Vai al contenuto

iniziare


aenarion555

Messaggio consigliato


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

io ti consiglierei di comprare gli Space Marine.

Piu' economici (perchè ti servono meno miniature) , altamente personalizzabili e sicuramente piu' semplici da giocare....

Giochi meno modelli coi necron che con gli space.

sono un giocatore di wh fantasy e volevo iniziare coi 40k che popolo mi consigliate?(io pensavo necron,secondo voi come vanno?)

Dato che il 40k non ha distinzioni nette come nel fantasy in fatto di potenza, direi che sono nella media (come tutti gli altri eserciti).

Al contrario di quanto si possa pensare o constatare in dawn of war, i necron sono un esercito da fuoco: duri da buttar giù e più veloci di quanto si pensi.

Hanno unità abbastanza costosette (non si giocano molti modelli coi necron) ma molto ostiche da buttar giù (vedi monolito e guerrieri con globo vicino).

Hanno la capacità di tornare in vita dopo la morte, ma hanno anche un piccolo difetto... sfasano: dopo che hanno perso un gran quantitativo di gente (mi pare che debbano aver perso il 75% dell'esercito) scappano dal campo di battaglia perchè non è più conveniente rimanere (non danno però PV quando scappano).

Per una panoramica più dettagliata, basta chiedere ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da che tipo di esercito ti piace,"pochi ma buoni":cool: o"siamo talmente in tanti che male lo faccimo per forza";-); poi lo preferisci da tiro o da CAC

Per dire gli Orki sono appunto un marea verde e nel CAC danno il meglio di loro,come anche i tirannidi del resto; la guardia imperiale invece rende molto bene nel tiro vista anche la grande quantità di mezzi(i tau hannno solo il tiro in CAC crepano a guardarli).:lol::lol:

Gli space marine lealisti (forse anche quelli del caos che pero non conosco benissimo) rendono sia in CAC che con liste di tiro sono molto versatili...a te la scelta sia su un fattore estetico che di stile di gioco...:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il caos hai unità specializzate per il cac, la distanza e tenere gli obbiettivi oltre ad essere meno costosi dei lealisti hanno unità come i berserker, i marine della peste, i distorsori ed i mille che hanno bonus integrati. Se ci aggiungi il cannone pesante del profanatore con gittata 72" fo 8 vp 3, gli obliteratori con un arma per ogni occasione, i qg ( MOLTO COSTOSI) ma devastanti....... be tira pure le somme.

Morte al falso imperatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

be è il gran capoccia non ci si può aspettare di meno:-D XD

in ogni caso anche Thypus, il condottiero terminato, Huron e il PD non sono da sottovalutare

PD ottimo

Huron dovrebbero abolirlo :lol:

Per typhus settato così pagherei anche 40 pt. in più per avere "personaggio eterno" :-(

Vi rendete conto di avere un tipo in terminator con insensibile al dolore, un'arma demoniaca che ferisce al 4+ e spesso bina, e fa entrare quando vuole senza test putrefazione e vento?

è l'antifanteria definitivo :-)

o meglio, sarebbe, perché al primo laser andato a segno, sei morto. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

senti, secondo me, tu non puoi chiederci cosa fare in W40k perchè ognuno ha proposte e idee diverse...

prima di tutto guarda le miniature, fatti spiegare il background dei vari eserciti e poi decidi chi giocare in base al tuo stile di combattere

come ha detto maldazar in W40k tutti gli eserciti sono più o meno forti e quindi è inutile chiedere chi è più valido dal punto di vista del gioco;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene visto che tutti parlano di caos o space devo e sottolineo DEVO parlare un po dei tau.....allora per me sono potenti per un po di motivi:

1- hanno delle armi semplicemente devastanti ( parlo per la semplice fanteria infatti Fo5 e Vp 5 in cadenza rapida direi che è leggermente devastante )

2- le armature da battaglia crisis oserei dire che sono un po l'equivalente dei terminator ma con meno corazza e un arsenale piu vasto e con il movimento aggiuntivo in fase d'assalto quindi possono tornare in copertura in oltre hanno anche attacco in profondità

3- i kroot non saranno delle bestie assurde dato che mancano anche di corazza o se ce l'hnno è fatta di foglie....ma una squadra da 16 kroot piu modellatore e segugi in carica tira giu piuttosto bene una squadra di space in CaC ( sono 2 attacchi per kroot piu uno per la carica senza contare i 2 piu uno dei segugi e i 3 piu uno del modellatore )

