Vai al contenuto

Agguato


Marley89

Messaggio consigliato

Salve!! non mi è molto chiaro il funzionamento della capacità del segugio implacabile di nephandum "agguato", che mi pare la prenda al nono livello. Cioè lui può fare due attacchi e sommare i danni da colpire il punto debole?? ma se io ad esempio avessi tiro multiplo migliorato vorrebbe dire che ad ogni freccia aggiungerei i dadi di colpire il punto debole giusto?? ergo è inutile questa capacità o no??:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Durante un round di sorpresa hai a disposizione solo un'azione standard, ergo puoi fare solo un attacco

Se avessi tiro multiplo puoi teoricamente scoccare più frecce, ma come tutti i danni extra direi che si applicano solo alla prima. In ogni caso il punto debole è un'azione di round completo, quindi se non usi i due attacchi dell'agguato non lo puoi usare.

Ipotizziamo un ranger 5°/segugio implacabile 10°

Nel round di sorpresa puoi:

- Scoccare 3 frecce con -6 al TPC grazie a tiro multiplo

- Scoccare 2 frecce distinte con i bonus del punto debole e +4d6 ai danni (su ogni freccia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante un round di sorpresa hai a disposizione solo un'azione standard, ergo puoi fare solo un attacco

Se avessi tiro multiplo puoi teoricamente scoccare più frecce, ma come tutti i danni extra direi che si applicano solo alla prima. In ogni caso il punto debole è un'azione di round completo, quindi se non usi i due attacchi dell'agguato non lo puoi usare.

Ipotizziamo un ranger 5°/segugio implacabile 10°

Nel round di sorpresa puoi:

- Scoccare 3 frecce con -6 al TPC grazie a tiro multiplo

- Scoccare 2 frecce distinte con i bonus del punto debole e +4d6 ai danni (su ogni freccia)

Quindi ha ragione, con tiro multiplo migliorarto può aggiungere i danni extra a tutte e 3 le freccie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ha ragione, con tiro multiplo migliorarto può aggiungere i danni extra a tutte e 3 le freccie.

Ehm...io ho detto esattamente il contrario...i danni extra sono fatti solo con l'azione di round completo o di un agguato (quindi scoccando due frecce distinite)

Che poi possa aggiungere i danni extra a tutte le frecce grazie a tiro multiplo migliorato è un discorso, ma non con un'azione standard

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora vediamo se ho capito...normalmente con un'azione di round completo farei un singolo attacco e sommerrei colpire il punto debole...con agguato potrei fare due attacchi con un'azione di round completo e sommare ad entrambi colpire il punto debole....e nel caso io abbia tiro multiplo miglliorato sommo ad ogni attacco utilizzando un'azione di round completo...ho capito bene??':confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora vediamo se ho capito...normalmente con un'azione di round completo farei un singolo attacco

e sommerrei colpire il punto debole...con agguato potrei fare due attacchi con un'azione di round completo e sommare ad entrambi colpire il punto debole....

Sempre che sia il round di sopresa e che quindi puoi usare agguato...

e nel caso io abbia tiro multiplo miglliorato sommo ad ogni attacco utilizzando un'azione di round completo...ho capito bene??':confused:

Tiro multiplo migliorato non cambia nulla di quanto detto prima...Servirebbe se tu avessi l'attacco furtivo per sommarlo a tutte le frecce usando tiro multiplo

Il punto debole è specificato che può essere usato solo una volta per round come azione di round completo (eccezzion fatta per l'agguato)

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm....mentre se fossi iniziato dell'ordine dell'arco è avessi tiro multiplo migliorato potrei sommarli ad ogni freccia i danni di precisione a distanza nevvero??:rolleyes:

No, perché per poter attivare sia il talento che la capacità dell'Iniziato serve pur sempre un'azione standard, e tu ne hai una sola a disposizione, quindi o attivi il talento oppure attivi la capacità, ma non entrambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, perché per poter attivare sia il talento che la capacità dell'Iniziato serve pur sempre un'azione standard, e tu ne hai una sola a disposizione, quindi o attivi il talento oppure attivi la capacità, ma non entrambe.

ah ma quindi sono entrambe una fregatura pazzesca!!! a questo punto dovrò trovare un'altra classe di prestigio per il mio ranger elfo dei boschi specializzato coll'arco:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do qualche idea, magari sono inutili, ma non si sa mai :-D

- Cragtop Archer (Races of Stone): è da un po che non lo leggo e non ho il manuale sotto mano, ma tempo fa lo lessi e mi sembrò carino (prova a Cercare qui sul forum, dovresti trovare qualcosa)

- Darkwood Stalker (Complete Warrior): specializzato nel combattere gli orchi.

- Kensai (Complete Warrior): un po' particolare come CdP e non so se riesci a inserirla. Buono il fatto di potenziarsi l'arma in base al livello e pagando PX e il bonus alla Forza (anche se non so che tipo di arciere hai)

Altrimenti se non trovi nulla come CdP potresti sempre iniziare a prendere livelli da Scout (Complete Adventurer) e con il talento (di cui non ricordo il nome) che ti permette di sommare i lvl da Scout e da Ranger per quanto riguarda i Nemici Prescelti e lo Skirmish.

Te lo consiglio perchè con Tiro Multiplo Migliorato puoi aggiungere i danni da Skirmish a tutte le frecce.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...