Vai al contenuto

Genasi Tempesta Magospada... ^^


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

sto creando un magospada genasi tempesta, solo che ho un po' di dubbi.

Partiamo con il discorso che sono al 13simo livello, ho scelto la via dell'Aegis d'assalto ed ho queste caratteristiche:

FOR: 14

COS: 20

DES: 13

INT: 20

SAG: 12

CAR: 11

In teoria come già detto la manifestazione scelta è tempesta sebbene continuo a rimanere nel dubbio se non sia il caso di puntare anche al fuoco, per poi prendere il cammino leggendario della Tempesta Elementale.

Chiusa la parentesi di questo mio piccolo possibile bivio preciso che ho optato per l'Anarch di Shyr perchè la più consona per un magospada d'assalto.

I talenti scelti sono:

Aegis Doppia

Fiamma FOlgorante

Robustezza

Maestro delle lame intelligente

Specializzazione nelle armature in pelle

Arma Focalizzata

Assalto elementale

Assalto Crescente

Sui talenti non sono per niente convinto, e per piacere, datemi una mano perchè non ne esco più! =(

Il problema principale è che ho paura di essere troppo leggerino come "guerriero corpo a corpo" del gruppo e di nn reggere molto lo scontro a maggior ragione se non faccio molti danni.

Mi dareste consigli? Anche sull'eventuale equipaggiamento, sul quale ancora navigo alla cieca.

Grazie =)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Guarda che se non erro il mago spada è un difensore ergo corpo a corpo reggerai i colpi ma scordati di fare tanti danni , se vuoi fare molti danni devi fare lo striker sto vedendo che molti fanno il magospada pensando cosi di fare incantesimi forti a distanza ed essere forte corpo a corpo , è come nella 3,5 quando tutti cercavano di fare il guerriero-mago.... Il magospada è un difensore devi partire da questo principio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che se non erro il mago spada è un difensore ergo corpo a corpo reggerai i colpi ma scordati di fare tanti danni , se vuoi fare molti danni devi fare lo striker sto vedendo che molti fanno il magospada pensando cosi di fare incantesimi forti a distanza ed essere forte corpo a corpo , è come nella 3,5 quando tutti cercavano di fare il guerriero-mago.... Il magospada è un difensore devi partire da questo principio..

Ma io nn metto in dubbio che abbia il ruolo di difensore ^^

Metto in dubbio sulla sua resa da difensore. Non mi convince, mi sembra "leggerino", è per questo che chiedevo consiglio.

Se per esempio prendessi anche la manifestazione del fuoco, avrei un potere come reazione istantanea di difesa che facesse danno a chi mi attacca, ma.... dovrei però fare a meno dell'attacco gratis che mi da l'altro percorso..

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai "maestro intelligente" non ti serve a nulla fo14...scambila con carisma.

secndo me il magospda è basato molto ul movimento, oltreche sulla difesa.è il difensore più obile.

che ne dici di manifestazione del'ria, che ti permette di volare per otto quadretti e quela di fuoco? io amio avviso la vedo meglio...

secondo me come defender non leggerino. certo, non potrai eguagliare un guardiano forgiato, per esempio, ma dovresti cavartela bene. io sono un'eladrin con aegis d'asslto, e difedo abbastanza bene, anche se punto pù sull'attacco (non fa comunque molti danni, ma contro tanti gregari o mostri minorifaccio macelli. altrimeti, grazie alla mia ara difensiva, posso resistere al eglio in caso di danni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ancora molto inesperto con il regolamento della quarta edizione ma non mi spiego il perchè tu abbia intelligenza e costituzione come punteggi più alti. Se hai scelto l'aegis d'assalto avresti dovuto dare priorità a intelligenza e FORZA... gli attachi basilari che ti sono concessi dal poter dell'aegis d'assalto si basano sulla forza...

Link al commento
Condividi su altri siti

però con il talento maestro di lame inelligente gli attacchi basilari utilizzano l'intelligenza, non la forza. per questo che fo 12 a me sembra tanto...però magari vuole un pg atletico, quindi fo 12 potrebbe andare bene...io preferirei avere 12 in carisma.

comunque toglierei assalto elementale per prender una seconda manifestazione, molto indicata quella di windsoul (re 5 al freddo e volare per otto quadretti per incontro...)

oppure, se usate anche il manuale di eberron (noi si, perchè giochiamo in un mondo che unisce tutte e due le espansioni) il mark of passage è utile, perchè da + 1 a teletrasporto e scatto, molti rituali interessanti come passamuri e destriero incantato, e un cammino leggendario abbastanza carino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

lo swordmage egida d assalto vogliamo kiamarlo difensore?? va bene kiamiamolo pure difensore. io ne avevo uno proprio genasi della tempesta cammino leggendario anarch of shyr (col potere ke mi faceva accollare un d12 al danno e ogni punto azione speso potevo fare un attacco basilare gratuito) multiclasse mago (cn immagine speculare, mani stringenti di bigby ecc) calcolando che al 9 lv prende il pot giornaliero lama della finzione cioè lo ''sdoppiamento'' cn un interruzione immdiata da 3A al primo lv...semplicemente IMMORTALE. se sapete usare bene l egida d assalto farete sempre 2 attacchi in un round e può bastare un armatura di cuoi xke sul campo da battaglia nessuno ci capirà + niente...xo chiamiamolo ancora difensore :-o

poi se vogliamo la perfezione nello swordmage facciamo di lui un elegante eladrin e mettiamogli il talente di poteri arcani ''eladrin swordmage advanced'' (alla fine del passo fatato attacco basilare gratuito), spada lunga e talento soldato eladrin oppure competenza arma sup spada bastarda, sempre multiclasse mago ed ecco la perfezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...