4- Le hammerhead sono letali!!! un colpo di rotellone a Fo 10 e Vp 1 direi che tira giu comodamente tutti i veicoli!!!! anche le broadside ma tieni conto che vanno giu piu facilmente dato che non sono veicoli

5- Non sono cosi difficili da giocare...ovvio in confronto agli space sono difficili per il semplice motivo che non ti serve tattica con gli space......avanzi spari avanzi spari corpo a corpo.... i tau invece devi saperli spostare e evitare combattimenti...utilizzare bene gli attacchi in profondita delle crisis ma restano cmq un esercito abbastanza forte

Per quanto riguarda i necron non ti so dire molto...per quello che so sono rimasti molto indietro con il codex quindi non hanno un infinità di unita ma se la cavan comunque.....

I necron sono piuttosto coriacei infatti hanno un elevata resistenza e grazie al tiro Ritorneremo ( ogni volta che ti muore uno tiri un dado e al 4 piu si cura) sono piuttosto duri e se in piu sono nelle vicinanze di un monolito binano il tiro..........sono anche piuttosto pericolosi per il fatto che il monolito puo teletrasportare le truppe e puo calarsi in attacco in profondità.......ecco penso di aver detto tutto quello che so a te la scelta.

Vuoi un consiglio? scegliti l'esercito che ti piace di piu non quello che per te è piu forte........

SCEGLI TAU!!!!!:lol::lol:

ciauuuuu

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

o meglio, sarebbe, perché al primo laser andato a segno, sei morto. :lol:

ma per la morte automatica la forza dell'arma non deve essere il doppio della resistenza della vittima ? la forza del cannone laser non è 9? la resistenza di Thypus non è 5? non serve un fo 10 per fargli una morte automatica?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per la morte automatica la forza dell'arma non deve essere il doppio della resistenza della vittima ? la forza del cannone laser non è 9? la resistenza di Thypus non è 5? non serve un fo 10 per fargli una morte automatica?

4(5) è completamente diverso da 5 ;-)

prendiamo, che ne so, degli ipotetici condottieri della guardia con +2 R conferita da una speciale moto: 3(5).

Un plasma dei tau (FO 6) li ferisce al 3 (R5), ma fa loro morte immediata (R3 di base).

Per le morti immediate, si conta sempre la R base.

E l'icona di nurgle da +1R come se fosse una moto, come specificato nel codex e, mi pare, ribadito nelle faq

Link al commento
Condividi su altri siti

vallo a dire a quello che ha pareggiato contro di me a un torneo per colpa di un marine della peste che difendeva l'obbiettivo :lol:

In ogni caso:

CANNONE LASER - 4-8 per la guardia, massimo 4-5 per gli altri

Ferisce al 2+ il condottiero

Ferisce al 2+ i marine della peste

Ferisce al 2+ il PD

Ferisce al 2+ Abbadon

REQUIEM

ferisce al 4+ il condottiero che salva al 3+

ferisce al 5+ i marine della peste, che salvano al 3 e poi al 4

ferisce al 5+ il PD che salva al 3

ferisce al 5+ abbadon che salva al 2

ferisce al 5+ typhus che salva al 2 e al 4

FUCILE LASER

ferisce al 5+ il condottiero che salva al 3+

ferisce al 6+ i marine della peste che salvano al 3 e poi al 4

ferisce al 6+ il PD che salva al 3

ferisce al 6+ abbadon che salva al 2+

I marine della peste non sono fatti per resiste alla roba pesante, quelli sono i marine dei mille.

I marine della peste resistono a tutto il resto, ovvero quello che gira di più sui campi da battaglia.

ferisce al 6+ typhus che salva al 2+ e al 4+

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi ti parlo io dei necron;-)

forse non sono fra gli eserciti più originali ma sono forti...

pregi:

-hanno la regola ritorneremo per quasi tutte le unità (la regola ritorneremo fa in mdo che i soldati necron uccisi possono resuscitare al 3+)

-buona fanteria(un esercito di fanteria necron è letale, visto che è resistente e i veicoli vengono distrutti grazie ai campi di disturbo...comunque un monolito ci sta sempre bene)

