Vai al contenuto

Il miglior nemico


Redalon

Messaggio consigliato

Il nemico della mia primissima campagna.

Questa era basata (in parte) sulla trama di Baldur's Gate, ed il nemico principale era lo stesso Sarevok :lol:, solo che invece di essere una rude figura in armatura era un perfido Petalo Ferino (l'archetipo) Barbaro/Berserker Furioso XD , 40 centimetri di pura malvagità.

Brandiva uno spadone grande due volte lui, era forte come un toro e con la capacità cenebrale di un ameba.

Leggendari i suoi messaggi ai luogotenenti, che firmava così (in una calligrafia minutissima)

"Io, Sarevok, al fine di non venire scoperto, non firmerò questa lettera, ben conscio che i miei fidatissimi Luogotenenti avranno già capito che sono Io, Sarevok, il futuro Signore dell'Omicidio, il mittente.

Malvagiamente vostro, Sarevok"

Durante lo scontro finale ci ammazzò tutti, al termine di un epica battaglia. Ma gli abbiamo dato del filo da torcere.

Quanti ricordi :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

come personaggio il peggior nemico che abbia fronteggiato era un elfo anti paladino. che praticamente avevamo ucciso molto tempo addietro ma che è tornato grazie ad un piano lungimiante che lo ha visto come divinità. scontro epico alal fine lui ci ha ucciso ma rimandati indietro da esseri ancestrali gli abbiamo inferto il colpo di grazia noi morti? morto pure lui però!

cm master non ho un nemico favorito rispetto ad altri. quelli che mi han dato più soddisfazione per gli scontri son stati 3

Xanamorphius un titano oscuro

Cecil : paladino inquisitore chiamato volpe d'argento

Alexandra: umana maga/mistica celestiale

il secondo ed il terzo erano della stessa campagna in cui i 2 pg partecipanti non è che fossero molto "buoni" unica campagna in cui son riuscito a gestirmi bene 2 personaggi malvagi, che solitamente vieto di fare per via della mia poca esperienza a gestie tali personaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per ora il ruolo di "best villain" nella mia campagna ce l'hanno Armilla e Tan'Riel Odran, due drow fratello e sorella, cacciatori di tesori e reliquie magiche. L'unica appassionata a dire il vero è Armilla, che però fa leva sull'amore incestuoso del fratellone per convircelo a fare tutto quello che vuole lei. Questi due farabutti (lei stregona di lv 12 e lui Ladro 4/Monaco 3/Duellante 5) hanno già fatto scalpore nel cuore dei giocatori. Quando iniziai a masterare volevo trovare un modo per liberarmi del mio pg in maniera plateale ed è per questo che ho fatto incontrare il gruppo con i Drow. Accortisi di un oggetto magico che il mio pg aveva, Armilla ha convinto il fratello a sfidare il mio pg in un duello. Gli altri pg hanno subito voluto porre condizioni per lo scontro, quali che entrambi potessero combattere solo disarmati (il mio pg è monaco), che lo scontro non fosse mortale e che la Drow non potesse compiere nessuna esultanza o gesto strano (temevano appunto una qualche magia). Lo scontro è stato a senso unico, Tan'Riel ha avuto vita facile (7 livelli di differenza!!!), anche contando che la sorella gli ha anche fornito un apporto magico silenzioso grazie ai talenti Incantesimi Immobili e Incantesimi Silenziosi. Atterrato il mio pg, però, non pago, Tan'Riel ha dato il colpo di grazia e preso il suo premio e i due si son dati alla fuga... non prima di aver lanciato un bell'Evoca Mostri VI per tenere impegnato il gruppo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Come DM ci sono stati un paio di villani minori a diventare i miei favoriti, piuttosto che il grosso boss cattivo, sfregiato con la maschera e la voce grossa.

Il primo, nato per scherzo (per creare una piccola squadra da far affrontare ai pg, ho pescato delle miniature senza guardare e ne ho creato le caratteristiche) è Bruz Linn, monaco coboldo, che pensavo non sarebbe riuscito a fare gran che, rivelandosi invece in grado di resistere agli attacchi congiunti di più pg e appioppare qualche danno (il fantomatico "pugnonellepallenojutsu!") oltre al fantastico grido di battaglia "Everybodywaskungfufightin" o alle scenette comiche con il nunchaku infuocato. anche adesso da morto i miei pg lo ricordano con affetto, soprattutto il guerriero che ne ha fatto un portachiavi.

Il secondo è Sven Scopripista, il png più odiato dai miei giocatori, semplicemente perchè più lo ammazzavano più lui ritornava.

Prima apparizione: assalto di banditi comandato da Sven (Sven scompare durante il contrattacco)

Seconda apparizione: agguato alla taverna (Sven viene creduto morto, ma è solo una morte apparente, grazie a una pozione)

terza apparizione: nel suo covo, a cavallo di un ogre (Sven cade in una fornace)

quarta apparizione: Nelle fogne del palazzo di un conte i Pg incontrano un costrutto composto da parti di animali e umani, attaccati insieme, la cui testa è nascosta da un elmo, ovvero la testa di Sven, che ha mantenuto solo l'odio insaziabile per i pg (i pg esausti prendono la testa di sven e la lanciano dentro un cubo gelatinoso, che vengono tenuti come spazzini delle fogne dal conte)

Per il momento non si hanno più notizie, ma si parla di un oscuro mostro che si aggira fra le fogne...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il miglior nemico che abbiano mai affrontato i miei pg è stato il "Potente Reizan", ovvero un mezzo drago rosso teurgo mistico devoto a Tiamat che per ottenere la completa trasformazione in drago rosso stava sacrificando sugli altari della dea intere città... lo scontro finale avvenne all'interno di un tempio dedicato a Bahamut con tanto di scontro divino come contorno: i pg dovettero eliminare anche tutti i temibili sgherri mezzo-drago e draconici e i suoi fidati luogotenenti Kradira e Mekallio ... la migliore avventura mai scritta, lo scontro più epico ed emozianante di sempre... almeno per me:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

I migliori cattivi che ho incontrato come giocatore erano frutto di una campagna mastodontica, purtroppo mai terminata, il succo era che eravamo stati assoldati come compagnia di assassini, da un misterioso lord, per eliminare i suoi rivali (detta così pare molto banale, ma così non era)

Di questi "sigori" conoscevamo solo i nomi, quindi è stato necessario indagare, per scoprire almeno dove fossero.

Naturalmente erano tutti personaggi stratosferici, signori di regni e tutti naturalmente malvagi.

Uno dei più belli, era un personaggio definito dal master come "dragoniere". Non ci ha mai rivelato la nè la classe nè il livello, sostanzialmente doveva essere un cacciatore e allevatore di draghi, abile combattente, e in grado di castare; comunque la sua arma principale era uno spadone formato da tante scaglie di drago in grado di estendersi come fosse una catena, e quindi minacciare un area, fare attacchi a distanza ecc, e infondere danni ulteriori da energia a seconda della tipologia di scaglia di drago che colpiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be il peggior nemico che da master ho fatto incontrare nel lontano '98 al mio gruppo era ancora nella seconda edizione, ovvero il temibile Terrasque (uno dei mostri più potente della vecchia edizione):banghead::banghead:

Il party era di 8 personaggi (siamo in tantissimi a giocare noi :-p)

1 paladino 15lv

2 guerrieri 16lv-15lv

1 necromante 15lv

2 chierici 15lv-15lv

1 ladro 18lv

1 invocatore 17lv

Lo hanno battuto ma sacrificando il paladino ed il chierico....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...