Vai al contenuto

Confliggenza capacità sottotipi


iKaR

Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Sto preparando un PG summoner basato sul malconvoker e, dato che nei manuali espansivi hanno aggiunto scelte sulle creature evocabili tramite le liste di "Evoca Mostri", ho redatto una lista dei mostri summonabili dal mio specifico incantatore. Grazie a un talento del Planar Handbook viene data la possibilità ai giocatori anche di AGGIUNGERE un mostro ad ogni lista di evoca mostri, scegliendolo secondo determinati criteri e accordandosi col master.

Nello specifico per il Summon Monster IV ho scelto l'Advespa, un diavolo baatezu.

Trai talenti del PG c'è anche il talento Beckon the Frozen, FrostBurn, che permette di applicare il sottotipo Cold a ogni creatura evocata che non abbia già il sottotipo Fire.

Ora, l'advespa NON ha il sottotipo fire, quindi è un soggetto "legale" per l'applicazione del talento. Però a questo punto mi trovo due capacità confliggenti (l'immunità al fuoco dei baatezu [pg 107 FC2] e la vulnerabilità al fuoco tipica di tutte le creature con il cold subtype) e mi chiedo: quale delle due capacità prevale? L'immunità per un'ottica di favore verso il beneficiario [o di "assorbenza" della capacità più forte verso la più debole]? La vulnerabilità per un'ottica di bilanciamento? O forse il talento risulta comunque inapplicabile per evitare il contrasto tra le due capacità?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Personalmente, considererei l'immunità come la capacità di subire il 100% dei danni in meno, e la vulnerabilità come lo svantaggio di subire il 50% dei danni in più.

Sommando i due (-100% +50%) si otterrebbe un -50% dei danni da fuoco (in questo caso) subiti.

Non ha nessun supporto regolistico che io conosca, ma mi pare un modo accettabile per avere la moglie piena e la botte ubriaca.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...