Vai al contenuto

eserciti di warhammer 40000


Messaggio consigliato


Probabilmente i Dark eldar (dopo i tiranidi se sono già stati annunciati), ma è solo un mio pensiero. Hanno il codex troppo vecchio + ora come ora non li caga nessuno (quindi farebbero correre molti a comprare le miniature per avere il nuovo esercito sgravo).

beh anche per l'inquisizione, necron e tau dovrebbero fare il nuovo codex

ma quelli del Gw continuano a rimandare per cose che per loro sono più importanti (per esempio invece di fare il codex degl'eldar oscuri fermo alla seconda edizione, fanno la 5° se non sbaglio edizione degli space marine...è vero che il 70% dei giocatori fa gli space, ma non mi sembra giusto nei confronti di quel 30% rimanente...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente i Dark eldar (dopo i tiranidi se sono già stati annunciati), ma è solo un mio pensiero. Hanno il codex troppo vecchio + ora come ora non li caga nessuno (quindi farebbero correre molti a comprare le miniature per avere il nuovo esercito sgravo).

anche l'inquisizione, pensa che non pubblicano neanche più i due codex ;-)

Per i tau siamo a posto, quello nuovo è già uscito...

I necron invece sono indietro anche loro.

Come ha detto il caotico, gli eserciti più ganzi e più usati li rifanno almeno ogni edizione e mezza, mentre quelli ganzi e poco usati non li rifanno più!

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che L'AZIENDA GW pensa molto ,come da un certo punto di vista è giusto che sia, ai guadagni e sicuramente space marine lealisti(in varie salse) e caotici , tirannidi, orki e eldar sono un po quelli che vendono di piu con conseguente guadagno; come discorso di gioco è ovvio e mi auspico anch'io che attualizzino alla 5a ed. quegli eserciti che ormai hanno codex matusalemmici:lol:..dark eldar,inquisizione,necron e blood angel(perchè dai un codex su WD non su pò vedè)...

Speriamo che mamma GW ascolti le nostre preghiere...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa che mi dispiace è il fatto che l'ultimo esercito sia il più sgravo... per esempio, gli eldar oscuri mi piacciono un botto (soprattutto mi attira il fatto che siano complicati da giocare), ma se uscirà il codex nuovo (con annesse miniature), probabilmente saranno pompati per bene, e quindi non saranno più così complicati, anzi il contrario... e le cose per cui mi piacevano verranno meno... non so se mi spiego... ho paura che ci sia il "boom" eldar oscuri...

e sembrare poi quello che prende l'esercito più sgravo invece che quello che gli piace...

Link al commento
Condividi su altri siti

se ragioniamo secondo l' ottica degli space allora finiranno prima i capitoli di space con un proprio codex: ( non so quali hanno già rifatto per cui li metto tutti) DA, Blood angels, Cavalieri grigi( ehhhhhhh....sognare è fantastico [ temo non li rifaranno mai sigh!]) e puffi( scusate se ho saltato qualcosa).

comunque non è colpa della GW se fa prima degli altri gli space, deve seguire i gusti della gente per guadagnare e pagare le materie prime gli operai ecc...

scusate se sono andato fuori topic ma ci tenevo a precisare che seguono solo le vendite del prodotto ( credo:rolleyes:).

anche a me piacerebbe facessero i necron, l' ordo malleolus ed il caos!:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, per i codex:

-L'inquisizione non la fanno in molti, poi il fatto che sia divisa in 2 gruppi (e uno non è mai stato sviluppato), crea il fatto che andrebbero pubblicati due codex. Ma...

Se non pubblichi il codex, i ragazzini non la conoscono, i ragazzini non comprano, allora nessuno la gioca. Se invece pubblichi il codex, che gente è disposta a pagare 30 € in inglese, essendo quello dell'adepta sororitas senza lista esercito e quello dei cavalieri grigi senza speciali, la gente conosce l'esercito e lo fa: ci sarà ben più gente che fa i necron che gente che fa l'inquisizione, no???

