Vai al contenuto

Focus Psionico


Thom

Messaggio consigliato

Salve a tutti^^ Uno facendo una prova di concentrazione può creare un focus psionico, ma ne può creare solo uno? Oppure può crearne più di uno per usarli quando preferisce?

Approfitto della discussione anche se non c'entra niente: gli attacchi di contatto in mischia, quali magie e poteri psionici, creano attacchi di opportunità?Ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

ora come ora non ho il manuale sotto mano che lo ha il mio PG, ma mi pare che ne puoi avere solo uno e che c'è scritto. non so dirti dove al momento.

se non ci fosse il limite passeresti mezz'ora al mattino a caricarne nastro in modo da essere a posto per il resto del giorno, non ti pare?? ;)

comunque ci sono talenti che velocizzano il processo..

non ricordo i nomi, ma ce n'è uno che ti fa focalizzare come azione di movimento e un altro che permette allo psicocristallo di focalizzarsi al posto tuo

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel manuale non è espressamente dichiarato che si può avere un solo focus ma tutte le descrizioni a riguardo parlano sempre di "IL suo focus" sottointendendo la cosa.

Per quanto riguarda lo psicocristallo invece fornisce un focus extra infatti la descrizione dice che il personaggio "quando deve usare IL suo focus può invece usare quello del cristallo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel manuale non è espressamente dichiarato che si può avere un solo focus ma tutte le descrizioni a riguardo parlano sempre di "IL suo focus" sottointendendo la cosa.

No, non sottointendono niente. Le regole non vietano di avere più di un focus, tant'è vero che con lo psicocristallo ne puoi avere un altro.

Per quanto riguarda lo psicocristallo invece fornisce un focus extra infatti la descrizione dice che il personaggio "quando deve usare IL suo focus può invece usare quello del cristallo"

Può usarlo. E se usa quello dello psicocristallo il suo focus non si consuma in ogni caso. Ti dirò di più: usando scisma è possibile mantenere un ulteriore focus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari mi sono espresso male ma era quello che volevo dire.

Il PG può avere:

un focus suo (solo uno)

un focus dello psicocristallo (solo uno)

e (me ne ero dimenticato) uno dovuto a scisma che è un potere che permette uno sdoppiamento della mente.

E può averli anche tutti assieme. Semplicemente quando ne deve spendere uno sceglie quale dei tre che poi deve ripristinare con la prova di concentrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari mi sono espresso male ma era quello che volevo dire.

Il PG può avere:

un focus suo (solo uno)

un focus dello psicocristallo (solo uno)

e (me ne ero dimenticato) uno dovuto a scisma che è un potere che permette uno sdoppiamento della mente.

E può averli anche tutti assieme. Semplicemente quando ne deve spendere uno sceglie quale dei tre che poi deve ripristinare con la prova di concentrazione.

Ah, ok, allora in questo caso siamo d'accordo :)

Faccio notare anche che con la prova di concentrazione, si ripristina un solo focus alla volta (nel caso di scisma, con lo piscocristallo non saprei cosa serve per rendere disponibile il focus psionico).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...