Vai al contenuto

Warlock


chandwick

Messaggio consigliato


Il Warlock differisce dagli altri incantatori poiché invoca la magia potente tramite sforzi di volontà; essi utilizzano il loro potere per schiacciere i più deboli tramite furtività e inganni. Un Warlock è quasi sempre malvagio, poiché alcuni antenati Warlock, stabilirono patti con entità e poteri extraplanari che li legano ai profitti malvagi.

Ha dei bellissimi poteri, e li utilizza solo per asservire i suoi scopi malvagi o caotici. Non è un incrocio tra uno Psion e uno stragone: è un Warlock.

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente dove lo vedete? io nelle caratteristiche di classe vedo "Qualsiasi caotico o malvagio"... il LB non è contemplato.

Esattamente, un warlock può avere solo questi allineamenti:

LM, NM, CM, CN, CB

Un warlock che ha un allineamento diverso da questi sopra, non perde i suoi poteri ma non può continuare ad avanzare come warlock.

FAQ 3.5:

What happens to a warlock who changes his alignment

to LG, LN, NG, or N?

A warlock who isn’t evil or chaotic can’t gain any further

levels as a warlock, but doesn’t lose any class features or suffer

any other penalty.

[MOD] - Ho dato una ripulita al topic, ma ho lasciato questo post, in caso di ulteriori dubbi - Samirah

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto attualmente giocando un ladro/warlock in eberron, e devo dire che mi ci sto trovando assai bene.

L'ho impostato tuttavia in modo avulso da contesti "immondi", focalizzandolo su abilità da spia/esploratore (in linea con la sua appartenenza al casato Tharashk): ha l'eldritch blast per attaccare, e un paio di invocazioni per potenziare furtività e vista.

Insomma...sa fare poche cose, ma le fa benone (:cool:).

Penso che se avessi fatto il warlock puro mi sarei scocciato, essendo molto meno versatile di un mago o di uno stregone (e, personalmente, più un personaggio è versatile e più mi diverto); invece, con questo multiclasse, ho la possiblità di "fruttare" le tante abilità del ladro ed andarmi a ficcare in un po' di guai :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

scusate la mia ignoranza ma vi voglio chiedere un' ulteriore informazione su una cosa che mi incuriosisce:confused::

cose il warlock??????

confido nella vostra sapienza

[MOD] - Discussione unita a quella già esistente; utilizzate la funzione "cerca", please ;-) - Samirah

Link al commento
Condividi su altri siti

il warlock è una classe base che si può trovare nel perfetto arcanista. al contrario del classico mago non ha incantesimi, ma invocazioni e abilità soprannaturali che può usare at will. se non dovessi andare a lavoro ti farei le screen delle pagine, o almeno di qualcosa per non andare contro le regole. magari se quando torno nessuno ha risposto meglio lo faccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io il Warlock è una classe molto adatta a creare personaggi Ganassa senza sfociare nel powerplaying:

il mio personaggio attuale (che purtroppo è a riposo da giugno, maledetta maturità ruba master!) è un tiefling che da buono che era è diventato malvagio: dopo avergli fatto prendere dei livelli da cavaliere gli ho fatto prendere 3 livelli da warlock in questo modo ho approfondito il personaggio che da umano come era cresciuto si è avvicinato al suo lato diabolico e in più ho ottenuto un attacco molto scenoso con la mia amatissima spada bastarda :-D (hideous blast, l'invocazione che canalizza nel colpo in mischia l'eldrich blast)

Insomma, di per sè la classe non sarà esaltante come varietà, combinandola con altre però può tornare utile di tanto in tanto (come quando ci si trova disarmati ad esempio ;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

allora, io gioco un lock halfling, si, è stano, assomiglia ad un imp molesto, però ridi e scherza ormai sono al 20°.

non è forte qunto un mage, MAI intendo...dopo una disgiunzione il lock ha le sue duo o tre invocazioni mentre il mage lo suona come un tamburo.

non è versatile quanto un mage(almeno non prima del 12°), ma questo era scontato

si, ha risorse infinite....è vero, ma compensa con un innata malvagità (NON OBBLIGATORIA MA CONSIGLIATA) il che, oltre al fatto che non dispone di buff se non li crafta o non li compra lo rende abbastanza escluso dal party, insomma, integrarsi per un lock deve essere difficile, è questa la SFIDA del lock che lo rende divertente.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, io gioco un lock halfling, si, è stano, assomiglia ad un imp molesto, però ridi e scherza ormai sono al 20°.

non è forte qunto un mage, MAI intendo...dopo una disgiunzione il lock ha le sue duo o tre invocazioni mentre il mage lo suona come un tamburo.

non è versatile quanto un mage(almeno non prima del 12°), ma questo era scontato

si, ha risorse infinite....è vero, ma compensa con un innata malvagità (NON OBBLIGATORIA MA CONSIGLIATA) il che, oltre al fatto che non dispone di buff se non li crafta o non li compra lo rende abbastanza escluso dal party, insomma, integrarsi per un lock deve essere difficile, è questa la SFIDA del lock che lo rende divertente.

dipende.

Nel senso, non è vero che il warlock non sarà mai forte come una mago o uno stregone. Dipendedalla costruzione che ne fai. Io voglio ricordare una cosa. Il mago DEVE studiare gli incantesimi, e perdere un'ora al giorno leggendo e memorizzando incanti; il warlock no. E' lui, è eterno, è sempre al massimo della sua forma arcana. Un mago dopo un pò non avrà alcune delle sue magie piu' forti, il warlock le può usare SEMPRE.

Non è una buona base su cui partire?:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ne pensate di questa classe? le ritenete potente quanto un normale incantatore? di più? di meno?

insomma esprimete tutte le vostre considerazioni e opinioni.

la reputo potente, potenissima. solo in maniera diversa a mago, stregone, mago combattente... è una classe diversa, ma unica a mio modo di vedere, e la mia preferita fra le tutte.

il mio pg migliore come ruolo e meccaniche era warlock. e poi, sarà anche una cosa anche flessibie, ma dopo un pò io a preparare gli incantesimi mi rompo l b****e:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

il warlock non è poi così ripetitivo secondo me. O almeno in neverwinter nights 2 era abbastanza divertente, ma forse perchè controllavo tutti i PG assieme (il warlock era il nonno di Shandra). Per aggiungere varietà si potrebbe farlo multiclassare, tanto i suoi incantesimi sono infiniti, non ci perde granchè. Uno stregone invece ci perde incantesimi al giorno e incantesimi conosciuti, inoltre stregoni e maghi si basan solo sugli incantesimi e hanno un bab e un dado vita penoso, il warlock può fare a meno di qualche livello di incantatore per essere più versatile e meno ripetitivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...