Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve a tutti^^

Allora,volevo chiedervi qualche spunto per un avventura che sto costruendo,dell'ambientazione di Forgotten Realms.

Si tratta di un avventura per 5 personaggi di 5° livello.(Stregone,Chierico,Guerriero,Ladro e Ranger tutti monoclasse 5°)

Questa avventura inizia con l'offerta di fare da scorta ad un mago che parte da un paese a ridosso della foresta di confine(appena sopra Daggerdale) che deve dirigersi fino a Dagger Falls.Il mago si farà scortare fino all'arrivo a Dagger Falls,dove chiederà ai PG di partire verso le Montagne Bocca del Deserto(che sonoa ridosso della piccola capitale della valle) per recuperare un oggetto magico particolare custodito nella tana di un drago bianco,arroccata sulle montagne.

Ho bisogno di qualche idea per rendere movimentato il viaggio e per l'incontro col drago bianco nella sua tana.Ho stabilito che l'oggetto magico da recuperare è una gemma simile alla trappola magica della sfera del brutto tempo(credo si chiami così) del DRaconomicon,che fa si che nel raggio di 3 km dalla tana del drago vi sia sempre brutto tempo e che aumenta le probabilità di nevicate e tempeste).

Ringrazio in anticipo chi mi può aiutare.Che Ilmater vi protegga^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

Prova a fargli incontrare un gruppo di Zhent in cerca di legna per un eventuale accampamento che i pg scopriranno (dopo aver sconfitto il gruppo) essere sulla loro strada. In questo modo devieranno il percorso costeggiando le Montagne Dorso del Drago dove verranno attaccati da un gruppo di troll/orchi/quellochevuoi durante la notte.

Per quanto riguarda il drago, consiglio di non farlo attaccare in un luogo chiuso e seguire i consigli che diedi anche in questo topic, per un drago che è perfetto contro un gruppo di livello medio 6-7, eventualmente aggiungiendo anche uno o due cuccioli addizionali (5 contro 1 è sempre svantaggioso, indipendentemente dalla GS).

Link al commento
Condividi su altri siti

bella l'idea degli Zhent,anche perchè gli Zhent sono particolarmenti odiati dai miei PG essendo che in una missione li hanno quasi fatti fuori tutti e 5^^comunque per il drago pensavo di fare una tana con tipo 5 draghi giovani in diverse stanze e poi una stanza grande ricoperta di ghiaccio con un drago adolescente più uno giovane.In questo modo entrambi i draghi riescono a colpire i PG col loro soffio almeno due volte prima che essi riescano a raggiungerli per via del ghiaccio che limita il movimento,ma potrei inserire benissimo la battaglia aerea magari facendo in modo che la tana abbia un uscita secondaria e che il drago,fuggendo da quella uscita,attacchi i PG quando escono dalla sua grotta....

questi sono i talenti che ho messo al drago: Attacco Naturale Migliorato(morso), Attacco Naturale Migliorato(artiglio),Iniziativa Migliorata, Volonta’ di Ferro, Sopprimere Punto Debole. Volontà di Ferro potrei cambiarlo,ma gli altri direi che sono ottimi perchè aumentano i danni inflitti con morso e artigli e Sopprimere Punto debole fa sì che il drago abbia solo +25% dei danni da fuoco,perchè so che i miei PG hanno una passione per il fuoco che sarebbero pronti a bruciarsi i vestiti e poia lanciarglieli contro se questo servisse a sconfiggerlo^^in questi modo almeno riduco i danni che il fuoco gli infligge...anche perchè il nostro stregone si prende ogni incantesimo di fuoco che legge nel manuale del giocatore appena può...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

bella l'idea degli Zhent,anche perchè gli Zhent sono particolarmenti odiati dai miei PG essendo che in una missione li hanno quasi fatti fuori tutti e 5^^comunque per il drago pensavo di fare una tana con tipo 5 draghi giovani in diverse stanze e poi una stanza grande ricoperta di ghiaccio con un drago adolescente più uno giovane.In questo modo entrambi i draghi riescono a colpire i PG col loro soffio almeno due volte prima che essi riescano a raggiungerli per via del ghiaccio che limita il movimento,ma potrei inserire benissimo la battaglia aerea magari facendo in modo che la tana abbia un uscita secondaria e che il drago,fuggendo da quella uscita,attacchi i PG quando escono dalla sua grotta....

questi sono i talenti che ho messo al drago: Attacco Naturale Migliorato(morso), Attacco Naturale Migliorato(artiglio),Iniziativa Migliorata, Volonta’ di Ferro, Sopprimere Punto Debole. Volontà di Ferro potrei cambiarlo,ma gli altri direi che sono ottimi perchè aumentano i danni inflitti con morso e artigli e Sopprimere Punto debole fa sì che il drago abbia solo +25% dei danni da fuoco,perchè so che i miei PG hanno una passione per il fuoco che sarebbero pronti a bruciarsi i vestiti e poia lanciarglieli contro se questo servisse a sconfiggerlo^^in questi modo almeno riduco i danni che il fuoco gli infligge...anche perchè il nostro stregone si prende ogni incantesimo di fuoco che legge nel manuale del giocatore appena può...

