Vai al contenuto

Un pò di nostalgia....


Messaggio consigliato


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore

Pardòn, perchè dovrebbero esser sfortunati i nati dopo l'80 e non dopo il 2000? :confused:

Imho i ventenni/trentenni con esperienze video ludiche e serietà riconoscono il valore di questi antenati storici o delle pietre miliari e possono usufruire di emulatori o di versioni flash online per poterli provare oggigiorno.

Credo invece siano più sfortunati i ragazzi dal 2000 in poi visto che al massimo avrebbero 9 anni e non sarebbero in grado di apprezzarli, così da tornare di corsa, dopo qualche risata, a giocare a tennis con la Wii...

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco bene la nostalgia, io stesso quando rivedo screens di eye of the beholder mi rattristo.

Comunque credo che le nuove generazioni siano sfortunate per tanti motivi (uomini e donne... WOW... ) ma di certo non dal punto di vista dei videogame. Giocare a tennis con la wii o giocare a oblivion è un'altra cosa rispetto ai giochi di 20/25 anni fa. Ed ora loro hanno il tempo di godere delle nuove meraviglie della scienza videoludica, mentre noi... no :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pardòn, perchè dovrebbero esser sfortunati i nati dopo l'80 e non dopo il 2000? :confused:

Imho i ventenni/trentenni con esperienze video ludiche e serietà riconoscono il valore di questi antenati storici o delle pietre miliari e possono usufruire di emulatori o di versioni flash online per poterli provare oggigiorno.

Credo invece siano più sfortunati i ragazzi dal 2000 in poi visto che al massimo avrebbero 9 anni e non sarebbero in grado di apprezzarli, così da tornare di corsa, dopo qualche risata, a giocare a tennis con la Wii...

Anche perchè io, un "tranquillo" 22enne, ho potuto assistere tranquillamente ad epoche come quella del commodore64 e spectrum,amiga,master system,megadrive e successivo 32x, il mitico sega saturn, la play1-2-3, lo sfortunato dreamcast,xbox,ecc... insomma apparte i prodotti nintendo (che qualcosa dentro di me ha sempre negato di acquistare) penso di non essermi perso poi troppo.. tutte queste console per un motivo o per un altro ho avuto il piacere di provarle (e una buona parte sono nella mia collezione di "tecnologia passata ma nostalgicamente incestinabile..")

Ed ora loro hanno il tempo di godere delle nuove meraviglie della scienza videoludica, mentre noi... no

Troppo vero.. infatti se per molte cose che riguardano il passato posso dire di ritenermi soddisfatto, per quelle del presente sono parecchio indietro.. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...