Vai al contenuto

Il miglior nemico


Redalon

Messaggio consigliato

Apro questo topic per chiedere ai master <Qual'è il miglior nemico che avete mai creato?>

Ai pg chiedo <Qual'è il miglior nemico che avete mai affrontato?>

Comincio io dicendo Redalon.

Da master avevo creato questo grande dragone rosso, l'unico del continente in cui si trovavano i pg.

L'unica creatura che non hanno mai insultato o sbeffeggiato, anzi, si erano resi praticamente suoi schiavi (peccato che non hanno potuto affrontarlo alla fine).

Aveva offferto ai pg potere illimitato in cambio dell'assassinio della regina elfica e di quella umana (contava infatti di poter far ascendere la sua progenie su questi due regni dominando il mondo) ma la campagna s'interruppe prima. Peccato, perchè una volta compiuta la missione li avrebbe trucidati:wizard:.

Ora tocca a voi

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Usato come nemico in una campagna di Dragonlance: l'inimitabile Raistlin.:cool:

Usato un po' male, lo ammetto (ero ancora un mezzon00b), ma ha fatto la sua porca figura.

Nemico attuale: il vampiro (gestalt) sacerdote incantatore guerriero Alchibis. Un potentissimo "eroe" del passato, che conquistò per conto dell'impero tutta l'isola su cui si svolge la campagna, emissario di Melpheron e sterminatore dei nani. Venne ucciso col tradimento, e con l'inganno i PG sono stati portati a favorirne la resurrezione. Controlla già nuovamente mezza isola, e ha un PG come suo vassallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Un avversario molto bello da giocare e apprezzato dai Giocatori è stato Onalim, Orco Barbaro Signore delle Donnole Mannare.

Il più recente con il quale si sono scontrati è stato invece un Ogre Magi Mezzo Drago Nero Assassino, generale di un esercito nemico: veramente molto bello, ha terrorizzato a dovere i Pg, uccidendone due, fino al momento della sua dipartita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nimbus, capo dei pugnali silenti delle fogne di akhosha.

Un lad 13\ass 10\ mag 3 che, dopo essere stato scoperto fra fli esecutori di una congiura volta a trucidare meta' del senato della citta'-stato di Akhosha, venne giustiziato, ma invano,poiche' la sua grande rabbia,oltre ad un patto con Orcus, hanno fatto rimenere la sua anima attaccata al corpo,anche dopo morto.

Il suo nome era Nmbus perche',dopo questo fatto, porta un cappuccio magico che occulta il suo scheletrico volto con una nuvoletta di vapore....il suo marchio sulle vittime e' un pugnale dall'elsa a forma di nube che usa negli omicidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Creato ma in attesa di scendere in campo: Riadattamento di Despayr (Avventura: Cormyr, the tearing of the Weave) per un party di livello 17-18 con 6 elementi. Grande Dragone Nero Stregone 4/Guerriero 2.

Mostro più potente affrontato: Per ora probabilmente è uno degli umanoidi epici che sto affrontando nel PbF in cui gioco Daelric Morieth (vedi firma), attendo con ansia boss più impegnativi. In genere non sono mai arrivato oltre il 12° livello, anche se quando giocavo 3.0 ho ucciso un Balor con un metamorfosi funesta lanciato al livello 12; ovviamente il master era incompetente (a cominciare dall'averci fatto incontrare un Balor) ed io ho avuto tanta fortuna :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

In una vecchia campagna nordica che ho interrotto, il boss finale doveva essere un gigante del gelo con 8-9 livelli da chierico (era l'araldo dei dio dei ghiacci e mirava ad impossessarsi di una staffa che avrebbe fatto calare il gelo eterno sul continente). Con la mia nuova campagna non ho ancora creato il super nemico, ma il cattivo di turno al momento è un boss della yakuza (ambientazione giapponese) che sta mandando sui PG orde di ninja.

