Vai al contenuto

Il Potere Psionico Assimilare


Velin

Messaggio consigliato

L'ho classificato come incantesimo dato il fatto che tra poteri e incantesimi vi è una corrispondenza, ma tecnicamente è un "potere"

A dire il vero ho scritto questo post anche in un altro topic, che si trova in personaggi dove avevo chiesto precedentemente consiglio su come sviluppare il mio Psion, tuttavia ho notato che in questa sezione la mia domanda sia molto più appropriata dato che riguarda le regole.

salve in questo mese passato sono avanzato di molti livelli, sono infatti lv18 ed ero indeciso tra 2 poteri di livello 9 molto accattivanti, microcosmo e assimilare, per ora mi sembra più forte assimilare,e cosi forte che mi sembra quasi surreale XD E vorrei quindi che mi aiutaste a capirla meglio

Assimilare

Psicometabolismo

Livello: Innato/psion 9

~imos t razione:U ditiva e visiva

Tempo di manifestazione: 1 azione

standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio: Una creatura vivente

toccata

Durata: Istantanea e 1 ora; vedi testo

Tiro salvezza: Tempra dimezza

Resistenza ai poteri: Sì

Punti potere: 17

11 dito indice dello psionico diventa

nero come l'ossidiana. Una creatura

toccata dallo psionico viene parzialmente

assimilata nella persona dello

psionico e subisce 20d6 danni. Qualsiasi

creatura ridotta a O o meno punti

ferita da questo potere viene uccisa,

interamente assimilata nella persona

dello psionico, lasciando dietro di sé

solo una traccia di polvere. L'equipaggiamento

di una creatura assimilata

non subisce alcun effetto.

Una creatura parzialmente assimilata

(cioè una creatura a cui rimane

almeno 1 punto ferita in seguito all'uso

di questo potere) conferisce allo psionico

un numero di punti ferita temporanei

pari alla merà dei danni inferti

per 1 ora.

Una creatura completamente assimilata

conferisce allo psionico un

numero di punti ferita temporanei

pari ai danni inferti e un bonus di +4

a ciascun punteggio di caratteristica

per 1 ora. Se la creatura assimilata 2

conosceva poteri psionici, lo psionico

assume la conoscenza di uno

dei suoi poteri (scelto dal DM) per

1 ora. Lo psionico assume per 1 ora

qualche aspetto della creatura assimilata,

ottenendo in questo periodo

di tempo un bonus di +IO alle prove

di Camuffare per apparire come la

crearura.

Ora... da come lo spiega il manuale non sembra vi sia limite... quindi posso usarlo su più creature diverse, cumulando PF, Punti caratteristica, camuffare, poteeri psioni e somiglianze ecc...? o posso assorbire una creatura per ora o simili? scusati i dubbi, ma questo potere mi sembra cosi potente, che mi sembra strano sia è cumulativo, e vorrei avere una conferma da chi si è già trovato ad usarlo.

Grazie in anticipo per la risposta ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ora... da come lo spiega il manuale non sembra vi sia limite... quindi posso usarlo su più creature diverse, cumulando PF, Punti caratteristica, camuffare, poteeri psioni e somiglianze ecc...?

I pf temporanei dalla stessa fonte non si sommano. Le caratteristiche teoricamente non dovrebbero, ma siccome il bonus è senza nome si somma ocn se stesso, poteri psionici è uno a scelta del dm, ma comunque si. Le somiglianze le acquisisci, ma per come è descritto sembri acquistare solo i tratti dell'ultima creatura. Anche se così non fosse, il bonus a cammuffare è per apparire come quella creatura, quindi se tu assimili 5 creature, non hai un +50, ma un +10 se ti vuoi far passare per una di quelle 5 creature.

o posso assorbire una creatura per ora o simili?

Puoi assorbire una creatura per round.

scusati i dubbi, ma questo potere mi sembra cosi potente, che mi sembra strano sia è cumulativo, e vorrei avere una conferma da chi si è già trovato ad usarlo.

Ti sembra potente? Provalo con linked power e missiva di massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie tante però ho ancora 3 dubbi per prima, cos'è missiva di massa e su quale manuale la trovo? XD mi hai fatto venire una certa curiosità

E l'ultimo riguarda i PF assimilati, tecnicamente se ammazzo una creatura con assimilare che aveva 80 pf e le infliggo 100 punti ferita, si sommeranno ai miei 100 punti ferita o 80 punti ferita? Cioè assimili il danno inflitto o i pf avversari rimanenti?

il terzo ed ultimo, i punti ferita dalla stessa fonte non si cumulano hai detto, ma se quindi uso assimilare prima su un nemico eppoi su un altro sommo il bonus del primo e il bonus dell'altro insieme o quello più alto o quello dell'ultimo assimilato?

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]Una creatura parzialmente assimilata

(cioè una creatura a cui rimane

almeno 1 punto ferita in seguito all'uso

di questo potere) conferisce allo psionico

un numero di punti ferita temporanei

pari alla merà dei danni inferti

per 1 ora.

Una creatura completamente assimilata

conferisce allo psionico un

numero di punti ferita temporanei

pari ai danni inferti e un bonus di +4

a ciascun punteggio di caratteristica

per 1 ora. Se la creatura assimilata 2

conosceva poteri psionici, lo psionico

assume la conoscenza di uno

dei suoi poteri (scelto dal DM) per

1 ora.[...]

E l'ultimo riguarda i PF assimilati, tecnicamente se ammazzo una creatura con assimilare che aveva 80 pf e le infliggo 100 punti ferita, si sommeranno ai miei 100 punti ferita o 80 punti ferita? Cioè assimili il danno inflitto o i pf avversari rimanenti

da quello che hai scritto nella descrizione del poterese se assimili la creatura completamente guadagni pf temporanei pari ai danni che hai inflitto,quindi,nel tuo esempio 100.

(parte sottolineata del potere)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie tante però ho ancora 3 dubbi per prima, cos'è missiva di massa e su quale manuale la trovo? XD mi hai fatto venire una certa curiosità

Missiva di massa è un potere psionico, lo trovi nell'xph.

E l'ultimo riguarda i PF assimilati, tecnicamente se ammazzo una creatura con assimilare che aveva 80 pf e le infliggo 100 punti ferita, si sommeranno ai miei 100 punti ferita o 80 punti ferita? Cioè assimili il danno inflitto o i pf avversari rimanenti?

Come fatto notare, recuperi il danno inferto. Tu non puoi infliggere più danni ad una creatura necessari a quelli che servono per mandarla giù. Se la creatura regge 100 danni e tu gli fai 1 milione di danni, il danno inferto è sempre 100, perchè quello oltre è inutile e "svanisce", per così dire.

il terzo ed ultimo, i punti ferita dalla stessa fonte non si cumulano hai detto, ma se quindi uso assimilare prima su un nemico eppoi su un altro sommo il bonus del primo e il bonus dell'altro insieme o quello più alto o quello dell'ultimo assimilato?

Ripeto, non vorrei ricordare male sui pf, in ogni caso la fonte è l'incantesimo/potere non il bersaglio. Quindi non sommi. E prendi, come di norma, il valore più alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...