Vai al contenuto

Lava Golem


Messaggio consigliato

buondì, avrei bisogno di qualche chiarimento su questa carta di Yu-gi-oh.

1: l'effetto del "Lava Golem" può essere attivato su segna-mostri che non possono normalmente essere evocati per tributo?

2: una carta che impedisce le evocazioni tramite tributo blocca l'effetto del "Lava Golem"?

3: una carta il cui effetto impedisce che i tuoi mostri vengano distrutti dagli effetti delle carte blocca l'effetto del "Lava Golem"?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

1)Se per effetto intendi se puoi evocarlo usando dei mostri che non possono essere evocati per tributo la risposta è si, l'importante è che non sacrifichi mostri dell'avversario che hanno il testo che dice che non possono essere sacrificati o non possono essere sacrificati per evocare altri mostri.

2)Se una carta impedisce le evocazioni per tributo allora impedirà di giocare lava golem, ma se è gia in gioco l'effetto permane.

3) Direi di si, sacrificare un mostro non è un effetto, è un requisito.

L'unico modo per impedire di giocare il lava golem è quello di avere in gioco una carta che impedisce di sacrificare mostri.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie:-D comunque avrei dovuto essere più chiaro con le domande:banghead:

le carte a cui mi riferivo contro il Lava Golem erano "Trio Ojama" e "Mondo Zombie", in particolare dell'ultima sono interessato a sapere se blocca l'evocazione del Lava Golem

poi avrei un'altra domanda anche se non è riguardante il Golem.

potrebbe essere una buona idea inserire "Abbandono" in un deck Toon?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, direi che non puoi usare le tre pedine ojama che hai messo sul terreno dell'avversario con la carta trappola ojama trio, infatti nel lava golem c'è scritto che per essere invocato nel campo dell'avversario devi offrire due suoi mostri in tributo mentre sulla carta ojama trio c'è scritto che le pedine che la carta invoca sul campo dell'avversario non possono essere usate come tributo.

Per quanto riguarda la seconda carta direi di si, blocca il lava golem in quanto con quella carta in gioco i giocatori possono invocare mostri che richiedono tributo solo se sono degli zombie.

Per quanto riguarda l'ultima domanda direi che la carta non ha niente a che fare con le meccaniche di n mazzo toon, però a meno che per includerla non togli carte importanti non mi sembra neanche dannosa.

Prendi quest'ultimo parere come quello di una persona assolutamente non esperta però, sulle regole sono abbastanza sicuro ma sui mazzi potrei sbagliare facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cè qualche sito, che sia inglese o italiano, con le regole per le Yugi e le spiegazioni degli effetti delle carte?

perchè mi sono ritrovato a giocare con una persona che vorrebbe avere fonti sicure sull'effetto del "Lava Golem" e così a parole non si convince

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ti so aiutare, ho imparato le regole giocando coi giochi del nintendo DS sia con la cpu che online, ma non ho mai cercato siti che parlassero dell'argomento.

Comunque mi pare strano, la carta è semplice: il lava golem viene evocato per evcocazione speciale(perchè si evoca sotto il controllo dell'avversario) e necessita due tributi(quindi se le carte che il tuo amico vuole sacrificare non possono essere sacrificate per qualsiasi motivo non può scendere in campo).

Mi pare chiarissima come cosa...Non è che il tuo amico semplicemente non sa perdere? Se ti può essere utile puoi dirmi le obiezioni che fa e che dubbi ha, così vediamo se riusciamo a chiarirglieli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi provare a dare un' occhiata su http://www.yu-judges.com è anche in italiano.

Per quanto riguarda lava golem il testo della carta è stato aggiornato.

Leggendo sul sito ed a dispetto di quanto credevo pare che il tuo amico abbia ragione e che solo maschera della restrizione possa effettivamente impedire l'evocazione del Lava golem (anche se la cosa non mi è chiarissima).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...