Vai al contenuto

[Dardan]-La visione dei Mostri (Capitolo I)


Dardan

Messaggio consigliato

Ognuno di voi ha la propria vita , i propri interessi e segue un cammino che bene o male si è scelto , ma un giorno questo cambia.........Un giorno vi svegliate e siete presi da una smania irresistibile di partire , sentite dentro di voi una voce che vi istiga ad andare , che vi istiga a tornare nel luogo dove tutto è cominciato........Siete confusi , esterrefatti , provate a resistere ma qualunque siano le arti che possedete alla fine dovete cedere , prendete armi e bagagli e partite. Il viaggio sembra durare un eternità , perdete il conto dei giorni , avanzate come automi , senza volontà , attraversando terre a voi note e luoghi sconosciuti , ed alla fine vi ritrovate a scrutare da vicino l’ingresso di una caverna , dietro di voi una pianura sconfinata e davanti un imponente catena montuosa , a quel punto il richiamo si affievoliscema non sparisce e vi spinge comunque a dirigervi verso la grotta.......La vostra mente torna lucida e quando finalmente vi rendete conto che siete realmente li , notate che non siete soli , guardate a destra e a sinistre e vedete altre tre creature al vostro fianco e davanti a voi a una decina di metri proprio all’entrata della caverna si trova una sfera luminosa di colore bianco del diametro di trenta centimetri che fluttua a mezz’aria.

@ Tutti

Spoiler:  
Bene è giunto l'inizio , nel primo post descrivete il vostro personaggio e poi sbizzarritevi , buon divertimento.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 327
  • Creato
  • Ultima risposta

ma dove diamine mi trovo?, vuoi vedere che è uno dei tanti posti che ho visitato nella mia vita, ma dato che ho perso la memoria non ne ricordo nulla? mmm... deve essere tutta colpa di quel tipo chiamato inconscio il maestro me l'avevo detto che poteva giocarmi dei brutti scherzi, ma non mi sarei mai aspettata fino a questo punto di portarmi in una cosi strana caverna, e poi questi altri tizi qua intorno anche loro sembra che non sappiano dove si trovano e poi quella sfera e cosi luminosa chi sa cosa sarà mai mmmm... beh per il momento è meglio far finta di niente e vedere se qua intorno trovo qualcosa da bruciare ihihihih

Spoiler:  
Ivy piccola pixie dai capelli rossi e colore della pelle bianca che tende un po’ a l'arancione, mangia tante carote ecco il perché della sua pelle almeno è quello che dice lei. Alta 73 cm peso 70, intorno alla sua testa si vedono girare due pietre una rosa e una verde. Sembra molto calma , ma dai occhi si può notare che non lo è affatto dato che guarda da tutte le parti a osservare ogni piccolo dettaglio, come se stesse alla ricerca di qualcosa.

Sta ferma sul posto è osserva la caverna che ha intorno.

Mmmmm..... non è tanto male il posto mi chiedo solo dove mi trovo mmmm..... boh.....

Inizia a muovere le ali e restando sul posto levita fino a un'altezza di 2 metri, dopo di che alza la voce per farsi sentire meglio.

Ehi!!!!! Qualcuno qua mi sa spiegare qualcosa? dove mi trovo? perchè mi trovo qua? cos'è quella sfera luminosa che flutua a mezz'aria??? e poi chi sono io? ???!!!!

poi pensa un attimo su quello che ha appena detto e abassa la voce fino a un tono un pò riflessivo, è più tranquillo di prima.

mm...ok a l'ultilma domanda non dovete rispondere per forza... anzi fate finta di niente. Ok? Comunque io sono Ivy e perchi non l'ha ancora capito sono una pixie, piacere di conoscervi.

finisce la frase sorridendo.

@ master

Spoiler:  
posso fare una prova di conoscenza arcana per sapere cos'è quella sfera luminosa?
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente sono arrivato a questa caverna............mi chiedo ancora cosa mi ha spinto arrivarci.........ma mi andava di farlo e l'ho fatto, Sembra esserci qualcuno meglio essere il più discreto possibile

@ DM

Spoiler:  
Utilizzo la mia capacità di cambiare forma e assumo quella di un vecchio straccione

facendo il meno rumore possibile entro nella caverna

Mah un pixie?

Credevo di essere il solo.........ma a quanto pare mi sbaglio?

@ tutti

Spoiler:  
Vedete la figura di un Vecchio straccione entrare nella caverna, ma appena si presenta il suo volto cambia di aspetto e sii trasforma in un umanoide grigiastro alto all'incirca 1.80 m con gli occhi verdi e la testa pelata.è armato di arco corto e indossa un giaco di maglia che non fa il minimo rumore quando si muove di color nero.

Piacere di conoscerla signorina.........il mio nome è Xan e sono un dobbleganger....anche lei è qui perchè ha seguito quel fortissimo bisogno di venire in questo posto?

