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Sine Requie IV Reich, l'orrore da divorare


Curte

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Principali partecipanti

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  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti volevo complimentarmi con i creatori di Sine per la bellezza di questo gioco che trovo veramente completo dal sistema all'ambientazione. Ultimamente sto cercando di diffonderlo (sono uno sfortunato possessore di negozio e facente parte di associazione ludica) e credo anche con successo. Se posso permettermi un piccolo appunto sulle illustrazioni dei manuali devo dire che ve ne sono di magnifiche come quelle che si vedono in questo post ma anche alcune non all'altezza di un gioco con grosse possibilità.

Una piccola domanda a chi è chiaramente e decisamente più esperto di me dato che gioco da molto poco, l'ambientazione mi pare un pò "chiusa" e trovo difficile il pensare a varie interazioni fra gli imperi. Sbaglio?

Ancora complimenti!

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credo , dati gli spunti che si trovano nei manuali, che nonostante la possibile chiusura tra sanctum imperium e gli altri sia dovuta più ai regimi che ad un reale blocco , tantè che ci sono spunti che li ricollegano chiaramente , basti leggere l'inquisitore "matto" che ha introiti dal IV raich con l'esportazioni di "eretici" quindi non vedo chiusure reali.

In fin dei conti è l'europa o meglio il mondo ad essere apocalittico ^^''

Passatemi il termine.

Per quanto riguarda le immagini non riesco a capire dove siano quelle inappropriate, sinceramente trovo che i manuali del sine siano tra quei pochi che hanno le immagini collegate ai discorsi e non utilizzate come semplici decorazioni, anche le copertine aiutano a entrare nel sine senza tanti fronzoli.

Beh è una mia opinione, ma io lo trovo semplicemente stupendo e accattivante.

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Beh Sine è un'ambientazione "chiusa" fin dalla sua prima apparizione. Di fatto le interazioni tra le vari potenze sono scarsissime ma diviene pure logico visto che un viaggio da berlino a Milano (se anche non ci fossero i confini) avrebbe una mortalità dell'80%. Sine è claustrofobico ed è per questo che è bello...

Infatti se noti con farie scuse più o meno attendibili i collegamenti aerei sono stati piuttosto depennati dal gioco. ^^

Però è il suo bello, Sine senza claustrofobia è come Chtulhu senza punti follia. ^^

Per le illustrazioni io le ho sempre trovate sopra la media e piuttosto coerenti ovviamente essendo fatte a più mani alcune risultano migliori ed altre più ostentate ma rispetto alle porcherie che si troovano su alcuni manuali di D&D4 direi che fanno il loro porco lavoro.

Al limite mi puoi dire, da astuto negoziante, che la mancanza del colore "tira" di meno (e questo è vero anche se io sine a colori non lo vorrei mai).

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Quoto in toto Cyrano e Karonte, gli stati cominciano ora a prendere contatti con gli altri ed essendo poteri assoluti guidati da ideologie diversissime mi sembra logico che la conflittualità sia alta, ma i morti impediscono almeno per adesso grosse escalation.

Anche per il mio gusto il bianco e nero in Sine requie sono più performanti. Rendono meglio l'atmosfera cupa, alcune sono quasi delle foto e vederle a colori stonerebbe.

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Salve a tutti volevo complimentarmi con i creatori di Sine per la bellezza di questo gioco che trovo veramente completo dal sistema all'ambientazione. Ultimamente sto cercando di diffonderlo (sono uno sfortunato possessore di negozio e facente parte di associazione ludica) e credo anche con successo. Se posso permettermi un piccolo appunto sulle illustrazioni dei manuali devo dire che ve ne sono di magnifiche come quelle che si vedono in questo post ma anche alcune non all'altezza di un gioco con grosse possibilità.

Una piccola domanda a chi è chiaramente e decisamente più esperto di me dato che gioco da molto poco, l'ambientazione mi pare un pò "chiusa" e trovo difficile il pensare a varie interazioni fra gli imperi. Sbaglio?

Ancora complimenti!

Ciao a15! Grazie infinitamente per i complimenti. Sono il nostro imbenzinamento!!!! :-D Porti il verbo del sine nel mondo? Un posto nel paradiso ferox di sine, con 7 vergini diabolicus è già prenotato per te.

immagini: lottiamo costantemente con i nostri disegnatori per tirare sempre fuori il meglio, chiaramente usando fruste e altri strumenti di tortura medioevali. Di solito ci riusciamo, altre volte invece riescono a fuggire. Ma le nostre tecniche di tortura diventano sempre più raffinate, quindi aspettati immagini sempre migliori ;-)

per la "chiusura" dell'ambientazione: gli altri utenti prima di me hanno risposto in maniera più che dettagliata. quindi li quoto abbestia. :-D

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Ma comunque è abbastanza logico che le varie "fazioni" non siano collegabili fra loro: Il Reich campa per riuscire un giorno a conquistare Russia e Imperium; i Russi son chiusi nel loro socialismo estremizzato fatto da biomacchine e città di metallo; in Italia ci siam chiusi in un mondo medievale fatto di inquisizione e lotta agli eretici... come ci può essere dialogo a queste condizioni?:lol:

