Vai al contenuto

Nascita di un nuovo eroe???


Messaggio consigliato

Salve ragazzi, purtroppo dopo due sessioni il prode druido Gaur rakka-helkar ha tirato le cuoie.Il master diciamo ci ha graziato facendo fuggire il mostro anche se stava palesemente vincendo , quindi potrei continuare ad usarlo ma questa cosa a me non piace, chi scaperebbe quando hai l'incontro in mano??? non accade mai quando io sono DM....ora sto creando un nuovo pg...e visto che con la 4 ho poca familiarità chiedo numi...

Allora il pg è un barbaro le razze che usiamo sono quelle standard ovvero ; umano , elfo, mezz'elfo , mezz'orco , halfling , nano , le altre non le usiamo perchè siamo parecchio old-school.

Allora cominciamo con i parametri noi usiamo questa tecnica ovvero tutti partono con 10 10 10 10 10 8 a cui dobbiamo aggiungere 22 punti secondo questa tabella:

punteggio costo punteggio costo

9 1 14 5

10 2 15 7

11 1 16 9

12 2 17 12

13 3 18 16

considerate che per ottenere 9 o 10 dovete usare 1 o 2 punti gli altri sono considerando che parti da 10...

Allora io ho pensato di farlo umano o mezz'elfo che ne dite??

come umano ho vantaggi sulle difese e anche un talento in più , come mezz'elfo prendo + 2 a costituzione e carisma e può essere utile anche lui

per i punteggi ho generato questi 16 14 14 12 11 8

quindi nel caso di un barbaro umano farei cosi

for 18

cos 14

des 14

int 11

sag 8

car 12

come armatura parto con un cuio ergo le mie difese sarebbero

ca 15 (+ 2 cuoio , + 2 destrezza , + 1 ca bonus di classe )

tempra 17 (+4 for , + 2 bonus di classe , +1 bonus di razza )

riflessi 14 ( + 2 des , + 1 bonus di classe ,+1 bonus di razza )

volonta 12 ( +1 car , + 1 bonus di razza )

pf 29

Ora se lo faccio mezz'elfo sarei cosi

for 16

cos 16

des 14

int 11

sag 8

car 14

quindi

ca 15 ( +2 cuoio ,+2 des , +1 bonus di classe )

tempra15 (+ 3 cos ,+ 2 bonus di classe )

riflessi 13 ( + 2 des , + 1 bonus di classe )

volonta12 (+2 car )

pf 31

questo è quanto voi che ne dite??? va bene o mi consigliate altre combinazioni o razze?? forse l'umano è un po più forte però ho meno punti ferita ma potrei ovviare con robustezza come talento bonus...ma qui ci arriviamo poi prima devo crea pg..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

hai già detto di non voler usare altre razze, quindi non i consiglio un goliath o un mezz'orco.

ti posso dire però che il mezz'elfo è migliore dell'umano.

innanzitutto puoi multiclasaarti gratis (più o meno. hai un potere in più di un'altra calsse. ti consiglio paladino per renderti un po' più resistente-curativo)

in secondo luogo il mezzelfo può ruolare meglio in caso di avventura basata su intrighi e nei classici tour guidati nei castelli più grandi del regno.

ancora, il mezz'elfo è più malleabile, e molto più adattabile...

