Vai al contenuto

L'ubriacatura.


shadenight123

Messaggio consigliato

Dopo aver cercato col cerca (bella cosa neh?) con le tags Ubriacatura- Tiri salvezza alcolici- alcol, e non avendo trovato ciò che mi premeva trovare, mi sono infine deciso ad aprire un post, ecco la domanda dunque, esiste una "tabella" piuttosto ben fornita, che mostri tutte le cd dei tiri salvezza con la maggior parte degli alcolici? appunto per evitare svenimenti e simili?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

(bella cosa neh?)

Ottima cosa ^^

Nel Races of Stone, tra le varie prove dei goliath, ce n'è una che si basa sul narrare una storia mentre si beve una bevanda alcolica, che a livello di meccaniche viene trattato come un veleno da ingestione che causa danni al carisma.

Può essere comunque uno spunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io la considero come un veleno ( dopotutto bere alcolici fa male al fegato).( quanti test ho fatto con il mio nano....ah:rolleyes:)

beh però un nano di per se dovrebbe essere esonerato da qualsiasi test alcolico la cui CD sia inferiore a quello della celebre birra Nanica non trovate? cioè nella birra i nani ci crescono, dunque quella non nanica per loro è acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dissento, perchè imho i colpi senz'armi dei soliti Monaci allenati potrebbero anche avere dei bonus (per non parlare della CdP).

Lo stile dell'ubriaco per quel che ne so non prevede che ci si ubriachi per davvero.

I monaci comunque sono un caso particolare perché col tempo diventano immuni ai veleni, e l'alcool non può che essere un veleno date le sue caratteristiche.

Insomma, se fossi un maestro di arti marziali non penserei mai di alzare il gomito prima di un torneo importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, se quando si è 'mbriaghi si pensa di agire più in fretta, è perché i sensi sono più ridotti dei riflessi. Di positivo gli alcolici danno il piacere, il sapore, le calorie, ma nulla di convertibile in bonus D&Dari.

Poi se si vuole creare il vino di via, alternativa al lembas, o la birra nanica che sostiene da sola per intere giornate di duro lavoro ben venga... ma gli alcolici non sono positivi per il combattimento.

Al limite, fanno perdere il controllo della forza fisica e ne fanno mettere di più rispetto al normale in ogni colpo, ma questo non è essere più forti: è avere minor autocontrollo.

E ve lo dice uno che si scolava un po' di assenzio prima dei LARP, e che a un evento aveva la fiaschetta di vodka. Poi, quando ho smesso, ho incredibilmente scoperto che reagivo meglio alle situazioni... strano, eh?^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lo stile dell'ubriaco per quel che ne so non prevede che ci si ubriachi per davvero.
Quello di oggi no, quando è nato si. ;-)
Si narra che un anziano monaco esperto nell'arte del Kung Fu' date=' un giorno si trovò ad osservare due giovani iniziati suoi allievi, che di nascosto stavano per battersi. Contrariato e in procinto di intervenire per separarli, si accorse che [u']i due erano ubriachi e che a stento si tenevano in equilibrio. Colpito da ciò, osservò i suoi allievi che, già esperti nella lotta, si fronteggiavano con le tecniche del loro Kung Fu " annebbiate dal vino", dando vita ad uno scontro imprevedibile nei movimenti, estremamente acrobatico ed efficacissimo sia negli attacchi che nelle azioni di difesa. Dall'osservazione e dall'analisi di questo combattimento il monaco Maestro ne ricavò uno stile di Kung Fu, chiamato poi "L'ubriaco del monastero di Shaolin".
Se vi è un importante torneo contro altri stili o contro altre arti marziali (zozzeria...:suicide:) probabilmente non bevono, ma se devono affrontarsi tra di loro non escludo che possano essere entrambi sotto gli effluvi dell'alcool.

Sapevo inoltre che al momento di apprendere le basi di questo esotico stile alcuni Maestri facevano ubriacare i propri alunni nella fase che precede l'allenamento. :dance:

Dalla mia piccola esperienza di marzialista posso dirti che combattere o allenarsi dopo aver alzato il gomito non è per niente bello: perdi molto in equilibrio e concentrazione, invece di anticipare tendi solo a schivare e se anche è vero che senti molto meno il dolore e la stanchezza appena smaltisci recuperi e percepisci tutto in maniera amplificata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, è difficile stabilire se questa storiella sia vera o meno... un fondo di verità ci sarà, ma difficilmente gli alcolici aiutano sul serio. Osservare il movimento dell'ubriaco può aiutarti perché è imprevedibile, ma essere ubriaco proprio no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...