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Possono spedirsi degli Sms di piombo, per esempio:rolleyes:

Aggiungo che la divisione delle ambientazioni può essere ignorata dal singolo gruppo di PG, che può essere in grado di passare tra IV Reich, Sanctum e Terre Perdute con un bel pò di attenzione und fortunen (discorso a parte Soviet... lì non c'entri manco morto... anzi soprattutto Morto;-) ahahha)

Però la divisone culturale serve a creare avventure dal sapore e anche dalla trama ben differente, cioè lo scopo di gioco delle diverse ambientazioni è proprio dare setting diversi da sfruttare per sessioni diverse con tipi di orrore e di avventure sempre differenti!!

@a15: quali immagini ti sono piaciute meno? dimmeloooooo!!!

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No ragazzi non mi chiedete di far nomi o altro anche perchè non sarebbe giusto nei confronti di chi comunque si è "impegnato" nel proprio lavoro. Faccio presente che attualmente sono ancora preso dalla lettura del manuale base e quindi mi riferisco a quello (in effetti questo è il post del IV Reich). C'è un illustrazione su tutte che è agghiacciante e indifendibile sul primo manuale per il resto siamo più sul campo dei gusti. Io ad esempio non godo quelle ricalcate da fotografie o semplicemente qualche stile non l'ho trovato molto affine all'idea generale.

Chiedo scusa se ho offeso qualcuno.

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No no, ma che offese e offese... hai tutto il diritto di farci notare dove e come migliorare!

Anche a me alcune immagini del base non piacciono e qualcuna già la stiamo facendo rifare per un futura ristampa... quindi spara numero di pagina e vedremo se, anche secondo noi, necessita un restiling, o se a noi piace per motivi affettivi, strampalati o di pessimogustismo (ne abbiamo quanto basta)...

Dai dai... mica ci s'offende!:-D

e poi ormai son curioso come una berva:rolleyes:

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  • 4 settimane dopo...

Io e il mio gruppo di camerati abbiamo gia provato sulla nostra pelle la cruda realtà che aspetta chi decide di affrontare l'universo entropico di Sine Requiem.

Tre Avventure, durante le quali il nostro gruppo si è scontrato con alcuni degli abomini che abitano gli anfratti di quel universo di dannazione.

In una di queste avventure, il mio medico ha addirittura osato fare esperimenti proibiti con un non morto, incappando in una trasformazione particolarmente insidiosa e finendo per essere quasi accusato di alto tradimento, ma scoprendo che alla fine il III reich si affida anche al'aiuto di non morti.

Credetemi. Sine Requiem non è un ambientazione per deboli di cuore o persone tenere.

in fede

medico di classe B

Wolfgang Schneider.

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Mi sto leggendo tutto il materiale disponibile di questo gioco. Un unica parola: figata. :-D

Mi ha così preso che non vedo l'ora di provarlo e farlo provare ai miei giocatori. Poi l'idea dei Tarocchi è favolosa.... ma l'ambientazione nel IV Reich è proprio una figata clamorosa. Complimenti agli autori, davvero. La vera rivoluzione l'ha portata avanti Sine Requie: niente dadi. Solo la forza dell'ambientazione e l'interpretazione dei pg e png......qualche tarocco qua e la e olè! La quintaessenza del gdr è servita :-D Alla faccia delle carte potere della 4 e dello scatolone della 3ed di WH. :-D

P.s. Fermo restando che la 4 mi piace molto, e Wh 3ed....bè.....speriamo bene :-D

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Grazie ^__^

questi post sono pura benzina infiammata sparata a pressione nelle nostre vene marcescenti... grazie a voi tutti che ci date la forza e ci trasmettete tutta la vostra passione per andare avanti e continuare e scavare in questa mefitica massa cerebrale in cerca di ossa, cadaveri e schifezze senza nome.

:rolleyes:

ok, torno a scrivere, che la scadenza per la consegna del nuovo manuale è vicina =__=

Quando giocherai mi raccomando... vogliamo sapere tutto: PG, ambientazione e avventura!

In bocca al ferox!

Curte

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Grazie ^__^

questi post sono pura benzina infiammata sparata a pressione nelle nostre vene marcescenti... grazie a voi tutti che ci date la forza e ci trasmettete tutta la vostra passione per andare avanti e continuare e scavare in questa mefitica massa cerebrale in cerca di ossa, cadaveri e schifezze senza nome.

:rolleyes:

ok, torno a scrivere, che la scadenza per la consegna del nuovo manuale è vicina =__=

Quando giocherai mi raccomando... vogliamo sapere tutto: PG, ambientazione e avventura!

In bocca al ferox!

Curte

sisi tranquilli che posto tutto con dovizia di particolari (raccapriccianti) e quando i miei giocatori, stremati, traumatizzati e mutilati, ma diciamolo pure sodomizzati :-D mi odieranno e mi diranno ogni cosa e mi vorrano morto, solo una cosa dirò loro: prendetevela con Curte:-D

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  • 2 settimane dopo...