Per il drago ti consiglierei quello del link che ti ho lasciato; non importa se il tuo stregone è il "signore del fuoco", dal momento che gli sarà difficile lanciare incantesimi con la nube alzata dal Fluttuare del Drago. Se proprio vuoi essere sicuro potresti dargli un oggetto che gli fornisca Resistenza al Fuoco 10. I draghi cuccioli li farei combattere assieme a quello più grande, nel caso della mia versione del drago non ne metterei più di 3, ovviamente in base al livello del gruppo.

In generale, comunque, i talenti Arma Focalizzata non sono necessari, e dal momento che ogni drago ha le ali converrebbe sfruttare questo vantaggio (oltre al fatto che un drago che attacca i personaggi volando e compiendo manovre particolari in volo fa sicuramente più scena ;-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe andare...solo che in questo caso vorrà dire che i PG incontrano il drago mentre esce dalla sua tana....va bè,avrò il tesoro "incustodito" perchè lui è all'ingresso...comunque si bella idea...mi chiedo solo se ce la faranno.... temo sia un po' troppo forte un drago di GS 8 + 3 di GS 2 per 5 PG di 5° livello....anche se poi tutto dipende...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

potrebbe andare...solo che in questo caso vorrà dire che i PG incontrano il drago mentre esce dalla sua tana....va bè,avrò il tesoro "incustodito" perchè lui è all'ingresso

Potresti anche creare una caverna molto ampia in modo che il drago (che non è poi così grande, vista la taglia) possa volarci comodamente dentro ;-)

mi chiedo solo se ce la faranno.... temo sia un po' troppo forte un drago di GS 8 + 3 di GS 2 per 5 PG di 5° livello....anche se poi tutto dipende...

Infatti come minimo per quel punto dovrebbero aver livellato, altrimenti abbassa gli add ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti come minimo per quel punto dovrebbero aver livellato, altrimenti abbassa gli add

non sarà facile far guadagnare 5000 PE a 5 PG...in totale sarebbero 25000 PE da assegnare....cmq si potrebbe anche riuscire....ho un problema però...loro durante il viaggio accompagnano un Umano Mag5/Drd1...devo includere come Pg quando assegno gli exp o lui nn guadagna exp??xke con lui in mezzo le cose si complicano....

Potresti anche creare una caverna molto ampia in modo che il drago (che non è poi così grande, vista la taglia) possa volarci comodamente dentro

io pensavo tipo in una grotta che so,20x20q....tradotti in metri sarebbero 30x30....oppure anche più larga...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

ho un problema però...loro durante il viaggio accompagnano un Umano Mag5/Drd1...devo includere come Pg quando assegno gli exp o lui nn guadagna exp??

I px alla fine sei tu a deciderli, puoi anche ignorare il PnG se questo non interviene pesantemente nelle battaglie (ovviamente se fa tutto lui il discorso è diverso). Magari prima di arrivare al drago fagli affrontare altri incontri, addirittura altre missioni prima del recupero; sono dell'idea che la prima volta che il gruppo incontra un drago deve essere memorabile, quindi eviterei di depotenziarlo, non ci sarebbe gusto altrimenti ;-)

io pensavo tipo in una grotta che so,20x20q....tradotti in metri sarebbero 30x30....oppure anche più larga...

Dovrebbe bastare, l'importante è che il drago possa compiere una manovra di attacco a volo radente (pag 62 del Draconomicon), considerato che quello del link ha manovrabilità media (mi pare) grazie al talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

I px alla fine sei tu a deciderli, puoi anche ignorare il PnG se questo non interviene pesantemente nelle battaglie (ovviamente se fa tutto lui il discorso è diverso). Magari prima di arrivare al drago fagli affrontare altri incontri, addirittura altre missioni prima del recupero; sono dell'idea che la prima volta che il gruppo incontra un drago deve essere memorabile, quindi eviterei di depotenziarlo, non ci sarebbe gusto altrimenti

ma chiario che non fa tt lui!!dove sarebbe il gusto se no!!!cmq casomai assegno qualche px in meno del normale x il supporto,oppure gli mando addosso creature un po' + forti....

mi sono venuti in mente due possibili incotri,uno durante il viaggio nella foresta e uno appena usciti:

i PG incontrano due "pattuglie",la 1° di tre Goblin delle foreste barbari 4° e la seconda di 1Gnoll Flind +4Gnoll+ 2Iene(entrambi manuale dei mostri III) che condurranno entrambe alla scoperta di una tana della rispettiva popolazione^^che ve ne pare??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho deciso di cambaire i miei piani...i PG incontrano sì i goblin e gli gnoll,ma cadono in un imboscata di alcuni Drow e,una volta sconfitti i nemici,trovano una pergamena dove viene descritto un attacco notturno al villaggio....così i PG dovranno difendere il villaggio e poi trovare i Drow ed eliminarli una voilta per tutte....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...