Da giocatore dico un chierico di 11° devoto a "dio" (i suoi seguaci si riferiscono così alla loro divinità) con i suoi discepoli. Noi gruppo di 8° siamo riusciti a scamparla (il mio bardo totalmente incolume senza neanche un graffio), ma il vice del tipo è riuscito a scappare e mi sa che lo rivedremo presto (ed è solo di "contorno", il vero boss della campagna dovrebbe essere uno stregone di minimo 17° livello).

Link al commento
Condividi su altri siti

I peggiori che ho fatto affrontare direttamente ai miei PG, per ora, sono stati quattro mercenari assoldati da qualcuno nell'Inferno (non dico nulla al riguardo perché non si sa mai che qualcuno dei giocatori legga) appositamente per uccidere loro.

Ognuno dei quattro aveva una classe di prestigio creata da me.

Al momento ricordo che uno è un Drow Mezzo Immondo e la sua classe di prestigio è Figlio del Ragno (che tra le altre cose gli ha fatto spuntare quattro braccia aggiuntive), e che le classi di altri due sono rispettivamente Divoratore di Angeli (e li divora letteralmente) e Frantumatore dell'Equilibrio. L'altra era una classe arcana, ma per ora non ricordo niente al riguardo.

Al primo incontro con loro, i PG sono riusciti ad uccidere il Divoratore di Angeli, e da parte loro hanno perso uno o due compagni, più un altro che era stato trasformato in rospo e catturato.

A parte questi mercenari, i miei PG sono quasi sempre circondati da una quantità indicibile di creature tremende che li vogliono morti... o (forse peggio) vivi, da Immondi di potere ad intere famiglie di Draghi Rossi, ed altro, ed aspetto pazientemente di vederli arrivare al confronto con ognuno di essi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm da giocatore direi i miei 4 compagni di party, tutti insieme...il master si era stancato di una interminabile campagna di santarellini, così (sapendo che sono tendenzialmente malvagio e oltretutto una testa di ca**o) mi ha fatto incontrare il classico png bastardo che ti fa la proposta irrinunciabile ed io beh...ho accettato ovviamente di tardirli tutti in cambio di ingenti doni e potere. lentamente li ho fatti fuori tutti ma è stato veramente difficile, soprattutto trovare il modo di dividerli e di metterli gradualemnte l'uno contro l'altro per affrontarli con più possibilità di successo, anche perchè erano tutti di livello più alto del mio pg (io avevo iniziato a campagna inoltrata, ed era la mia prima campagna poi). è stata una guerra psicologica durata mesi, davvero estenuante...conclusa con una bella disintegrazione ovviamente, nel mio pieno stile...

da master (pur avendo pronte da parte delle schede assurde di png avvero insoliti e cazzuti) fin'ora non ho mai potuto ritenere i miei party abbastanza forti da affrontarli, ma più che a eri e propri personaggi fin'ora li ho sottoposti a situazioni complessive abbastanza difficili. comunque, fin'ora il nemico (e relativo contesto) peggiore affrontato dai miei pg è sicuramente il primo maestro del deserto, di una quest creata seguendo la traccia del film "El topo", di Jodorowsky...in pratica dovevano affrontare 4 maestri invincibili sparsi per tutto il deserto dell'Anauroch, per dimostrre ad Ilmater di essere abbastanza degni di fare blah blah blah...chi ha visto il film può capire la situazione, per glia ltri purtroppo ora non riesco a trovare le parole giuste. sorry

:sleep:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il premio per best villain nelle mie campagne credo lo vinca un popolano di nome Dude. Il suddetto era uno degli sgherri di un vecchio nemico dei pg, scampato per caso al giusto fato toccato al suo capo, e che decise quindi di prendersi una vendetta.

Dopo insistenze portate avanti fin quasi allo sfinimento, ho concesso al gruppo (buoni, buonissimi, delle agiografie ambulanti) di "spezzare" la campagna classica con un intermezzo evil, tutti pg malvagi - ma nel senso più trash. Orchetto sventratore, nano nero adoratore del demonio, amante della pulizia etnica...il gruppo da sfogo.

