Vai al contenuto

Fratellanza Alcatana


Messaggio consigliato

ragazzi potete darmi tutte le informazioni che potete sulla Fratellanza Alcatana? me ne sono innamorato... per ora so solo che non sono esageratamente forti e che sono una specie di mercenari. Potete dirmi qualcosa anche riguardo la repubblica di Ricco? Altre informazioni? Grazie in anticipo...

http://www.games-workshop.com/MEDIA_CustomProductCatalog/m1280629_99110214001_ColAlcataniFellowship12Main_445x319.jpg

Questa è la Fratellanza...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

La fratellanza alcatana è una compagnia mercenaria. faceva parte del codex Mastini della Guerra, era una delle truppe disponibili per l'esercito oppure, come tutte le compagnie di ventura, possono essere assoldate da un esercito pagante.

Ho sempre adorato questa tipologia di esercito, anche solo per il background, i principati di confine, che non potendo permettersi di mantenere truppe regolari, sono costrette a assoldare di volta in volta eserciti di assassini prezzolati (cosa che mi ricorda molto il periodo burrascoso dell'italia Pre-comuniale).

oggi come oggi, la Fratellanza Alcatana ha solo una piccola rivisitazione su WD, come tutti gli altri mastini della guerra (tra cui i Repubblicani di Ricco, gli Ogri di Golfag e gli sparvieri di catrazza) sono utilizzabili come truppe per tutti gli eserciti che possono schierare mastini della guerra (quindi non possono gli skaven o Bretonnia) e contano nel limite delle truppe.

La peculiarità delle truppe dei mastini della guerra era l'enorme varianza di armi e regole speciali (per non parlare di personaggi speciali... ogni compagnia con un nome possiede un campione che ha caratteristiche pari o addirittura superiori a quelle di un eroe della stessa specie, come Ritcher il dannato, o Mengil pelleumana, o golfag o Vespero :Q_______, per non parlare degli effettivi eroi mercenari, tra tutti il mitico Borgio l'assediatore, con la mazza ricavata da una palla di cannone).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...