Vai al contenuto

Nano battlerager


Messaggio consigliato

Salve a tutti. Dopo anni e anni riparto a giocare dopo aver masterizzato alla 3.5 per quasi 20 anni.

La mia idea era quella di un nano mediamente corazzato con ascia bipenne che si butta nelle mischie e fa una fraccata di danni, quasi incurante dei colpi.

Ero partito con l'idea del nano barbaro, ma mi è stato detto che è un assalitore e che serve un difensore nel gruppo e quindi non potevo farlo.

Secondo voi è adeguata la classe per l'idea del PG che ho?

Voi che talenti scegliereste? Sono tentato da scegliere il comunissimo Addestramento nelle armi naniche.

Come poteri?

PEr questa idea di PG ho scelto giusto la classe? o ci sono classi migliori?

A me sembra perfetta.

Grazie per i commenti.

Ciao

P.s. in alternativa alla ascia bipenne sto pensando al MAGLIO per il semplice fatto che mi torna meglio con il potere KNEE BREAKER (spacca ginocchia)

boh..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ma si può andare, ti posso dire che alla faccia di tutto e tutti io ho fatto un barbaro di razza mezz elfo e ti posso dire che è molto forte ,ho il vantaggio di essere molto forte anche in difesa avendo bonus a tutte le difese e inoltre puoi usare il talento degli umani per ottenere un ulteriore + 1 a tutte le difese , poi ci avevo aggiunto il potere a volonta empio fulgore del warlock , bonus che mi da sempre la razza mezz elfo e vado da paura...Anche se la classe per eccellenza a detta di tutti e forse giustamente è il goliath..ha il talento di razza che se impugni armi a due mani fai + 2 danni in più e via via aumentano..non male...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Dopo anni e anni riparto a giocare dopo aver masterizzato alla 3.5 per quasi 20 anni.

La mia idea era quella di un nano mediamente corazzato con ascia bipenne che si butta nelle mischie e fa una fraccata di danni, quasi incurante dei colpi.

Ero partito con l'idea del nano barbaro, ma mi è stato detto che è un assalitore e che serve un difensore nel gruppo e quindi non potevo farlo.

Secondo voi è adeguata la classe per l'idea del PG che ho?

Il ruolo del difensore è quello di prendere una fraccata di danni e di costringere i nemici a colpire lui, per la tua idea consiglio un guerriero. Il problema sta nei danni, non farai fraccate ma te la caverai.

Anche un "guardiano" (Mdg2) si lega più all'idea del poco/medio corazzato, più simile ad un barbaro, anche se credo che faccia meno danni di un guerriero

Voi che talenti scegliereste? Sono tentato da scegliere il comunissimo Addestramento nelle armi naniche.

Dipende dalla classe che scegli, se prendi un barbaro e lo devi giocare nel ruolo di difensore devi prendere talenti che ti aumentano le difese e la vita, altrimenti 2 colpi e sei giù

Se prendi un guerriero dovrai scegliere talenti che aumentano il danno altrimenti sembri un guerriero con un grissino alle prese con un tonno.

Se è la prima volta che giocate e non avete ancora le misure sui combattimenti consiglio di seguire le linee standar di gruppo, cercando di ricoprire tutti i ruoli, altrimenti è facile che i combattimenti durino molto più del previsto e che siano più complicati da gestire, sia lato giocatore sia lato master.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho deciso di fare un nano pesantemente armato guerriero.

Questo perchè il mio gruppo non vuole usare il MARTIAL POWER.

Rinuncio al nano barbaro poichè pare che non sia un difensore, ma un punchball.

Anche se, devo dire, una CA di 16 non mi pare sia poi tantissimo per un nano che deve tankare (uso armi a due mani)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che il barbaro ha parecchie mosse che danno pf temporanei quindi anche un punteggio basso di CA va bene perchè , prima vai a perdere i pf temporanei quindi è molto difficile che vai giù...io lo sto giocando sinceramente e con i vari talenti e poteri praticamente non vai mai a terra.....

Link al commento
Condividi su altri siti

A me mi han detto che manca un DIFENSORE e non c'è nel gruppo.

Il barbaro non va bene erchè è un assalitore.

Forse perchè non può marchiare il nemico.

IN questo senso lo capisco.

Ma davvero senza difensori non si puo giocare?

si puo giocare senza difensori però sarbbe meglio che ce ne sia almeno uno(specialmente se nel gruppo c'è un mago)comunque come difensore consiglierei il paladino...puoi marchiare l'avversario e hai la competenza nella armature a piastre che per un difensore sono le migliori!!poi come arma una bella ascia bipenne o uno spadone...non ho qui il manuale...se no potevo anche consigliarti qualche bel potere...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, mi state dicendo che in 4ED ci sono dei ruoli prestabiliti?:-o

Quindi se tre giocatori volessero interpretare 3 bardi non potrebbero farlo?:-o

Ora, non conosco per niente la 4ED ma mi sembra molto limitativo per la fantastia un vincolo del genere.