Bene, questo bel gruppetto viene assoldato da quello che pare un tizio qualunque - la trama era un fattore secondario per i giocatori - per radere al suolo un innocuo villaggetto. Goduria dei giocatori, un paio di sessioni svolte nel gore più totale, fino alla completa eliminazione del villaggio e dei suoi abitanti.

Tempo dopo, riiniziata la cmapagna principale, i pg hanno scoperto che le loro case, le loro famiglie, i loro averi...tutto era stato spazzato via da una scorreria di bastardi, pare pagati da un certo Dude...lo stanno ancora cercando!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, questo bel gruppetto viene assoldato da quello che pare un tizio qualunque - la trama era un fattore secondario per i giocatori - per radere al suolo un innocuo villaggetto. Goduria dei giocatori, un paio di sessioni svolte nel gore più totale, fino alla completa eliminazione del villaggio e dei suoi abitanti.

Tempo dopo, riiniziata la cmapagna principale, i pg hanno scoperto che le loro case, le loro famiglie, i loro averi...tutto era stato spazzato via da una scorreria di bastardi, pare pagati da un certo Dude...lo stanno ancora cercando!

Erano gli stessi giocatori? Non l'ho capito.

Comunque diabolico:evilhot:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho potuto capire io sì, praticamente in un paio di sessioni i giocatori hanno sterminato amici e parenti dei loro PG principali senza neanche rendersene conto.

Preciso. Non vi dico la goduria nel vedere le faccine affrante dei giocatori...oltretutto, essendo "causa del loro mal" avevano anche poco da recriminare. :-D

Aggiungi che il tremendo nemico colpevole, ossia il buon Dude, è un popolano qualunque, senza livelli di classe né poteri (giusto quattro soldi in saccoccia) - non hanno avuto nemmeno la soddisfazione di avere contro il solito supervillain drogato.

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh, allora ho un posto dove posso vantarmi del mio operato!

I miei pargoli sono dal primo livello i contatti di un famosissimo bardo , Khalid, di cui hanno solo due sessioni fa (17°livelo) scoperto la vera natura. In realtà è un rakshasa di nome Arkamesh (razza guerriera di Eberron, non classico stregone). Credevano fosse il loro mecenate invece li ha pilotati, messi alla prova e fatti crescere fino ad ora, quando è stato scoperto ha rinfacciato a tutti che se non fosse stato per lui loro non sarebbero arrivati dove sono ora e mettendoli davanti alla scelta del male minore li ha tenuti ancora al guinzaglio, anzi i miei pg ora lavorano per lui in maniera consapevole e per libera scelta!!! Bello il cattivo subdolo e che in un round stende il pg che lo attacca di sorpresa.

Ah già dimenticavo, il compagno del mio uber-cattivo è uno pseudodrago ladro-assassino,poveri loro che si schiedevano come poteva il cattivo sempre sapere tutto quello che facevano, con 51 a nascondersi e la taglia di un gatto è faaacile...

Link al commento
Condividi su altri siti

...e cosa hai escogitato per fare in modo che non se ne accorgessero?

E' bastato descrivere il villaggetto il maniera "neutra", nessuno distingue tra una casa di campagna e la propria casa di campagna, senza sufficienti dettagli. Ugualmente per gli abitanti, evitando i nomi togli i rischi - non saprai mai che la giovane e piacente bionda che fugge urlando è in realtà Sirine, la moglie dell'amato paladino del giocatore. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio miglior nemico?

un gruppo di avventurieri che emulavano i PG per prendersi benefici e oneri!

il mio gruppo di giocatori si stava montando un sacco la testa e si divertiva a sbafo della regina e così ho creato un gruppo di balordi il cui unico intento era quello di sbafarsela a loro spese!

le loro facce quando han trovato i balordi fu unica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...