-qg forti (gli ctan sono fra le creature più forti del gioco, non solo perchè hanno valori altissimi ma anche perchè hanno delle regole molto stronze come quella del nectifero di passare attraverso le pareti...bene ragazzi, siamo al sicuro dentro questo edificio...aspetta cos'è quello? ahhhhhh......inoltre i sacerdoti hanno anche loro degli equipaggiamenti molto utili)

-l'esercito dei necron è veloce più di quanto ci si possa immaginare da un esercito di robot fatti di metallo

-monolito(non solo ha corazza 14 su tutti i lati e un buon equipaggiamento,ma anche lui ha delle regole bastarde come "veicolo vivente" ovvero che non c'è nessun bonus per penetrare le corazze...guardatemi, ho un cannone termico, adesso lo distruggo...ehi,nn ha fatto niente...ahhhhh

difetti:

-pochi tipi di truppa (per esempio come scelte truppe, puoi solo mettere guerrieri)

-la regola teletrasporto (ovvero, se il nemico distrugge il 75% delle tue truppe con la regola necron prima del tiro ritorneremo il tuo esercito viene automaticamente DISTRUTTO)

-costosi (nn ce che dire: sono molto costosi...solo i guerrieri costano 18 pti ciascuno)

-questo esercito si basa troppo sull'attacco in profondità...se hai fortuna l'attacco in profondità può essere efficace, se no...addio

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi ti parlo io dei necron

Ci sono delle imperfezioni...

forse non sono fra gli eserciti più originali ma sono forti...

Non è vero che non sono originali.

-hanno la regola ritorneremo per quasi tutte le unità (la regola ritorneremo fa in mdo che i soldati necron uccisi possono resuscitare al 3+)

Al 4.

-buona fanteria(un esercito di fanteria necron è letale, visto che è resistente e i veicoli vengono distrutti grazie ai campi di disturbo...comunque un monolito ci sta sempre bene)

Fanteria sovraprezzata, campi di disturbo inutili.

-qg forti (gli ctan sono fra le creature più forti del gioco, non solo perchè hanno valori altissimi ma anche perchè hanno delle regole molto stronze come quella del nectifero di passare attraverso le pareti...bene ragazzi, siamo al sicuro dentro questo edificio...aspetta cos'è quello? ahhhhhh......inoltre i sacerdoti hanno anche loro degli equipaggiamenti molto utili)

Sono belli anche i 360 punti che costa.

-la regola teletrasporto (ovvero, se il nemico distrugge il 75% delle tue truppe con la regola necron prima del tiro ritorneremo il tuo esercito viene automaticamente DISTRUTTO)

Non viene distrutto, scappa.

Alle volte aiuta.

-questo esercito si basa troppo sull'attacco in profondità...se hai fortuna l'attacco in profondità può essere efficace, se no...addio

Non si basano sulla profondità, sei te che ti basi su quello.

I necron sono giocabilissimi senza entrare in profondità.

I DEMONI si basano sulla profondità, per tutti gli altri eserciti è un optional.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero che non sono originali.

beh, con originali intendo che hanno molte unità diverse che sono tutti diversi gli uni dagl'altri

per esempio gli eldar sono per me originali

Ci sono delle imperfezioni...

mmmh...direi probabile XD

al 4+

ora guardo...hai ragione

mi confondo con il Commissario Yarrick:-D

Fanteria sovraprezzata, campi di disturbo inutili.

costa tanto, ma sono +2 punti rispetti ai marine lealisti, sono come Sm ma con D10,posso ritornare in vita, le armi gauss al 6 fanno colpo superficiale...direi che sono forti

campi di disturbo...in effetti io non li metterei...

Non viene distrutto, scappa.

Alle volte aiuta.

beh, è vero che scappa, ma comunque in termini di gioco l'esercito viene distrutto e l'avversario vince

questo è il punto debole principale dei necron

Non si basano sulla profondità, sei te che ti basi su quello.

I necron sono giocabilissimi senza entrare in profondità.

I DEMONI si basano sulla profondità, per tutti gli altri eserciti è un optional.

1) con "si basano sul aip" intendo che hanno molte unità (scarabei, monoliti, sacerdoti con velo oscuro) utlizzano l'attacco in profondità, non che bisogna utilizzarlo...se dicevo di utilizzarlo lo mettevo fra i pregi

2)io (quasi) MAI utilizzo l'aip...con gli sM del caos obli e termy vanno a piedi o sul land raider, con gli orki non si usa tanto, con i demoni...quello si

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...