io punterei tutto sul mezz'elfo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma oddio mica sono cosi tanto convinto nella 4,0 tutti possono multiclassare e mi pare che il mezz'elfo non ha vantaggi in questo senso, è il bardo ad averne..inoltre l umano parte con + 1 a tutte le difese e con un talento in più...Poi perchè un barbaro dovrebbe multiclassare in paladino??? inoltre non ottieni cure ma solo sfida divina...che è inutile....dovrei spendere altri talenti e aspettare 11liv per scambiare un potere a volonta del barbarp e ottenere imposizione delle mani che per giunta va con la sag e io ho 8.... Per finire diciamo che prima volevo sapere quali statistiche usare...dovrò farne di strada prima del multiclassaggio ,che per giunta sarebbe meglio in warlock o stregone almeno tiro uno su costituzione l altro su carisma..meglio warlock...ma ci penserò poi....probabile lo faccio puro barbaro multiclassare nella 4 è inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il mezzelfo può scegliere un potere a volontà di una classe a scelta come potere a incontro...non è il massimo, ma è sempre qualcosa...comunque mi sono confuso quando indicavo il paladino...verrbbe bene se fossi un warlock...però potresti prendere un potere da guardiano (usa la forza anche lui)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda hai notato come ho messo i punti caratteristica secondo me umano sarebbe il migliore , parto subito con 18 a forza o cmq potrei partire magari con un 16 a forza e ottenere 16 a destrezza o costituzione o 14 a carisma , che dici??? sarei più efficace e posso compensare i meno punti ferita con un bel robustezza avendo un talento bonus e per il secondo talento poi ci si pensa??? inoltre farei un background migliore capito...sarei tipo gaz lo squartatore mi metto una spada di taglia grande...hihhi ( peccato non esiste più quel talento uff) e cmq se multiclasso lo dovrei fare per forza si in warlock o condottiero...anche se non mi piace per niente multiclassare....è inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, il barbaro nel mio party ha le caratteristiche +o- come il tuo umano (apparte che è un goliath...) ma oltre a picchiare non può fare molto...magari prenderle un po'.

se giocate incentrando molto sul combattimento usa l'umano, altrimenti se date (come noi) grande spazioe al ruolo, usa il mezz'elfo che può anche tentare di spiaccicare qualche parola.

solo, che potere prenderesti in caso di mezz'elfo? io personalemente ti consiglio un potere basato sulla forza o sul carisma (maddai)...magari uno da ranger...che ti darebbe, se non sbaglio, preda del cacciatore una volta per incotro...addestramento in natura...un potere di primo livello (ti consiglio colpi gemelli, nelle scazzottate a mani nude è ottimo, se prendi un ugrosh nanico puoi aggiungere ai normali d12 danni un d6 a incontro...) e poi basta, mi pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

è una questione di carisma, il mezz'elfo ha 14, l'umano ha 12. il mezz'elfo ha diplomazia di gruppo, che non è un vantaggio da nulla (trovati in un bosco circondato da centauri furiosi proprio il giorno che il mezz'elfo warlock non c'è e vedi cosa intendo)

i talenti mi sembrano ottimi, robustezza ai livelli alti è un dono dal cielo, e al primo, quando i minion fanno 4-5 danni cadauno 5 pf sono comodissimi.

perizia nelle armi...non so...tu saresti sangueferroso, vero? in tal caso o metti l'aggiunta all'abilità del sangueferroso, forse inutile all'inizio, oppure perizia nelle armi. per ora meglio se potenzi quello, piuttosot che sprecare talenti come ho fatto io

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma un bel perizia nelle armi non è malvagio guadagno un + 1 ai tiri con i poteri e per un combattente non è poco , poi stavo vedendo che un biclassamento in condottiero non è male anzi , guadagni un abilità con addestramento e un bel parola ispiratrice che è una bella curetta gratuita giornaliera , non sarebbe affatto male , magari la prenderei al secondo livello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma un bel perizia nelle armi non è malvagio guadagno un + 1 ai tiri con i poteri e per un combattente non è poco , poi stavo vedendo che un biclassamento in condottiero non è male anzi , guadagni un abilità con addestramento e un bel parola ispiratrice che è una bella curetta gratuita giornaliera , non sarebbe affatto male , magari la prenderei al secondo livello...

si, infatti io dicevo o sangueferroso miglioramento o perizia.

condottiero non è male...lo stesso ranger.

hai il manuale della 4a di eberron? ci sono i marchi che sono carini: bonus in qualcosa, alcuni rituali senza bisogno di essere ritualista e un cammino leggendario dedicato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...