Vai al contenuto

il ranger può non essere mai colpito???


Messaggio consigliato

leggendo le varie abilità e poteri ho ideato questa combo che se regolare permetterebbe al ranger di non essere mai più colpito da attacchi un mischia...

praticamente se prendo il potere a incontro astuzia della volpe...(potere che permette di schivare un attacco come reazione immediata se divento bersaglio di un attacco in mischia di un nemico ) per giunta potere di primo livello... Ok dopo ciò prendo il destino epico di semidio e al 30 livello ottengo il potere miracolo divino che mi permette di riutilizzare un potere a incontro se li ho terminati tutti...ora rimanendo solo con il potere astuzia della volpe , teoricamente potrei utilizzarlo sempre all'infinito e quindi non essere piu colpito da attacchi in mischia...sontuoso direi...:-p

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ma se il colpo è a distanza? mi sa che la tua combo viene miseramente distrutta da una freccia qualunque...

ti ricordo che le mie geniali combo non hanno mai punti deboli infatti astuzia della volpe dice reazione su armi in mischia o a distanza quindi teoricamente non puoi mai piu prendere attacchi sia in mischia che a distanza , puoi prendere colpi solamente da incantesimi o poteri in cui non si usa l 'arma....quindi diventi tipo invincibile...e al 30 esimo livello ci sono le avventure epiche quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre, mi sembra di ricordare che è un potere una volta a incontro e il potere del semidio lo puoi usare solo nel tuto turno.

Quindi, si, magari ne eviti uno, ma al livello 30, non mi risulta che (esempio) un dio ti affronti da solo... Prima o poi un colpo ti arriva.

Guarda solo Tiamat, che attacca 5 volte a round...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ricordo che le mie geniali combo non hanno mai punti deboli infatti astuzia della volpe dice reazione su armi in mischia o a distanza quindi teoricamente non puoi mai piu prendere attacchi sia in mischia che a distanza , puoi prendere colpi solamente da incantesimi o poteri in cui non si usa l 'arma....quindi diventi tipo invincibile...e al 30 esimo livello ci sono le avventure epiche quindi...

Rettifico che il pg scatta e quindi si muove e la mancanza di spazio potrebbe essere un problema non da poco. Se sei circondato da nemici poi non ne parliamo........ si attiva solamente quando vieni colpito da un attacco in mischia. Lo poui usare anche se impugni un'arma a distanza ma il potere si attiva solo quando vieni colpito da un attacco in mischia.

Questo è ciò che dice il MdG in proposito:

Spoiler:  
Reazione Immediata Arma in Mischia o a Distanza

Attivazione: Un nemico effettua un attacco in mischia contro il personaggio

Attacco: Il personaggio può scattare di 1 quadretto, per poi effettuare un attacco basilare in mischia contro il nemico

Link al commento
Condividi su altri siti

Rettifico che il pg scatta e quindi si muove e la mancanza di spazio potrebbe essere un problema non da poco. Se sei circondato da nemici poi non ne parliamo........ si attiva solamente quando vieni colpito da un attacco in mischia. Lo poui usare anche se impugni un'arma a distanza ma il potere si attiva solo quando vieni colpito da un attacco in mischia.

su questo ho i miei seri dubbi nel senso, sono d'accordo sul fatto che si attiva solo su attacchi in mischia...ma dissento riguardo il fatto che ; come hai riportato tu il potere dice il nemico effettua un attacco in mischia...che è diverso da vieni colpito da un attacco in mischia e difatti ci sono alcuni poteri che la reazione implica il fatto di essere colpito..quindi secondo me appena ti attacca tu schivi l'attacco , gli meni e scatti. Mentre il miracolo divino dice che appena concludi il tuo potere ad incontro ne recuperi uno,segue che recuperando questo che si attiva come reazione immediata , ecco che puoi prontamente schivare l'altro , l'unica cosa su cui ti do ragione e il fatto di non potersi muovere , per il resto mi pare che funzioni come dico io..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo solo che, tra un round e l'altro, un personaggio può usare solo un'azione di interruzione immediata o un'azione di reazione immediata. Quindi se, per esempio, tra un tuo round e il successivo tu subisci 2 attacchi in mischia, al primo puoi contrapporgli il tuo potere, che recupererai grazie all'abilità del demigod, ma al secondo attacco non potrai usare il potere perché, nel "range" di turni che va da un tuo round a quello successivo, hai già usato una azione immediata.

Inoltre personalmente trovo un po' sprecato, per uno striker, utilizzare quell'abilità del demigod per recuperare un potere che serve ad evitare un attacco. In certe situazioni magari sarebbe utile, ma non credo sia una strategia così utile in generale.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo solo che, tra un round e l'altro, un personaggio può usare solo un'azione di interruzione immediata o un'azione di reazione immediata. Quindi se, per esempio, tra un tuo round e il successivo tu subisci 2 attacchi in mischia, al primo puoi contrapporgli il tuo potere, che recupererai grazie all'abilità del demigod, ma al secondo attacco non potrai usare il potere perché, nel "range" di turni che va da un tuo round a quello successivo, hai già usato una azione immediata.

Inoltre personalmente trovo un po' sprecato, per uno striker, utilizzare quell'abilità del demigod per recuperare un potere che serve ad evitare un attacco. In certe situazioni magari sarebbe utile, ma non credo sia una strategia così utile in generale.

