Vai al contenuto

Scudo Chiodato


Cuppo

Messaggio consigliato

Ho provato a cercare ma non sono riuscito a togliermi il dubbio di una frase del manuale (cosa che evidentemente ultimamente mi succede spesso :-D ).

Nel paragrafo del Manuale del Giocatore relativo alle Chiodature per scudo, alla fine dice:

"Un bonus di potenziamento su uno scudo chiodato non migliora l'efficacia del colpo con lo scudo, ma lo scudo chiodato stesso può essere reso un'arma magica". Ora: cioè? :-D

Posso incantare sia lo scudo che le chiodature, rendendolo per esempio con un bonus di +3 alla CA e uno di +3 al TxC e ai danni quando lo uso per attaccare (pagando ovviamente la somma di entrambi gli enchantment)? Perchè leggendo in giro pensavo di poterlo fare, ma questa affermazione mi ha messo il dubbio.

Grazie in anticipo!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

Bisogna leggere con attenzione, perché queste traduzioni sono fuorvianti:

Nell'affermazione in questione, per bonus di potenziamento si intende il bonus classico di potenziamento dello scudo, quello cioè che incrementa la CA. Tale bonus non si applica al TpC e/o ai danni della chiodatura, che invece va "potenziata" a parte se si vuole avere dei bonus anche nell'utilizzare lo scudo come arma. Te capì? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oooook!

Quindi avevano ragione le miriadi di forum :-D

Volendo fare un Kensai che per l'arma non ci spendo niente posso permettermi di incantare scudo e chiodature allora :-D

Grazie mille!

:bye:

EDIT: Aggiungo che da Manuale quindi è possibile incantare uno scudo in questo modo anche senza chiodature, potenziando sia i bonus per la CA che quelli al TpC e danni.

O almeno così ho capito io dato che anche il paragrafo relativo allo scudo (senza chiodature) finisce allo stesso modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ancora! :-D

Aggiungo anche i talenti Agile Shield Fighter (che permette di fare anche un attacco con lo scudo quando si fa un round completo di attacco, tutto a -2 anche se non ho capito quanti attacchi con l'arma posso fare :-D ) e gli altri talenti della Shield Specialization sul PH 2.

Senza contare quelli sul Complete Warrior relativi uno alla carica con lo scudo (se colpisco provo a sbilanciare a gratis, troppo stile :cool: ) e uno al colpo con lo scudo che permette di rendere l'avversario "dazed".

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che, come detto, che sono diversi i potenziamenti su di uno scudo, a seconda se li fai come arma o meno,

Volendo fare un Kensai che per l'arma non ci spendo niente posso permettermi di incantare scudo e chiodature allora

Beh, non credo si possa fare, il kensai crea un particolare legame con un'arma e pertanto i bonus di potenziamento che infondi nello scudo devono essere trattati come arma, mentre per ottenere il classico bonus alla CA devi "spendere" normalmente... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non credo si possa fare, il kensai crea un particolare legame con un'arma e pertanto i bonus di potenziamento che infondi nello scudo devono essere trattati come arma, mentre per ottenere il classico bonus alla CA devi "spendere" normalmente... ;-)

Mi sono espresso male io! ;-)

Intendevo dire che facendo il Kensai, incantare la mia arma (nel caso specifico la Spada Bastarda) non mi costa nulla in termini monetari, quindi posso permettermi di spendere soldi per incantare per bene lo scudo sia per la CA che per il TpC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...