Vai al contenuto

Imbasettare Nurglings


Messaggio consigliato

Vado dritto al sodo: come accidenti si imbasettano i nurglings?

Non sono affatto pratico di modellismo, specie di miniature GW e mi ritrovo con questi simpatici immondi di metallo, con un cilindro di mezzo centimetro sotto al deretano.

Che faccio? Trapano la basetta o li elimino in qualche modo dala miniatura stessa?

Grazie a tutti gli hobbisti che risponderanno :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Calmi, signori, calmi...

Il tubo che hanno nel deretano serve per impernarli.

Guarda sotto alla basetta, vedi quelle specie di buchi? bene, li vanno inseriti i perni per bloccare per bene i nurglini... "ma sono chiusi!" dirai te, bene basta fare un piccolo buchetto con un cacciavite/lima/trapano/denti/quel che ti pare e avrai risolto il problema ;-)

eheheh... se non sbaglio la Gw aveva re inviato ad un utente del forum un blister delle parti mancanti ( erano fucili di precisione credo....).

Fucili sonici.

Ero io quell'utente ;-)

quindi volendo rimuovere questo cilindretto cosa potrei usare senza rovinare la miniatura?

Volendo, puoi tagliare il perno e incollarli semplicemente con la colla da metallo sulla basetta, ma sono meno stabili ed è più facile che si stacchino.

Come ho detto, devi impernarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda sotto alla basetta, vedi quelle specie di buchi? bene, li vanno inseriti i perni per bloccare per bene i nurglini... "ma sono chiusi!" dirai te, bene basta fare un piccolo buchetto con un cacciavite/lima/trapano/denti/quel che ti pare e avrai risolto il problema ;-)

Volevo metterli separati ognuno su basetta di 20mm (per mordheim) lasciando stare le basettone da sciame (si avevo notato i bitorzoli e pensato a una cosa del genere. Davvero basta solo un cacciavite?)

Volendo, puoi tagliare il perno e incollarli semplicemente con la colla da metallo sulla basetta, ma sono meno stabili ed è più facile che si stacchino.

Ok, come taglio il perno?

Link al commento
Condividi su altri siti

(si avevo notato i bitorzoli e pensato a una cosa del genere. Davvero basta solo un cacciavite?)

Si, la plastica che copre il buchetto è molto sottile... volendo, potresti riuscirci anche con una matita (se la punta è abbastanza resistente).

Ok, come taglio il perno?

Tronchesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo metterli separati ognuno su basetta di 20mm (per mordheim) lasciando stare le basettone da sciame (si avevo notato i bitorzoli e pensato a una cosa del genere. Davvero basta solo un cacciavite?)

oh oh oh! un giocatore del carnevale del caos? ormai siam in pochi a giocare ancora a Mordheim (ancora meno di quelli di warhammer, ed è un peccato).

comunque, il perno lo rimuovi con abbastanza facilità con un tronchesino o un cutter (tagliabalsa o taglierino che dir si voglia), se vuoi metterli su delle basette pulite (quelle senza il taglio in mezzo per inserire le linguette delle miniature) ti dò un consiglio:

1) fai un buchino, del diametro del perno, sulla basetta in prossimità del centro con un cacciavite.

2) inserisci il nurglino dentro la basetta

3) afferra il perno nella parte sottostante della basetta e, tenendo ben fermo il nurglino, piega il perno in modo tale che tocchi il sotto della basetta (ci riesci con facilità con una pinza), in questo modo il nurglino sta al suo posto e non rischia di scollarsi.

"il tuo stomaco è la mia ostrica che io, con la spada, aprirò”

Link al commento
Condividi su altri siti

3) afferra il perno nella parte sottostante della basetta e, tenendo ben fermo il nurglino, piega il perno in modo tale che tocchi il sotto della basetta (ci riesci con facilità con una pinza), in questo modo il nurglino sta al suo posto e non rischia di scollarsi.

Impossibile.

Perno troppo corto e troppo tozzo per essere piegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile.

Perno troppo corto e troppo tozzo per essere piegato.

Allora son l'unico al mondo a esserci riuscito?

Comunque dipende dal tipo di perno, quelli della nuova edizione hanno perni sufficientemente lunghi fini e facili da piegare, se son quelli vecchiotti come i miei sgorbietti (il cui sotto pesa più del sopra, basta seguire i primi due punti, tanto il perno non tocca per terra e non si rischia nulla. l'importante è comunque dare un sistema di fissaggio per la minatura, e il metodo funziona bene, senza dover violentare eccessivamente miniature (spiego meglio, per rimuovere un vecchio perno una volta ho spezzato in due la miniatura che volevo sistemare).

Link al commento
Condividi su altri siti

oh oh oh! un giocatore del carnevale del caos? ormai siam in pochi a giocare ancora a Mordheim (ancora meno di quelli di warhammer, ed è un peccato).

Eh già :-D

Dato che non c'è una sezione mordheim qui sono solito tenere d'occhio il forum di gw tilea.

Proverò come dici tu, tanto ho basette (lisce) a sufficienza per tentare l'esperimento, al massimo uso un tronchese e via. Provo e vi dico. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...