il primo dei commenti: "Io sono un hacker", dice un giovane imberbe ed entusiasma del mondo che lo circonda poco dopo aver asserito che il sistema operativo non influisce sulle prestazioni di un pc. Seguono perle come "vista è stabo coistruito (sic.) sulla base comandi "cmd" che servono a molti hacker o programmatori ma allo stesso tempo sono molto difficili da usare". Insomma, meraviglioso. :-D

Mi è venuto allora in mente il fatto che in rete è letteralmente pieno di baggianate simili, e che magari il fatto di raccoglierle qui e magari commentarle assieme potrebbe rendere l'ipotetico utente Scemolo93 un po' più scaltro in ambito informatico. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, purtroppo queste che scrivo sono esperienze personali di 2 amiche...

La pirma dice di capirci di computer (cosa altamente strana per una ragazza, sinceramente oltre a vederle nei telefilm, non mai visto una ragazza che ne capisce di informatica) e poi mi fa domande idiotissime, tipo qual'è la differenza tra input e output...

La seconda invece sà di non sapere nulla, ma fa comunque ridere, l'ultima volta che l'ho vista mi ha mostrato delle foto sul suo portatile e poi quando lo va a spegnere (Win Vista o Xp, non ricordo) clicca su Disconnetti Utente e poi Spegni Computer, quando gli ho chiesto perchè non ha spento il sitema direttamente con Spegni Computer ha abbozzato una risposta del tipo "al lavoro mi hanno detto di fare così che è meglio..." Bà!

La cosa bella è che queste due ragazze erano mie compagne di scuola e noi facevamo (facevo a tutti) Programmazione, un minimo del PC dovrebbero conoscerlo, tra cui la differenza tra input e output e come si spegne un PC!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che tra quelli la risposta migliore sia "assolutamente no ed io ho un pc con 8 gb di ram ddr3 a 64 bit adesso metto il 7 proviamo cmq forza xp".

Ma sbaglio o vista oltre i 4 giga di ram non vede? :rolleyes:

La versione a 32 bit non sbagli. La versione a 64 vede tutti i giga che vuoi. Dipende sempre dalla configurazione del sistema.

Per il resto, oltre alla tristezza di un italiano mai corretto, c'è anche un'ignoranza spaventosa. Pretendere di dare consigli e non sapere nemmeno di cosa si parla è triste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io solo mi chiedo: ma yahoo answers è frequentato solo da utenti di questo tipo? Perché in tal caso la potenziale utilità dello strumento va a farsi benedire...

O_O

No, un tempo frequentavo anche io. Poi qualche idiota mi ha segnalato per presunti insulti che non ho mai fatto, e dopo il ban, la mia richiesta di spiegazioni ha ricevuto risposta solo con una mail autogenerata in cui non spiegavano una mazza e mi comunicano che il mio account su answers non può essere ripristinato. Quindi si, la validità di answers è nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che purtroppo Yahoo Answer è frequentato - come purtroppo la maggior parte della rete - da biNbiminkia che non sanno niente di niente (italiano pessimo, informatica pessima - nonostante ci passino la vita sui pc - proprietà di linguaggio pessima...) un amico mi aveva linkato una pagina, sempre di YA, in cui la migliore risposta a non ricordo quale domanda (si, non ricordo nulla ma la risposta cancella davvero tutto il resto) era: "Si, ma non devi schiacciare Ctrl e F10 assieme. Devi fare Ctrl poi il + poi la F e poi il 10" Visto che un utente aveva scritto: "Prova con Ctrl+F10" :lol:

A tal proposito, linko un Blog a fumetti che magari può strapparvi un sorriso: Supporto Buongiorno

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è spaventosa...

Ma io mi chiedo, se sei incompetente in una materia perchè rispondere...

Se leggo un topic su qualcosa che non sò faccio domande ma non vado a dare risposte che non conosco.

Più che farmi ridere mi spaventa... Spero di riprendermi con il link del blog!

PS: Ma forse stava scherzando...

