Vai al contenuto

Uso degli attacchi in forma selvaggia druido


davidmaycry

Messaggio consigliato

Allora aprò questo topic ,perchè mi risulta poco chiaro l'uso degli attacchi in forma selvatica del druido che mi permettono di colpire più bersagli... ad esempio Morso Fulmino;

dice che ho come bersaglio una o due creature , però essendo un attacco di contatto in mischia l'unico modo che ho di colpire due creature è praticamente nel caso in cui sono attaccato contemporaneamente da due mostri o io attacco due mostri che sono vicini giusto??? oppure se non ho sprecato la mia azione di movimento posso attaccarne un altro alla mia portata prendendo attacco opportunita ovvio?? oppure dato che il potere dice che posso scattare di due quadretti nel caso uno dei due attacchi vada a segno, ergo mettiamo che colpisco un nemico e poi ne ho uno vicino di due quadretti posso scattare e colpirlo ??? o posso scattare solo alla fine dell'attacco??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

ad esempio Morso Fulmino;

dice che ho come bersaglio una o due creature , però essendo un attacco di contatto in mischia l'unico modo che ho di colpire due creature è praticamente nel caso in cui sono attaccato contemporaneamente da due mostri o io attacco due mostri che sono vicini giusto???

Si è giusto

oppure se non ho sprecato la mia azione di movimento posso attaccarne un altro alla mia portata prendendo attacco opportunita ovvio??

No questo non puoi farlo in quanto non puoi interrompere un'azione standard per poi riprenderla. Quindi o ti muovi e attivi il potere, oppure attivi il potere e poi ti muovi

oppure dato che il potere dice che posso scattare di due quadretti nel caso uno dei due attacchi vada a segno, ergo mettiamo che colpisco un nemico e poi ne ho uno vicino di due quadretti posso scattare e colpirlo ??? o posso scattare solo alla fine dell'attacco??

Puoi scattare solo alla fine dei due attacchi, o di uno solo se il secondo non è a portata

Per fare quello che dici il potere è scritto diverso

Attacco:

Colpito: fai danni e scatti

Attacco:

Colpito:

Ad esempio l'attacco oltrepassante del guerriero funziona come dici te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora aprò questo topic ,perchè mi risulta poco chiaro l'uso degli attacchi in forma selvatica del druido che mi permettono di colpire più bersagli... ad esempio Morso Fulmino;

dice che ho come bersaglio una o due creature , però essendo un attacco di contatto in mischia l'unico modo che ho di colpire due creature è praticamente nel caso in cui sono attaccato contemporaneamente da due mostri o io attacco due mostri che sono vicini giusto???

E cosa c'è di strano?

oppure se non ho sprecato la mia azione di movimento posso attaccarne un altro alla mia portata prendendo attacco opportunita ovvio??

No, a meno che il potere non ti consenta di muoverti fra i due attacchi, devi fare i tuoi attacchi e poi muoverti, oppure prima muoverti e poi fare i tuoi attacchi.

oppure dato che il potere dice che posso scattare di due quadretti nel caso uno dei due attacchi vada a segno, ergo mettiamo che colpisco un nemico e poi ne ho uno vicino di due quadretti posso scattare e colpirlo ??? o posso scattare solo alla fine dell'attacco??

Così a occhio sembra che puoi scattare nel momento in cui colpisci, ma non ne sarei sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

salve a tutti, sono nuovo di qui e spero di non aver subito fatto una domanda a cui avrei potuto trovar risposta altrove. almeno il motore di ricerca interno non ha dato frutti.

passiamo però ora alla domanda, questo mi sembrava il topic più corretto dato il titolo.

Se io sono un druido in forma bestiale e voglio fare un attacco basilare in mischia, quanto danno faccio? (naturalmente senza avere i vari poteri a volontà che mi dicono che possono essere usati in questo modo. il dubbio viene perchè sto pensando di biclassare il mio pg in druido, e quindi avevo questo dubbio)

se mi trasformo in un'aquila posso volare? o in un pesce nuotare?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, sono nuovo di qui e spero di non aver subito fatto una domanda a cui avrei potuto trovar risposta altrove. almeno il motore di ricerca interno non ha dato frutti.

passiamo però ora alla domanda, questo mi sembrava il topic più corretto dato il titolo.

Se io sono un druido in forma bestiale e voglio fare un attacco basilare in mischia, quanto danno faccio? (naturalmente senza avere i vari poteri a volontà che mi dicono che possono essere usati in questo modo. il dubbio viene perchè sto pensando di biclassare il mio pg in druido, e quindi avevo questo dubbio)

se mi trasformo in un'aquila posso volare? o in un pesce nuotare?

Allora non acquisti le capacità spaciali come volare se diventi un'acquila o veleno se diventi un serpente, nel caso di pesce sai nuotare, perchè tutti i pg lo sanno fare, ma non sai respirare sott'acqua, come i delfini.

Per l'attacco, ma di questo non ne sono convinto, la forma selvaggia non ti permette di usare poteri a meno che questi non abbiano la dicitura "forma bestiale", l'attacco basilare non ha questa dicitura e quindi, di primo acchito, non lo puoi usare. Questo fa si che tu non lo possa fare, ma puoi sostituire questo attacco con quelli a volontà che te lo permettono, come 2artigli afferranti". Quindi quanto ti dicono, durante la tua forma bestiale, fai un attacco basilare, tu usi uno dei tuoi a volontà (tra quelli che te lo permettono).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...