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mazzo bant wgu t2 post rotazione


Shiin994

Messaggio consigliato

uscita zendicar ho dovotuto praticamente fare di nuovo il mio mazzo bant... ecco la lista( sicuramente migliorabile) di come è ora

terre

1 [castello del gargoyle]

5 forest

3 island

4 plain

2 [ziggurat ancestrale]

2 [fortezza glaciale]

2 [Misty Rainforest] la fetch {V|L}

manabase quasi di sicuro da rifare, le fetch possono anche salire a tre, togliedo il castello

creature

4 [uccelli del paradiso]

4 [gerarca nobile]

4 [rhox monaco battagliero]

3 [rafiq dei molti]

1 [jenara, asura della guerra]

2 [angelo stoico]

3/4 [scute Mob] {V} 1/1 all'inizio del tuo mantenimento, se hai 5 o piu terre metti 4 segnalini+1/+1 su [scute mob]

altro

4 [sentiero dell'esilio]

4 [monile di bant]

4 [archive trapp] {3}{L}{L} se un avversario passa in rassegna il grimori puoi pagarla 0 il giocatore bersaglio mette nel proprio cimitero le prime 13 carte del suo grimorio

4 [harrow]

allora le terre come ho gia detto sono praticamente carte buttate li, sul reparto creature [uccelli del paradiso] e [gerarca nobile] non perdo neanche tempo a spiegarli, 3 rafiq come finisher, jenara molto probabilmente verrà tolto in favore di uno [scute mob], carta che secondo me in mid e late fa disastri

[harrow] sinergica con lo scarafaggio di cui sopra, e accelera davvero tanto

[archive trap] in un aggro sembra inutile, ma a me sembra davvero forte come carta, se mi rimane in mano per tutta la partita perchè l'oppo non passa in rassegna il grimorio pace, la posso sempre giocare a costo pieno

[monile di bant] contro un po di tutto

side

4 [mago intrigante]

4 [mago del branco di qasal]

3 [reliquia del progenitus]

4 [luce intralciante

fatta a caso, accetto consigli su come migliorarla

ciao a tutti

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Principali partecipanti

Principali partecipanti

secondo me ci andrebbe un bel 4x di scudieri di akrasa e 2/3 vendicatori di guglia dorata

no son carte abbastanza brutte. Piuttosto togli la trap che milla 13 carte (non serve a nulla, e al massimo la metterai di side) e se vedi che van bene aggiungi i qasali pridemage.

Ricorda che i knight of the reliquary son fantastici visto che con le fetch ti entra molto grosso e poi puoi usarlo per depurare il mazzo.

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no son carte abbastanza brutte. Piuttosto togli la trap che milla 13 carte (non serve a nulla, e al massimo la metterai di side) e se vedi che van bene aggiungi i qasali pridemage.

Ricorda che i knight of the reliquary son fantastici visto che con le fetch ti entra molto grosso e poi puoi usarlo per depurare il mazzo.

Premesso che i simboli di mana sono sempre quelli (GWRUB) e V o L non si sono mai visti (se lo dici con un giocatore di magic serio ti taglia la testa in zero attimi... che V ci potrebbe anche stare per verde ma L????)...

Concordo con All per entrambe le carte, Qasali è utilissimo e il Knight of the reliquary è una delle creature più forte al momento in T2.

I Rafiq lasciali, ma tieni anche Jenara, anche perchè lo Scute mob è una carta veramente pessima... avesse almeno travolgere avrebbe senso ma è un 5/5 (e devi avere 5 lande giù) puro e semplice, che te ne fai? Piuttosto Jenara è una gran bella carta, si potenzia parecchio e con Rafiq giù fa sfracelli.

L'angelo stoico è carino se non altro per l'abilità di far stappare solo 1 creatura.

Se vuoi inserire creature piccole e veloci per i primi turni ci sono Elite vanguard e Jhessian infiltrator.

Le fetch portale a 4 e togli quello schifo delle terre doppie di M10.

Con tutte le fonti di mana che hai dovresti essere già a posto.

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scute mobb non è un semplice 5/5 quando ai 5 lande giù, perchè metti 4 segnalini +1+1 all'inizio del tuo mantenimento, qundi di 5 è un 5/5, di 6 un 9/9, di 7 un 13/13

jhess ci avevo pensato, ma è troppo fragile, cade sotto a tutto il possibile

La questione non è se è un 5/5 o più, vedo che non hai letto... non ha abilità che ti permettano di infliggere danno all'avversario direttamente, tipo flying o trample, e diventa un 5/5 o più solo dal 4-5 turno in poi... chiunque ha già una rimozione decente in mano... e non avendo velo te la bersagliano subito.

Capito cosa intendevo??

Delle 2 è più utile Jhessian infiltrator perchè scende prima e ti aiuta a fare danno da subito, ed è meno probabile che l'avversario abbia grosse rimozioni a basso costo (se escludiamo Path to exile che però ti porta in vantaggio terre, e col Bant potrebbe essere una scelta rischiosa).

@Andry: in 1x Bahemoth sledge è inutile, piuttosto in 3x, ma nel Bant fra esaltato, Rafiq e (eventualmente) Finest hour ne hai già di carne al fuoco, senza metterci cose che vengono equipaggiate in 2 turni (vedi maglio).

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maglio del behemot l'ho gia testato... con scarsi risultati pero, in pratica se lo caliamo di 3 saltiamo rhox, se lo caliamo di 4 saltiamo rafiq e di quinto ormai non serve + a molto

lista attuale

3 fetch gu

5 foresta

4 pianura

3 isola

2 fortezza glaciale

2 boschetto di petali solari

2 ziggurat ancestrale

3 cittadella sul mare

non togliero le terre di m10, anche se debolucce sono sempre meglio delle nuove che entrano sempre tappate e moolto meglio di giocare tutte basiche

4 erpice

4 infiltrata di jhess

1 angelo della grazia guerriera

1 jenara, asura della guerra

2 angelo stoico

4 gerarca nobile

3 uccelli del paradiso

2 momento di gloria

4 sentiero dell'esilio

4 monile di bant

3 mago del branco di quasal

4 rhox monaco battagliero

3 rafiq dei molti

side da fare please datemi consigli perche nn so neanche da dove partire:banghead::banghead::banghead::banghead:

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