Vai al contenuto

Scheda per Incantesimi


Musashi84

Messaggio consigliato

Ho cercato sul web tutte le possibili schede per gli incantesimi, tuttavia nessuna mi ha convinto appieno.

La migliore mi sembra sia decisamente quella del forum (anche se non ho ancora capito dove si trovi: l'ho trovata solo da altre pagine con autore "dragons' lair"), tuttavia ha il grandissimo difetto che va compilata a mano, mentre io volevo un qualcosa con una grafica simile ma da poter riempire anche da pc.

Ho trovato qualche tabella excel/word, ma di grafica decisamente inferiore.

Ho provato anche ad usare SpellGen, ma è un po' troppo vincolante (mi mette già durata e ts degli incantesimi, che cambierebbero ad ogni livello/cambiamento di caratteristica).

C'è qualcuno che sappia dirmi dove poter trovare qualcosa di interessante (o che magari semplicemente conosca un modo per poter compilare la scheda incantesimi classica)?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Bè, ai livelli successivi posso anche agigungerceli a mano (sarebbero solo 2 spell per volta. Così come quando scrivo un nuovo spell sul libro.

Ma alla creazione del pg ci metterei una vita a scriverli a mano (con un bel file magari si riesce anche a fare un copia e incolla dai manuali).

E' solo per risparmiare un po' di tempo e di crampi alla mano!

Inoltre, se il file con la scheda fosse abbastanza manipolabile, non sarebbe nemmeno impossibile tenere delle parti bianche in cui stampare poi le aggiunte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo allora che la scelta migliore ricada su un piccolo quadernino ad anelli con le descrizioni stampate, piuttosto che sulla scheda.

Potresti ricreare un piccolo Arcanabula.

hahaha^^ lo avevo fatto anni fà a AD&D, in effetti è molto comodo avere sempre i propri incantesimi a portata di mano (pensavo di stare fuori a fare una cosa del genere... ma a quanto pare non sono stato l'unico a fare una cosa simile^^)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace soprattutto la scheda sintetica finale (nella quale vengono descritti talenti e prove di abilità).

La lista degli incantesimi non sarebbe male se non fosse che è incompleta e non lascia spazio per trascrivere incantesimi non presenti sulla scheda stessa.

A me personalmente piacerebbe, inoltre, avere una scheda compilabile direttamente al computer (per poter così sfruttare il copia-incolla delle descrizioni dai manuali).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...