Vai al contenuto

come mai costano cosi tanto?


Messaggio consigliato


  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

più che altro volevo sapere come mai, comunque ora piu o meno ho capito, ma comunque se qualcuno di voi faceva o fa le mini4wd la spesa alla fine è sempre quella, cambia solo la passione, perchè avevo visto gente che giocava a WH è mi ha attirato, e volevo anche sapere:

un "esercito" quanto deve essere il numero di "soldati"??(mediamente)

cosa cambia da fantasy a WH? ma è giocato anche fantasy? intendo se vale quanto WH...

Facevi le mini 4WD??? io da piccolo ci giocavo ora me ne sono presa una e anche il testa velocita, vorrei gareggiare con qualcuno cosi per divertimento...

Sn una figata :D!!!

Hai gia delle preferenze riguardo a wh? Hai gia visto un esercito fantasy che ti piace? Nel caso non lo sapessi, ma sono certo gia lo saprai la GW ha un ottimo sito web "vetrina"...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' anche vero anche che esistono metodi per risparmiare abbastanza.

I venditori GW per "fidelizzare" i clienti applicano tessere a punti con sconti premio. I grossisti e i negozi online esteri vendono a prezzi decisamente più bassi. Basta guardarsi un po' in giro!

è vero...io ho un amico che compra miniature della gw da internet a minor prezzoe le vende a sua volta con il 30% di sconto rispetto al normale prezzo del sito gw... ;-)...e da quel giorno blood angel è più contento... :-D :-D...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

voi avete mai scolpito una miniatura x il proprio esercito...se si sapete cosa vuol dire, io ho creato una squadra di veterani x la guardia in stile talo(HALO 3) ho sprecato un mese senza concludere nulla poi andavo circa a una miniatura creata ogni mese/mese e mezzo, x arrivare a 10, é un lavoraccio e poi non sono neanche uscite spettacolari come quelle vere, erano decenti ma fiche....cmq volevo dire che chi le scolpisce non ha nulla in meno di uno scultore che lavora il marmo, ci vogliono disegni, bozzetti, test, e lavoro, lavoro, lavoro, e come tutti sanno il lavoro si paga con i soldi.

poi oltre agli artisti bisogna pagare chi li dividera in sprue senza rovinarli, pagare chi li colorera, chi gli fara le foto, chi fara i manuali di montaggio, chi le decalcomanie, chi li preparera per la produzione, chi decidera che materiali uasare, chi decidera il costo, chi sta li a comprare le materie prime al minor costo e chi, come dicevate prima, fara le indagini di mercato....spero di essere stato d'aiuto...:sleep:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

suppongo si riferisca all'inghilterra.

Su ebay, con la sterlina cosi bassa, puoi fare degli affaroni (e non paghi la dogana, ovviamente, in quanto CEE).

no, no, ci sono proprio siti che vendono a prezzi stra-scontati (con una media del 30%, con punte anche del 50%).

Questi prezzi, su materiale nuovo, sono dovuti:

1) Siti stranieri (sterlina su sterlina): margine di guadagno ridotto rispetto a quello fissato dalla GW

2) Siti italiani (euro su sterlina): cambio favorevole, come sopra

soprattutto il margine, permette un'erosione fortissima del prezzo: sconti esagerati, che sembrano impossibili... e invece sono possibilissimi

Mi sono messo a cercare il sito di cui avevano postato il link su un'altro forum... vedrò di trovarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

ad un primo sguardo sembrerebbe che warhammer e warhammer 40k costino di più rispetto a magic; ma alla fine una volta che hai fatto la lista dell'esercito montato tutto le uniche cose che devi comprare sono i colori e i pennelli per dipingere, o a volte i codex quando gli aggiornano. magic l'ho seguito per un pò ma alla fine ho smesso, ogni due mesi usciva un espansione nuova e giù soldi, vai ai buster draft e giù soldi, ai tornei idem per non parlare delle carte rare che ti servono per completare il mazzo. Insomma magic ti costa poco a iniziare ma per continuare è una spesa continua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono rimasto basito quando uno che gioca magic dove io gioco a wh si è messo ad elencarmi i prezzi delle carte del suo mazzo...

Mi fa "ah, si, questa è fortissima, fa questo, questo e questo" "si, ma quanto viene" "ah, a meno di 40€ non la trovi"

Mi sono girato col negoziante che mi faceva segno di si con la testa...

40€ un pezzo di carta? quando compri le mini, almeno ti rimane della sostanza in mano, non un mucchietto di cellulosa O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono rimasto basito quando uno che gioca magic dove io gioco a wh si è messo ad elencarmi i prezzi delle carte del suo mazzo...

Mi fa "ah, si, questa è fortissima, fa questo, questo e questo" "si, ma quanto viene" "ah, a meno di 40€ non la trovi"

Mi sono girato col negoziante che mi faceva segno di si con la testa...

Quoto...le odio... -.-

40€ un pezzo di carta? quando compri le mini, almeno ti rimane della sostanza in mano, non un mucchietto di cellulosa O.o

E magari ti rovesciano sopra un bicchiere d'acqua per sbaglio...con le minia puoi rimediare...ma con la cellulosa...no! 0.o

e il gioco di miniature, a mio parere, da molte più soddisfazioni...

dopo che ho provato le miniature, non c'è paragone con le carte...

Quoto anche il cap...

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa è molto semplice: a magic, non conta la bravura ma il mazzo mentre a wh conta la bravura tanto quanto l'esercito: con un esercito anche solo decente, se sei bravo, puoi vincerle tutte, finché non hai sfortuna, ma se hai l'esercito più forte del mondo e sei una chiavica... conta poc aver speso migliaia di euro in miniature.

Invece in magic la strategia del mazzo è una sola: devi fare in modo di far arrivare prima possibile certe carte, di trovare quelle che con lo stesso effetto costano meno, rimpiazzare quelle che avevi comprato per il punto 2 ma che sono state bandite con la nuova edizione, che esce 2-3 volte all'anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...