Da noi non c'è nessuno che fa gli eldar oscuri: va bè che il negozio non ha neanche un anno di vita, però non c'è neanche il codex esposto!!! :lol:

Come si può notare, i necron, pur avendo un codex vecchio, sono giocati e si comportano anche bene.

L'inquisizione, con codex altrettanto vecchio, la giocano pochi esperti. Ma il codex non è in vendita

E sapete quanta gente aspetta che esca il codex necron per iniziarli????

A proposito, ricordo che "mamma GW", per sostentare gli operai, ha aumentato di 2,5 € il costo di tutti i pacchetti con parti metalliche. L'aumento, che è pari a un 8%, si traduce in un buon +4-3% ai ricavi...

Inoltre, ricordo, si spenna di più un giocatore esperto che vuole tutti gli eserciti che un novellino che compra space marine :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, per i codex:

-L'inquisizione non la fanno in molti, poi il fatto che sia divisa in 2 gruppi (e uno non è mai stato sviluppato), crea il fatto che andrebbero pubblicati due codex. Ma...

Se non pubblichi il codex, i ragazzini non la conoscono, i ragazzini non comprano, allora nessuno la gioca. Se invece pubblichi il codex, che gente è disposta a pagare 30 € in inglese, essendo quello dell'adepta sororitas senza lista esercito e quello dei cavalieri grigi senza speciali, la gente conosce l'esercito e lo fa: ci sarà ben più gente che fa i necron che gente che fa l'inquisizione, no???

Da noi non c'è nessuno che fa gli eldar oscuri: va bè che il negozio non ha neanche un anno di vita, però non c'è neanche il codex esposto!!! :lol:

Come si può notare, i necron, pur avendo un codex vecchio, sono giocati e si comportano anche bene.

L'inquisizione, con codex altrettanto vecchio, la giocano pochi esperti. Ma il codex non è in vendita

E sapete quanta gente aspetta che esca il codex necron per iniziarli????

A proposito, ricordo che "mamma GW", per sostentare gli operai, ha aumentato di 2,5 € il costo di tutti i pacchetti con parti metalliche. L'aumento, che è pari a un 8%, si traduce in un buon +4-3% ai ricavi...

Inoltre, ricordo, si spenna di più un giocatore esperto che vuole tutti gli eserciti che un novellino che compra space marine :-)

o uno come me che essendo indeciso spende 300€ prima di capire che vuole fare il caos!XD

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono uno di quei giocatori che voleva inziare con i Cacciatori di demoni che però mi furono sconsigliati per il prezzo(50 pippe per 5 cavaliri grigi) e per un codex medievale,e ho puntato su altro...

Sono eserciti che secondo me hanno molto carisma ma che purtoppo con questa attuale politica ,che capisco ma non condivido, se ne vedranno sempre meno togliendo comunque varietà e rischiando di sparire...speriamo in bene :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

,che capisco ma non condivido, se ne vedranno sempre meno togliendo comunque varietà e rischiando di sparire...speriamo in bene :bye:

si il fatto di non rinnovare alcuni codex "arcaici" è decisamente sconveniente per la GW; almeno penso che se rendessero i cacciatori di demoni più accessibili, sia dal punto di vista di prezzi che di complessità, ci sarebbero un sacco di giocatori disposti ad iniziarli( me compreso:-D).

Non esisteva un codex dell'adeptus meccanicus vietato ai tornei ufficiali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq i cacciatori di demoni puoi sempre giocarli come alleati e non fanno prorio schifo, ad esempio la callidus può fare fuori un'unità di maronzi standard (maldazar ormai mi ha contagiato) in un solo turno, oppure anche una di termy senza problemi! ed il tutto per soli 120 pti. più i 20 dell'inqusitore (se lo giochi liscio).

Link al commento
Condividi su altri siti

le regole per l'integrazione sono sui codex dei cacciatori (entrambi), che permettono di rimpiazzare 1 QG, 2 Truppe, 1 elite e 1 s.l. con altrettante scelte dai codex dell'inquisizione

nelle partite amichevoli si...

anche nei tornei visto che è scritto sul codex...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...