Attendo due secondi e proseguo

"Ora se non le dispiace mi metterei comodo"

mi passo la mano davanti la faccia e assumo l'aspetto di un giovane umano con i capelli neri e gli occhi azzurri

Link al commento
Condividi su altri siti

*ed eccoci arrivati... anche se non so ne dove e nemmeno perchè !!... ma poco importa.. la curiosità della creatura premia sempre il suo animo.. e questi altri chi sono ?*

Spoiler:  
Bakasura è un rakshasa, tigre umanoide con i palmi delle mani rivolti al contrario, alto circa 1,80 m ha un portamento fiero e lineamenti affascinanti anche se mostruosi, indossa pregiati vestiti di color azzurro, legato alla sua schiena potete notare uno zainetto, una faretra ed uno strano arco di ottima fattura, mentre al fianco porta un lungo stocco.

mi avvicino alle altre tre creature con passo deciso e quando gli sono vicino do un forte colpetto di tosse "piacere di incontrarvi avventurieri !! il mio nome è Bakasura ma potete chiamarmi Baka.. avventuriero, musicista, e gran schiavo dei piaceri..." dico con voce solare *mmh.. che strane creature.. chissà perchè sono qua anche loro.. e chissà che sapore hanno... non avrò fame.. ma non si può comunque rinunciare all irresistibile piacere offerto da un buon pasto*

"..mi domandavo.. " il mio tono si fa più serio e grave "che cosa vi abbia spinto in questo luogo ? detto in piena sincerità io credevo di esservi giunto per un insensato desiderio personale di avventura.. ma dopo aver viaggiato così a lungo in uno stato di quasi sonno.. sospetto che sia un altro il movente... " poi osservo tutti più attentamente "ed a quanto pare ciò che è successo a me sembra sia accaduto pure a voi..."

@ DM

Spoiler:  
ricordo che ho individuazione dei pensieri sempre attiva, quindi se scrivo qualcosa riferito ai pensieri degli altri non vuol dire che si tratti di metagame, e ti chiederei di avvertirmi sotto spoiler se si avvicinano o ci avviciniamo a creature pensanti, contando che il raggio è di 18 metri
Link al commento
Condividi su altri siti

@ozzyosbourne91

Spoiler:  
Nessun problema , leggiti bene l'icantesimo omonimo anche se la tua è una qualità innata segue le stesse regole , e per leggere i pensieri superficiali di un essere devi rimanere concentrato per 3 round e il bersaglio ha diritto ad un tiro salvezza sulla volototà , con buona probabilità alla fine riusciresti aleggerli tutti è solo che rimarresti li imbabolato a concentrarti mentre gli altri fanno altro. Se hai dei dubbi ricontattami pure.

Ora come ora nel tuo raggio d'azione sono presenti diversi esseri intelligenti minori(animali vari) e quattro esseri intelligenti superiori o quasi , i tre personaggi e la sfera luminosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti

Spoiler:  
Accanto a voi si erge la figura imponente e massiccia di un gorsso minotauro. Alto circa 2,40 m e dall'aseptto molto minaccioso. Indossa una pesante armatura completa e porta appesa sulla schiena una enorme ascia bipenne a due mani che sembra emettere uno strano ronzio. Alla vita ha una cintura finemente lavorata e ricoperta di rune. Sulla schiena ha poi un rozzo zaino

Sgrunt... Sgrunt...

Sono arrivato... ma questa??? Non è la mia terra natia! Per le corna di un demonio! Dove sono finito? E queste creature chi sono?

Mi riprendo dalla trance che mi ha spinto fino a questa caverna, scrollo la testa taurina e mi guardo intorno afferrando, quasi di riflesso Suono di Morte.

Vedendo che le creature che mi circondano non sembrano pericolose, mi calmo un attimo.

Il mio nome è Kothas il Minotauro, Campione delle arene di Skuld e valente guerriero. dico battendomi orgogliosamente un pugno possente sul petto.

Sono giunto qui di mia spontanea volontà Bakasura. guardo un pò torvo la strana creatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh allora ti invidio !.. ma ti invito a rifletterci ancora un po su... perchè sei arrivato qua ? se tu lo sai ti prego illuminami.. perchè io sinceramente non so cosa mi ha spinto in questo luogo.. mentre aspetto che il minotauro mi risponda mi giro per qualche istante a fissare il globo luminoso davanti a noi come se fossi in uno stato di trance *e quello cos'è ?...*

@ DM

Spoiler:  
hai ragione mi ero dimenticato, comunque ora mi concentro per quei 12 secondi necessari (2 round che sono all incirca 6 secondi se non sbaglio) per poter individuare i pensieri intorno a me, in particolare quelli della sfera
Link al commento
Condividi su altri siti

Con fare più minaccioso di prima mi avvicino di un passo al rakshasa poi, guardandolo negli occhi dall'alto in basso dico, gelido:

Ti ho detto che sono venuto qui di mia spontanea iniziativa e questo ti deve bastare. concludo.