Allora come promesso eccomi qui a raccontarvi le gesta del mio gruppo.

I miei giocatori, non avendo mai provato un gdr simile, non sapevano esattamente che cosa fare. Allora ho creato per loro dei background, e su queste idee hanno poi sviluppato le loro idee.

I personaggi giocanti sono.

Un agente della Gestapo della Sez. B (quella che si occupa dei culti "eretici".) E' un agente modello, parente (cugino) del secondo pg di cui vado descirvervi le caratteristiche.

Un caporale della Wehrmacth, prima in servizio nel confine orientale, poi inviato a Parigi Ovest. Costui è il prototipo del soldato perfetto, e molto esaltato dall'ideologia del IV Reich.

Un Templare errante che è stato scomunicato dalla santa romana chiesa e ora vive in anonimato nel Reich sperando di sfuggire alla collera Italica.

Trama Generale:

Approfittando del fatto che i miei giocatori non leggono questo forum vi spoilero la trama.

Fondamentalmente l'Agente della Gestapo è sulle tracce di una setta che si ispira agli scritti eretici di Suor Patrizia da Lodi, i suoi seguaci ritengono di aver trovato il modo di poter impedire il Risveglio, e fanno riferimento ad un santuario che si trova sulle Alpi, (lugo infestatissimo dai Morti.) Il Caporale della Wehrmacth invece è così "bravo" in quello che fa che addirittura le SS si sono interessate a lui e lo vorrebbero con loro. Questo di per se sarebbe un grande onore, ma si vocifera tra i suoi "camerati" che le SS affrontano una misteriosa ed esotirca iniziazione che li priva di qualsiasi sentimento. Come se non bastasse il pg è sposato ed innamoratissimo della moglie, la quale si è ammalata e ha scritto al marito, Fritz (così ha deciso che si chiama che vi devo fa:-D) che ha bisogno di lui. Fritz torna a casa e trova la moglie malata, sapendo bene cosa fanno i medici del Reich quando qualcuno è malato e non esiste una cura efficace al 100% preferisce chiamare suo cugino, l'agente della Gestapo di cui sopra. L'agente, Hans, visita la moglie e scopre che ha la leucemia e non può essere curata. Vedendo il cugino disperato gli parla della setta che si ispira a Suor Patrizia, parlandogli del Santuario e della leggenda che dice che chiunque venga seppellito li, muore in pace. Unico problema è l'ubicazione del Santuario......ma dalle sue informazioni potrebbe aver scoperto il covo nel Borgo di Dusseldorf dove "interrogando" gli eretici si potrebbe alla fine scoprire dove è sito.

Intanto il terzo pg, il Templare rinnegato, viene in contatto suo malgrado con la setta, la quale inizia a ricattarlo......e lo tiene a casa insieme a due tedeschi che verranno sacrificati.

Tutto questo porterà al momento in cui Fritz e Hans, andranno da soli a casa del terzo pg...... e li si conosceranno dopo aver fatto fuori (si spera) gli "eretici" e aver recuperato la mappa del santuario.

Sono dunque pronti per la seconda parte dell'avventura, ma questa è un altra storia.....

Lasciare Dusseldorf senza essere visti e rimediare le attrezzature necessarie per il viaggio si rivelerà molto complesso.....specialmente perchè dovranno portare con loro una donna malata (la moglie di Fritz).....che potrebbe morire da un momento all'altro diventando poi un Morto, oppure potrebbero esser scoperti dal Reich prima di riuscire a lasciare i suoi confini....

Note: la prima parte dell'avventura è investigativa e i pg saranno divisi per la prima metà. Per farli calare ancora di più nell'ambientazione, quando in gioco accendevano la radio e si collegavano sull'unica emittente del Reich, mettevo alcune canzoni di marlene dietricht (molto in voga durante la IIWW), tra le altre cose alcune sue canzoni sono così vecchie che in sottofondo c'è quell'effetto "rovinato" che fa proprio ambientazione. Luci soffuse etc etc.

Impressioni: Sine Requie è ufficialmente il mio gioco preferito. I giocatori, si sono anche cagati sotto. E ancora non sanno niente di quello che li aspetta ahahahahahaha:bye:

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Wow... tanta roba, trama bella complessa e sfaccettata!:clap:

Sarà bello esplorare il rapporto di Fritz con la moglie con tutti i risvolti etici della morte nel mondo di Sine! Così come il terribile segreto del Templare e lo scontro tra la sua fede e la vita nel Reich

Unico consiglio: attento a impiegare molti Morti come se fosse un altro gdr... in Sine Requie sono davvero ossi duri, se non hanno fortuna o non capiscono come ucciderli o non applicano tattiche pre-combattimento per avere vantaggi rischiano durissimo... perchè i Morti, essendo già morti, non possono morire... e farli a pezzi è un lavoraccio :butcher:

Sono curioso di sapere che combineranno...:rolleyes:

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