Vai al contenuto

Reinstallare Vista


Gene86

Messaggio consigliato

Salve,

Essendo molto molto nabbo in queste cose chiedo aiuto ai più esperti di me.

Nel week-end mi sono beccatoo un virus (credo), perchè non mi fa più attivare l'antivirus, e mi fa partire la connessione wireless su una connessione che non vedo da nessun'altro PC.

Ho creato un disco di ripristino, ovviamente antecedente al virus 'ipotetico' :P, ma non so come usarlo perchè quando lo inserisco (vista già avviato) mi da un errore (credo perchè dovrei avviare il pc dal CD ma non so come fare :confused:).

Help Me.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ho risolto con un programma di ripristino già presente sul pc che ha praticamente formattato tutto

Inoltre di solito i suddetti dvd andrebbero inseriti e poi si riavvia il pc... se è un portatile, di base va a controllare se ci sono dischi bootabili.

Provato ma nn partiva da cd, forse perchè il SO funzionava correttamente.

In ogni caso, qualcuno sa perchè su vista non mi fa modificare il file host (mi dice che nn ho i permessi di amministratore, ma io loggo con un'utenza di amministratore :confused: (oltretutto la cosa bella :confused: è che non me lo fa modificare, ma posso rinominarlo e metterci un'altro file host :confused:)

Attendo spiegazioni

Cmq grazie per tutti i consigli che mi avete dato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto con un programma di ripristino già presente sul pc che ha praticamente formattato tutto

Formattato tutto non è esattamente risolto, ma vabbè... :-)

In ogni caso, qualcuno sa perchè su vista non mi fa modificare il file host (mi dice che nn ho i permessi di amministratore, ma io loggo con un'utenza di amministratore :confused: (oltretutto la cosa bella :confused: è che non me lo fa modificare, ma posso rinominarlo e metterci un'altro file host :confused:)

Attendo spiegazioni

Cmq grazie per tutti i consigli che mi avete dato.

Perchè hai i diritti con l'account ma non sempre esegui i programmi in modalità superuser.

Per fare modifiche su quel file, fai così:

By default, if you try to modify your hosts file in Vista, it will not let you save it. It tells you that you don't have permission. To successfully modify the hosts file, run notepad.exe as an administrator and open the file.

1) esegui blocco note come amministratore (tasto destro sul collegamento nel menu start, esegui come amministratore)

2) apri il file hosts nella cartella di windows.

3) Cambia e salva

Dovrebbe funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...