:bye:

Lo volevo dire io!!! :banghead:

:lol:

Comunque anche se fosse, esistono campagne che adirittura terminano prima ancora di iniziare un destino epico :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah allora in questo caso devo darti ragione...la mia strategia si fa benedire , cmq personalmente non faccio queste combo per fare personaggi fortissimi ma solo perchè mi diverto a studiare tecniche e vari utilizzi tutti qui , anche perchè mi da parecchio fastidio i giocatori che fanno classi e multiclassano solamente per avere personaggi iper-forti senza magari avere un background o una motivazione sul perchè prendono certi privilegi , per il resto credo di aver trovato un altra pecca in questa strategia perchè secondo me con quel potere cioè ' astuzia della volpe ' (si attiva appena vieni attaccato) , però non dice che non subisci l'attacco quindi secondo me , vedi se subisci o no l'attacco poi scatti e gli dai un attacco in risposta , credo funzioni cosi.

concludo dicendo nelle nostre campagne giocando alla 3,5 nessuno ha mai raggiunto il livello 20 quindi alla 4.0 che sono adirittura 30 i livelli credo che nessuno aspirera mai al rango epico....soprattutto con me master...aahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dissento riguardo il fatto che ; come hai riportato tu il potere dice il nemico effettua un attacco in mischia...che è diverso da vieni colpito da un attacco in mischia e difatti ci sono alcuni poteri che la reazione implica il fatto di essere colpito..quindi secondo me appena ti attacca tu schivi l'attacco , gli meni e scatti.

Scatti e gli meni. La sequenza è: il nemico compie un attacco, tu scatti di un quadretto, e poi puoi fare il tuo attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

capito , peccato io pensavo che potesse essere usata come una schivata , invece tu l'attacco lo prendi lo stesso , infatti dubbioso su questo potere , a questo punto vi espongo un altro dubbio. Tutti i poteri ,sia a volonta che ad incontro che giornalieri , in cui comparre il prerequisito arma ,ecco per quegli attacchi posso usare anche la competenza nell 'arma nel caso la possieda e i vari poteri dell'arma giusto?? ecco in questo modo i guerrieri non sono molto piu avvantaggiati?? considerando che tutti i loro poteri si fanno impugnando un arma?? e inoltre nel caso del druido dice che posso usare i poteri dei miei strumenti ovvero totem e bastone per determinati attacchi quindi i vari incantamenti giusto ??' mettiamo che faccio un incantesimo impugnando il bastone?? e il mio bastone fa anche 1d6 da fuoco , sommo questo valore ai danni dell' incantesimo o no?? e soprattutto in forma selvaggia , l'incantesimo dice che posso usare tutti i poteri degli strumenti quindi se faccio un attacco , es lac. selvaggia , in forma selvaggia e durante la trasformazione possedevo un bastone posso sommare la competenza che possiedo in quell'arma per il tiro per colpire??? e in questo caso avendo il bastone anche 1d6 da fuoco lo faccio anche ai danni??

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa... ma le azionei immediate, reazioni o interruzioni che siano, non possono essere utilizzate solo una volta per round? ovvero una volta che ne usi una non puoi riutilizzarla fino a che non tocca di nuovo a te.

in questo modo sta combo ha termine dopo il primo attacco che decidi di schivare in questo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i poteri ,sia a volonta che ad incontro che giornalieri , in cui comparre il prerequisito arma ,ecco per quegli attacchi posso usare anche la competenza nell 'arma nel caso la possieda e i vari poteri dell'arma giusto??

Yup.

ecco in questo modo i guerrieri non sono molto piu avvantaggiati?? considerando che tutti i loro poteri si fanno impugnando un arma??

Relativamente. In genere, anche le altre classi che non usano le armi hanno gli implement o strumenti vari. Inoltre tieni conto che quasi tutti gli attacchi dei picchiatori tirano contro ca, che è in genere la difesa un po' più tosta rispetto alle altre.

e inoltre nel caso del druido dice che posso usare i poteri dei miei strumenti ovvero totem e bastone per determinati attacchi quindi i vari incantamenti giusto ??' mettiamo che faccio un incantesimo impugnando il bastone?? e il mio bastone fa anche 1d6 da fuoco , sommo questo valore ai danni dell' incantesimo o no??

Dipende dalla descrizione del bastone. Se dice che aggiunge quel danno agli incantesimi si, altrimenti no. A meno che non lo spieghi nella sezione strumenti.

e soprattutto in forma selvaggia , l'incantesimo dice che posso usare tutti i poteri degli strumenti quindi se faccio un attacco , es lac. selvaggia , in forma selvaggia e durante la trasformazione possedevo un bastone posso sommare la competenza che possiedo in quell'arma per il tiro per colpire??? e in questo caso avendo il bastone anche 1d6 da fuoco lo faccio anche ai danni??

Solo se il descrittore dell'incantesimo ha anche la keyword arma.

chiedo scusa... ma le azionei immediate, reazioni o interruzioni che siano, non possono essere utilizzate solo una volta per round? ovvero una volta che ne usi una non puoi riutilizzarla fino a che non tocca di nuovo a te.

in questo modo sta combo ha termine dopo il primo attacco che decidi di schivare in questo modo.

Già valutata e analizzata, in ogni caso si, è esatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...