Vai al contenuto

Virtuosismo Scaltro (Sly Flourish)


Shia

Messaggio consigliato

Ieri sera abbiamo iniziato una nuova campagna a D&D, in cui faccio il GM.

Uno dei giocatori ha creato un Ladro Canaglia Brutale, ma che annovera tra il suo set di mosse Virtuosismo Scaltro.

Onestamente essendo la prima volta che vedevo questo potere in azione sono rimasto un pò interdetto, e devo dire che alcune interpretazioni del giocatore mi hanno messo non poco in difficoltà.

Possible che colpisca sia in Mischia che a Distanza? (il ladro per colpire un mio minion lo ha applicato al lancio di uno shuriken)

Inoltre FOR + CAR quando ha vantaggio mi sembra un pò sgravo.

E' una interpretazione corretta quella del Giocatore?

Intanto grazie e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Controllato sul manuale.

Funziona anche con le armi a distanza.

Rimango sul fatto che in questo modo però il colpo è un pò sgravo.

praticamente ha costruito il tutto in questo modo:

1d4 (pugnale - lama leggera) +

DES (4) (da colpo) +

CAR (3) (da colpo) +

FOR (1) (Canaglia brutale; quando il colpo è Attacco Furtivo)

+2d6 (per l'Attaco Furtivo; ossia quando ha vantaggio ed usa nela caso il pugnale)

Quindi nell'ipotesi più sfigata (ossia tutti i tiri di dado danno 1) dovrebbe fare almeno 11 danni.

'azz

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh considera che cmq è un assalitore e che per applicare il furtivo ad ogni round bisogna cmq darsi da fare...secondo me ci sta.

La mia unica perplessità è la scelta di canaglia brutale e non di artista dello schivare dato il +3 in carisma...meglio un +3 alla CA su ogni AdO che un misero +1 ai danni per round...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel potere è pensato per i ladri Des/Car una canaglia brutale dovrebbe avere e far salire Des e For, ai primi livelli un +1 o +2 ai danni sembrano tanti, ma restano tali per tutto il cammino del personaggio lasciandolo indietro...

Per una canaglia brutale ci sono dei poteri di sicuro più interessanti :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh considera che cmq è un assalitore e che per applicare il furtivo ad ogni round bisogna cmq darsi da fare...secondo me ci sta.

L'osservazione è perfetta da questo punto di vista: calcola cmq che:

- con PRIMO COLPO ha vantaggio contro qualsiasi creatura che non ha ancora

agito e combinando il 4 di DES con iniziativa Migliorata arriva già ad 8

(parliamo di primo livello chiaramente): un punteggio che non è certo male;

- il Giornaliero di Lvl. 1 è BERSAGLIO FACILE che fa si che il bersaglio colpito

conceda vantaggio nei turni successivi (tiro salveza termina);

Lo ha costruito bene sotto questo punto di vista.

La mia unica perplessità è la scelta di canaglia brutale e non di artista dello schivare dato il +3 in carisma...meglio un +3 alla CA su ogni AdO che un misero +1 ai danni per round...

Come stile di gioco però lui tende a stare dietro e colpire con pugnali e shuriken, e solo quando il nemico è ingaggiato arriva a colpire in corpo a corpo.

Chapeau, ha fatto un bel PG.

Quoto Crisc a questi livelli la differenza si sente; bignogna vedere nel prosieguo come evolverà, anche se con immagino che punterà su DES e CAR (almeno io farei così)

Byez

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ha costruito bene sotto questo punto di vista.

Sì. Non che ci volesse molto, la descrizione della classe ti dice più o meno palesemente cosa fare per far funzionare quel furtivo.

Come stile di gioco però lui tende a stare dietro e colpire con pugnali e shuriken, e solo quando il nemico è ingaggiato arriva a colpire in corpo a corpo.

Da questo punto di vista è un po' fregato, a meno che prenda quel talento del potere marziale che consente di guadagnare vantaggio in combattimento anche a distanza. Nel senso che così fa furtivo solo nel primo round, nell'eventuale round di sorpresa e quando qualcuno usa un potere che fa concedere vantaggio a un avversario.

Se poi gli amici lo aiutano in tutto questo, hanno capito come giocare in squadra, e c'è poco altro da dire.

Chapeau, ha fatto un bel PG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Crisc a questi livelli la differenza si sente; bignogna vedere nel prosieguo come evolverà, anche se con immagino che punterà su DES e CAR (almeno io farei così)

Per la selta che ah fatto gli consiglio cmq Des e For, se di fatto non vuole perdere tutta una serie di poteri tipici e una capacità di classe ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...