Vai al contenuto

Baldur's Gate e simili


Gotrakk

Messaggio consigliato


secondo me bg 2 è stato il gioco più bello di sempre. Non so quante volte l'ho finito, ma penso di averlo esplorato in ogni suo aspetto.

Dopo nessun gioco mi ha più divertito tanto. Ad un certo punto sono passato a Diablo 2 e uno della microsoft che era divertente, ma molto meno gdr e più ammazza ammazza

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, caspiterina, come non citare OBLIVION? :P

Semplicemente, ricordandosi che è probabilmente il peggiore degli elder scrolls. Daggerfall, morrowind, sono decisamente superiori. Morrowind in particolare. Oblivion si finisc ein pochissimo tempo ed ha una interfaccia penosa, morrowind, pur con i suoi piccoli abusi, ha un tmepo di gioco veramente lunghissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, caspiterina, come non citare OBLIVION? :P

Perchè in un confronto tra olivion e BG 2 non è nemmeno concepibile.....

BG 2 è IL GIOCO:

Mai rivista una trana del genere

Mai visti dei PNG cosi Profonti

Mai fatte in un gioco al computer delle scelte etiche cosi avvincenti

Mai pianto di commozione per un'altro gioco per il computer

E potrei continuare...

P.S: non ho mai giocato ha nulla che mi abbia deluso quanto oblivion, gioco caratterizzato da:

L'assoluta necessita a giocare in lingua originale, fosse solo perchè gli enigmi tradotti alla lettera non si possono risolvere in italiano

Un sistema di livellamento che non solo toglie ogni senso al gioco, ma che ti rande più debole ogni volta cghe avanzi di livello

Delle quest di una semplicità demenziale, e con una possibiltà di fare scelte paragonabile a quella di uno space invaders, e con quel simpatico segnalino sulla mappa che ti indicava sempre dove andare.

P.P.S: un momento, ad essere onesti, la frase del post scrittum esclude Sacred

Il tutto non vuole essre un flame gratuito, secondo me oblivion è un anti-gdr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ragazzi possibile che nessuno abbia nominato NWN2? anche lui secondo me è molto valido come gioco...

Onestamente ho trovato la libertà di azione di NWN 2 molto scarsa.

Verso la fine per esempio...

Spoiler:  
Quando bishop mi ha tradito, ho pensato: in BG lo avrei ammazato da mo quel pezzo di *****!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi secondo il mio modesto parere Baldur's Gate , Baldur's Gate 2 , Icewind Dale 1 e 2 , sono i migliori giochi in assoluto per quanto riguarda il Fantasy.

Che voi sappiate, esistono altri giochi di questo genere ?

FAllout 1 e 2 (non il 3, che e' praticamnte il rifacimento di Oblivion)

per lac ronaca: Ovblivion, Morrowind et company, non hanno nulla ac he spartire con BG, in quanto la gestione di gioco e' totalemtne differente: un solo pg e combattimento stile fps...

Link al commento
Condividi su altri siti

NWN2 non ho ancora avuto il piacere di giocarci nonostante lo possieda insieme all'espansione (pc scarso..), per quanto riguarda NWN1+le due espansioni, lo ho trovato molto bello ma è TROPPO facile e praticamente hai dei vincoli che non ti permettono di evadere dalla trama, in pratica costringendoti a seguire la storia così com'è stata creata, cosa che in BG2 invece è nettamente migliore permettendoti di venir massacrato da un drago (ancora quando sei di livello infimo) se non stai attento a dove vai.

Imho quindi BG vince, anche se NWN è sempre una valida alternativa per giocatori che cercano una minore difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fallout 3 mi è piaciuto molto più di Oblivion, più che altro perchè l'atmosfera mi risucchiava.

Neverwinter nights 2 è bello, ma troppo lineare.

E, come già detto da Hungryghoul, i primi due Gothic (compresa l'espansione la notte del corvo), che mi hanno iniziato al mondo dei gdr e dei videogames in generale, li ritengo fra i migliori di sempre; il terzo mi ha deluso tantissimo:-(.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Oblivion è bello solo se utilizzi Mods e cheats. Non so voi, ma è un gioco che mi ispira al cazzeggio più totale!

E poi, secondo me, Merita il premio per il gioco peggio tradotto del mondo!!!! Io farei di meglio, Lo staff traduzioni di Dragon's lair farebbe DECISAMENTE di meglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...