Poi mi rivolgo verso l'ingreso della caverna ed osservo la strana sfera che flutta nell'aria.

Mai visto niente di simile nelle arene.. ma non credo proprio che sarebbe un pericolo per me..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgrunt.. Sgrunt.. sbuffo un pò dalle narici taurine.

Poi i miei occhi bovini si spostano sulla strana creatura che può mutare forma e gli faccio un cenno di assenso.

Vi lascio il passo. Non sono bravo con le parole ne con i giochi mentali. dico guardando dall'alto dei miei 2,40 metri il doppelganger e maneggiando distrattemente la mia enorme ascia bipenne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Ok.................intanto guardiamo se la strada è pulita

mi avvicino verso il globo controllando dove metto i piedi e facendo meno rumore possibile

@ DM

Spoiler:  
Mi avvicino al globo luminoso al max fino a 5 m da esso

cerco trappole e mi muovo furtivamente.................rispettivamente +18 e +23

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Bakasura

Spoiler:  
Ti concentri e percepisci i pensieri delle creature intorno a te , il minotauto , il Dobbleganger e la pixie , sono piuttosto confusi e i loro pensieri sono diretti al dove si trovano , alla caverna e alla sfera fluttuante. Il globo luminoso sta pensando che è ora che vi diate una mossa , non ha tempo da perdere e neanche voi , l'ultima parte del suo pensiero ti lascia perplesso....

Ora che ci fate caso notate che un vento caldo proviene dalla grotta portando con se un intenso odore di uova marce.

Non sapete perchè ma ora che vi guardate meglio intorno il luogo vi è familiare.

@Kothas il Minotauro

Spoiler:  
Con l'odore che ti invade le narici , l'immagine della grotta ti viene molto familiare , sei sicuro di esserci gia stato con la tua famiglia , questo ricordo ti fa sentire molto più rilassato , sai che la sfera che vi fluttua davanti non ti farà alcun male.

La sfera luminosa è sempre al suo posto , ma la sua luce cambia dal bianco al giallo e scariche elettriche cominciano a formarsi sulla sua superfice.

@ Xan

Spoiler:  
Guardi bene il terreno mentre avanzi con circospezione , ma non trovi trappole o altro . Mentre ti avvicini la sfera cambia colore come descritto sopra , ma non sai se sia perchè ti sei avvicinato
Link al commento
Condividi su altri siti

continuando a flutuare a 2 metri dal suolo dico con voce calma e felice.

Salve a tutti voi, Xan, Baka, Kotas, che simpatico gruppo abbiamo qua riunito creature di tutte le specie , riunite in questa caverna non si sa perchè, chi per volontà propria chi per come me non sa come ci è arrivato solo istinto

poi guardo verso la sfera e dico:

Mi domanda cosa ci faccia un Fuoco Fatuo qui. Che dici Xan ci si può arrivare senza correre problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vi avvicinate insieme , la sfera luminosa comincia a muoversi nella vostra direzione

Io sono Shurat il guardiano di questa entrata , vi do il benvenuto nel territorio del progenitore , vi prego di dirmi i vostri nomi cosi che io possa dirli agli altri guardiani , in modo che la continuazione del vostro viaggio sia senza pericoli

La voce che vi parla arriva dalla sfera luminosa ma più che dal suo interno da intorno ad essa , è una voce priva di emozioni decisamente inquietante.

Poi la sfera si avvicina al Minotauro Quasi non ti riconoscevo Kothas , sei cresciuto , assomigli molto a tuo padre , è un piacere rivederti.

Poi lentamente comincia ad inoltrarsi nella caverna Prego quando siete comodi seguitemi

Link al commento
Condividi su altri siti

QUesta "sfera" mi conosce? Sgrunt..

Alle prime parole della sfera mi guardo intorno come allarmato in cerca di eventuali pericoli.

Poi, quando mi si avvicina, il mio sguardo si fa ancora più cupo e sbuffo dalla narici.

Sgrunt.. Sgrunt..

Ma quando mi parla pronunciando il mio nome e quelle parole su mio padre, mi tranquillizzo e la seguo senza indugi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E cosi tu sei Shurat il guardiano di questa entrata, entrata per cosa immagino che lo scopriremo presto, comunque io sono Ivy piacere di conoscerti, spero che gli altri guardiani siano altretanto simpatici

E cosi si chiama Shurat,mmm... spero che le cose si facciano più interessante lungo la strada magari più infuocate ihihih... per ora è meglio seguirlo e non comportarmi in modo strano, chi sa cosa sono capaci di fare gli altri guardiani

Dopo di che seguo Shurat.(sempre volando)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...