In pratica è come in WOW dove c'è il ruolo del tank, del dps e dell'healer?..

Neurone, non so come vi organizziate voi per giocare, ma se tu volessi interpretare un dato personaggio di una data classe, il compito di gestire la situazione per il divertimento collettivo è un ruolo da master.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, mi state dicendo che in 4ED ci sono dei ruoli prestabiliti?:-o

Quindi se tre giocatori volessero interpretare 3 bardi non potrebbero farlo?:-o

.

potrebbero, ma occorrerebbe bilanciare le avventure per venire incontro alle loro differenti (ridotte) possibilità.

Altrimenti non durerebbero a lungo...

Link al commento
Condividi su altri siti

i ruoli ci sono per dare una matrice tipica da cui muoversi. Ad esempio il tank.

il ruolo del tank è prendere colpi e controllare che gli altri non muoiano, questo a spese del danno fatto. Un barbaro farà più danni ma avrà meno controllo sul campo, un mago farà più danno, avrà maggiore controllo, ma a spese dei danni che può subire.

Quindi per entrare nelle meccaniche di gioco, tra spinte status ecc è conveniente sia per i giocatori che per il master avere un gruppo standard alla wow

quando si è appreso le meccaniche è possibile fare un gruppo senza un tank, ovviamente va gestito di conseguenza, sia da parte dei giocatori che da parte del master. Un gruppo che prende in mano 4e la prima volta non sarà ingrado di gestire 3 bardi senza un tank, e finirà per annoiarsi morire ecc...

Ora tornado a

Neurone, non so come vi organizziate voi per giocare, ma se tu volessi interpretare un dato personaggio di una data classe, il compito di gestire la situazione per il divertimento collettivo è un ruolo da master.

Hai ragione, il problema sta nel come il master può riuscire in questo. Mettendo dei ruoli si avranno mostri che vanno bene a quel ruolo e mostri che non vanno bene, in prima fase si evita i mostri che richiedono un dato ruolo per poter essere affrontati, poi si modificano i suddetti e si reintroducono. La cosa è più facile da fare che da dire ma richiede un minimo di conoscenza pratica del combattimento. Ti dirò queste modifiche sono più facili e intuitive in 4 che in 3a, proprio per la distinzione limitativa dei ruoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, per fare il tank devo fare il nano paladino con piastre e scudo?

Sarebbe la scelta piu ovvia, mi dà CA 20.

Se invece faccio il PG che ho in testa io, cioè armatura a scaglie e ascia bipenne scendo a CA 16 e tanto tank non sono anche se faccio male quando colpisco.

Mah.....

Alla fin fine poi la CA mi sembra che conti qua cosi come contava in 3.x edizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, per fare il tank devo fare il nano paladino con piastre e scudo?

Sarebbe la scelta piu ovvia, mi dà CA 20.

Se invece faccio il PG che ho in testa io, cioè armatura a scaglie e ascia bipenne scendo a CA 16 e tanto tank non sono anche se faccio male quando colpisco.

Mah.....

Alla fin fine poi la CA mi sembra che conti qua cosi come contava in 3.x edizione.

la Ca è 17.. 10 +metà liv + scaglie

scaglie è 7 e metà liv al 1° è 0 (arrotondi sempre in difetto)

al primo livello è già buona, ovviamente il gioco sta nello sterminare gli avversari prima che facciano troppi danni.

il txc medio è +5/+6 al primo, ti colpiscono al +11/12 che non è poco, come tank va più che bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda puoi giocare anche con 3 assalitori....senza problemi tanto ogni classe ha un ruolo primario e uno secondario che può svolgere ,certo in alcuni combattimenti vai in difficolta , mentre in altri sarai avvantaggiato..ovvio se giocate tre classi identiche con ruoli identici avanti nel gioco sarà difficile sopravvivere...ma cmq non credo che quando giocavate con la 3,5 volevate tutti fare i guerrieri???

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, alla fine il guerriero non picchia così meno del barbaro.

il guerriero è un barbaro senza ira e con più corazza. ti consiglio vivamente di cercare il manuale martial power...li c'è una variante del guerriero che usa armi a due mani che potrebb fare al caso tuo

(p.s. prima facevo un morfico guerriero che picchiava più del barbaro goliath)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il battlerager non mi è stato permesso dal DM, perchè non fa parte dei manuali base.

Questo per evitare di fare come si fece con la 3.5, cioè quello di mettere tutte le espansioni e alla fine si rovinò il bilanciamento con build sgrave.

Ahimè, ho dovuto fare il nano guerriero ma non mi dispiace.

In effetti il timore di squilibrare con le espansioni c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...