Vai al contenuto

Help meccaniche Furtività


demaventola

Messaggio consigliato

Sono nuovo di D&D e ho dei dubbi sull'uso di furtività; il come usarla per nascondersi o passare inosservato mi è chiaro.

Sto progettando un'avventura e non so come comportarmi in un paio di casi;

1) se i pg volessero scassinare o scavalcare un cancello senza farsi notare da due goblin che giocano a carte lì vicino, gli basta muoversi Furtivamente fino al cancello senza farsi notare e poi fare Manolesta o Atletica senza problemi ad essere notati o devono superare un ulteriore prova di furtività anche per i tentativi di scassinare o scavalcare il cancello?

2) (circa la stessa cosa) se i pg sono prigionieri in cella e il goblin di guardia si addormenta i pg hanno diciamo 3 possibilità che prevedono prove di abilità, caratteristica o poteri; per non risciare di svegliare il goblin facendo una di queste prove devono fare una prova di furtività prima di ogni azione che intendono intraprendere?

Spero di essere stato chiaro sul tipo di dubbio che ho

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ma secondo me queste cose deve valutarle il master...esempio se fossi io DM e mi chiedono di scavalcare un cancello gli farei fare le seguenti prove...furtività si avvicinano , atletica si arrampicano , acrobazia per mantenere equilibrio quando sono in cima e poi di nuovo atletica per scendere insieme a un altrà di furtività ora queste prove sono parecchiè lo so però metti cid basse e via cmq ricordati è sempre il dm a decidere quante prove fare :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...