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh c'e di peggio: qualche buontempone ha creato gruppo su FB, in cui informa di una nuova applicazione che permette di vedere chi ha visitato/sta visitando il profilo premendo alt+F4.

parecchi iscritti (anche molti mac user, alla faccia di chi mi viene a dire che "chi usa i mac e' piu' avanti") rispondono con " nonfunziona", " a me si chiude tutto, forse perche' ho un mac e non xp" etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

beh c'e di peggio: qualche buontempone ha creato gruppo su FB, in cui infokra di una nuova applicazione che permette di vedere chi ha visitato/sta visitando il profilo premendo alt+F4.

parecchi iscritti (anche molti mac user, alla faccia di chi mi viene a dire che "chi usa i mac e' piu' avanti") rispondono con " nonfunziona", " a me si chiude tutto, forse perche' ho un mac e non xp" etc etc

Spero che il creatore del gruppo l'abbia fatto a posta per divertirsi, mentre quelli iscritti che chiedono aiuto sono proprio idioti...

Comunque non è per niente vero che chi ha Mac sa usare il PC, significa solo che glie l'hanno consigliato!

@Chaya: Sto leggendo le vignette del blog: Divertentissimo! :lol:

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che il creatore del gruppo l'abbia fatto a posta per divertirsi, mentre quelli iscritti che chiedono aiuto sono proprio idioti...

Comunque non è per niente vero che chi ha Mac sa usare il PC, significa solo che glie l'hanno consigliato!

@Chaya: Sto leggendo le vignette del blog: Divertentissimo! :lol:

Bye byez :bye:

non trovo piu' il link, comunque si', ci sono in giro parecchi idioti.Se solo tale gruppoa vesse una diffusione piu' ampia:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

A tal proposito, linko un Blog a fumetti che magari può strapparvi un sorriso: Supporto Buongiorno

Ehm, vi devo confessare che molti anni fa (mhh.. avevo 12 anni? boh) ero a casa mia con un amico.. lui prende il cordless e fa finta di chiamare un numero di una televendita in tv, gli dice sciocchezze e poi butta giù.

Io, che pensavo che lui avesse chiamato veramente, non volevo essere da meno.. quindi sono andato in cerca di un altro canale con televendita e mi sono fermato su uno di gioielli.. li ho chiamati veramente e la discussione è stata più o meno uguale alla vignetta (XX YY equivalgono al nome della gioielleria che meglio che non cito..):

Operatore: Pronto, qui "XX YY Gioielli"

Io: Ma XX YY?

Operatore: si.

Io: Ma quello dei gioielli?

Operatore: si certo, siamo noi.

Io: Ah.. allora ho sbagliato numero!!

U_U

Inutile dire che dopo i primi 15 secondi di risate, seguite da una frase del mio amico "ma hai chiamato sul serio? io avevo fatto finta.." e da una chiamata al quale ha risposto mio padre, il quale, dopo aver bestemmiato al telefono è venuto in sala chiedendo chi ha fatto lo scherzo alla gioielleria e ha visto me che, intelligentemente, avevo ancora la tv sul canale della gioielleria e il cordless in mano.. la fuga in camera per il resto della giornata chiuso a chiave era il minimo, visto che poi la gioielleria aveva accusato mio padre e voleva che facessimo un ordine..

Che ricordi!

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh c'e di peggio: qualche buontempone ha creato gruppo su FB, in cui informa di una nuova applicazione che permette di vedere chi ha visitato/sta visitando il profilo premendo alt+F4.

parecchi iscritti (anche molti mac user, alla faccia di chi mi viene a dire che "chi usa i mac e' piu' avanti") rispondono con " nonfunziona", " a me si chiude tutto, forse perche' ho un mac e non xp" etc etc

Io mi inchino di fronte al genio che ha avuto l'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh c'e di peggio: qualche buontempone ha creato gruppo su FB, in cui informa di una nuova applicazione che permette di vedere chi ha visitato/sta visitando il profilo premendo alt+F4.

parecchi iscritti (anche molti mac user, alla faccia di chi mi viene a dire che "chi usa i mac e' piu' avanti") rispondono con " nonfunziona", " a me si chiude tutto, forse perche' ho un mac e non xp" etc etc

adesso lo vado a cercare e voglio l'autore del gruppo mio amico di fb. E' assolutamente geniale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...