Vai al contenuto

The Last Airbender - L'Ultimo Dominatore dell'Aria


Vincent Laymann

Messaggio consigliato

L'altro giorno sono andato a vedere G.I. Joe, e mi sono imbattuto nel Trailer di questo film.

Non ne so assolutamente nulla, ma mi è stato detto che è tratto da un cartone animato che si chiama "Avatar: the Last Airbender" (e credo però non c'entri nulla con il film di James Cameron che sta per uscire).

Sta di fatto che la mia curiosità è stata catturata immediatamente, e ho pensato di rivolgermi a voi, speranzoso di saperne di più.

Metto qui un paio di trailer: quello

e quello inglese.

Non mi è chiaro se sia un film sullo stile di Zhang Yimou (che personalmente trovo fantastico), ma ci sono un paio di attori nei quali mi è capitato di imbattermi in altri film, che non mi sono dispiaciuti affatto: il Searle di Sunshine, il giovane protagonista di The Millionaire, lo sfortunato Yinsen di Iron Man...

Lì per lì, il trailer mi ha attirato abbastanza, ma vorrei sapere se merita come penso, o è solo un enorme blockbuster (visto che uscirà in estate) zeppo solo di effetti speiciali.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Molto evocativo come trailer.

Già hanno cippato storia e personaggio.

"Avatar, the last airbender" è un cartone animato della nickelodeon, che ha avuto un enorme successo in america e un tiepido debutto in italia.

La trama del cartone è avvincente, ricca di colpi di scena in alcuni punti della storia, e piena di personaggi memorabili.

L'antefatto della serie è sempre raccontato attraverso la sigla iniziale. In un mondo di ambientazione cinesizzante, esistono 4 nazioni, distinte dalla capacità di alcuni abitanti di controllare un determinato elemento (acqua, aria, fuoco e terra).

Il regno del fuoco a un certo punto decide di attaccare l'intero globo, forte di una potenza militare enorme e di devastanti tecnologie (per gli amanti dello steampunk abbiamo anche un enorme treno-trivella a vapore per sfondare le mura di una città). L'unico che possa ripristinare l'equilibrio è l'avatar, maestro di tutti gli elementi, che si reincarna a ogni morte in un popolo differente (l'ultimo apparteneva al regno del fuoco, ma venne ucciso e ora Aang è il nuovo avatar, nato tra i monaci dell'aria).

Conscio del pericolo provocato dall'avatar, la nazione del fuoco ingaggia una sanguinosa offensiva contro i monaci, sterminandoli tutti (tranne Aang che era scappato prima dell'assedio e per salvarsi la vita si è congelato in un blocco di ghiaccio)

50 anni dopo due fratelli, Sokka e Katara (il primo unico ragazzo adolescente della tribù dell'acqua del polo sud , la seconda la sorella e unica dominatrice dell'acqua della tribù) scoprono il corpo ibernato di Aang e lo risvegliano.

Inizia quindi un grande viaggio alla ricerca di maestri che insegnino a Aang il dominio degli altri elementi, prima dell'arrivo della cometa di fuoco, che avrebbe accresciuto a dismisura i poteri del signore del fuoco, rendendolo invincibile. Durante le loro peripezie incontreranno diversi personaggi, tra cui il principe Zuko e suo zio Yroh, due esiliati della nazione del fuoco, e Toph, la più potente dominatrice della terra, una ragazzetta maschiaccio e cieca, che riesce a percepire e a vedere attraverso le vibrazioni della terra.

in soldoni la trama è detta.

Di avatar sono fantastici:

1) i combattimenti

2) Le ambientazioni

3) i popoli e le varie tribù

4) le trovate

5) Toph e le sue battute da cieca ( la migliore, in mezzo a un deserto, sul dorso di Appa, il bufalo volante, indica una direzione a caso e grida "Un'oasi!", gli altri si precipitano a vedere e non trovando niente, si arrabbiano con lei, che risponde semplicemente passandosi la mano sugli occhi)

6) Il bestiario, nel mondo di avatar non esistono animali normali, ma spesso ibridi di diverse specie, tra cui il temibile orso-ornitorinco.

Sinceramente mi sembran fatte bene le ambientazioni del film, ma vedrò più avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Nonostante immagini strane e commenti ancora più strani da parte dei registi, il trailer di Avatar: the last airbender (e lasciamogli il suo titolo originale!) promette bene, mi pare che l'ambientazione sia azzeccata, i protagonisti un po' meno (tranne Sokka, che mi pare uguale) e il fatto che la nazione del fuoco ora avrà i rasta. ma son dettagli minori, se quando andrò a vedere il film potrò godere delle stesse scene di combattimento del cartone.

http://movies.yahoo.com/movie/1810071569/video/18070297

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...