Vai al contenuto

Prossimi Codex


Messaggio consigliato

Pare ci siano delle news: questo è l'anno di fantasy, perchè esce la nuova edizione, l'ottava. Oltre a questa, da un po' di tempo la GW lavora ai nuovi Re dei Sepolcri e ai nuovi Ogri.

Sugli Ogri ci sono dei rumors:

- un'unità di halfling che si sono persi nei regni degli ogri

- nuovo ingordo

- nuova unità cavalcarinocebuoi, e opzione per i personaggi

- nuovo lanciarumenta, con opzione per farlo diventare una specie di piattaforma da combattimento

- la magia culinaria è cambiata completamente, si baserà sugli ingredienti comprati come oggetti magici.

- i grandi nomi saranno oltre agli oggetti magici

Sui Re dei sepolcri i rumors sono meno certi:

- si parla di unità di mummie

- unità di benedetti dagli dei

- la sfinge

ma su questi ultimi siamo molto sul campo delle idee, mi sembrano più campati in aria.

Per quanto riguarda l'ottava edizione, aspettiamoci tanti stravolgimenti, soprattutto per evitare gli eserciti magic heavy degli ultimi anni (si parla di dadi potere massimi in base ai punti), e magia completamente stravolta. Inoltre PARE che ci si rifarà a 40k con le missioni, ossia non più punti vittoria ma missioni di vario genere.

Per quanto riguarda 40k, marzo battle missions e aprile angeli sanguinari. Poi si vedrà, in quanto è l'anno di fantasy, di certo si privilegerà quest'ultimo.

Un ultimo rumor: nuovi picchieri alti elfi in plastica, e nuovi ragazzi orchi in plastica! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ooh che belle notizie! sono favorevole all'inserimento di "missioni" stile WH 40K ero un pò stufo delle solite partite a battaglia campale, per la magia speriamo che non facciano disastri tutto sommato è una fase importante di WH fantasy e bisogna fare delle scelte accorte per non limitarla in modo drastico e senza motivo. Mentre sugli elfi silvani non sai niente? anche il loro codex è vecchio e andrebbe aggiornato.

Link al commento
Condividi su altri siti

No purtroppo sugli elfi silvani nulla... il fatto è che la GW fa un piano annuale molto largo, e poi decide nello specifico in trimestri... alla fine la media è di un esercito ogni due mesi, tra fantasy e 40k, quindi 3 eserciti all'anno l'uno. Quest'anno abbiamo avuto le bestie, e quindi non credo avremo altro oltre re dei sepolcri e ogri, anche perchè esce la 8va edizione...

La situazione è questa: 14 eserciti in tutto, di cui 9 già fatti, 2 in arrivo, e poi 3 da fare (bretonnia, elfi silvani, nani). Ci sarebbero i nani del caos, ma a quanto pare la Gw ci ha messo una pietra sopra. Il fatto è che i libri degli eserciti a quanto pare saranno più longevi, ossia dureranno più di un'edizione. Non aspettiamoci che nell'ottava edizione rifacciano lucertole skaven e bestie, perchè non capiterà più--- Rifanno quelli che hanno più bisogno...

Di certo Ogri e Re dei sepolcri hanno più bisogno di tutti. E bretonnia, a mio parere, ha meno bisogno degli orchi, che si dice siano tra le prossime armate...

In ogni caso, gli elfi silvani li rifaranno tra un po, come minimo nel 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie sei stato molto chiaro, mi chiedo dove trovi tutte queste informazioni :rolleyes: .

di sicuro bretonnia è uno degli ultimi codex che ha bisogno di una sistemata anche perchè funziona gia bene di suo. Sono davvero curioso di sapere cosa tireranno fuori con i Re dei sepolcri perchè è un armata che segretamente mi ha affascinato ma che non ho mai avuto il coraggio di iniziare, forse sviato da altri progetti;-). ovviamente il cambiamento più incisivo è l'ottava edizione...

Ah tra l'altro ho sentito che forse quest'estate faranno una mega campagna di WHF in stile corona nemesi basata però sulla cavalleria e che per questo rifaranno alcuni di questi modelli, le mie fonti non sono proprio attendibili perchè derivano dalle voci di alcuni giocatori ma tu ne sai nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

una voce lontana dice che sarà su Kislev, ma onestamente non so... quanto alle fonti, no non sono della GW nè lavoro lì, vivo a cagliari :( le info le pesco nei forum inglesi e americani, di solito da quelli più accreditati, che finora hanno dato spoiler fondati...

la mega campagna penso sarà in concomitanza con l'ottava, e sì, avrà unità nuove di molti eserciti, tra cui cito: cavalieri imperiali, cavalcacinghiali orchi, poi si dice nuovi ragazzi orchi e picchieri alti elfi... ma non è da escludere altro! Di solito come fanno qualcosa agli alti elfi, poi la fanno anche agli oscuri... ;) di certo questo che viene non è un anno fortunato per i tanti giocatori caotici di questo forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè il ritorneremo?

Lo sfasamento.

però quello dei necron è facile da capire secondo me

No.

Per me va bene così anche se è un po vecchio

No, sono difficilissimi da far girare e anche se si riuscisse a farli funzionare bene, peccano comunque di variabilità.

Hanno pochissime scelte, ancora meno quelle giocabili... alla fine si finisce come il caos, con liste estremamente ingessate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...