Vai al contenuto

problematica talenti


Korkeras

Messaggio consigliato

allora, a pagina 275 del manuale del giocatore è specificato che tra due o più bonus dello stesso tipo si utilizza il bonus maggiore e fin qui ok. ma io mi chiedo dunque questo:

Power Attack ha un attivazione mentre altri talenti come Weapon Focus sono permanenti.

idem per Improved Bravura(attivabile) e Perizia nelel Armi(permanente)

io mi chiedo dunque, il bonus dai talenti che si attivano vanno a sostituire o si sommano a quelli che sono bonus permanenti?

so che la domanda è da nabbo ma ho bisogno di saperlo :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Se sono bonus dello stesso tipo, ma più alti, si sostituiscono, altrimenti si sommano. Tuttavia, nel caso specifico di Power attack+Weapon focus, i bonus si sommano perché Power attack fornisce un bonus generico, mentre Weapon focus un feat bonus.

Altro esempio: i bonus al modificatore di iniziativa forniti da Quick draw e Improved initiative non si sommano perché sono entrambi feat bonus (in altre parole, un personaggio con entrambi i talenti ha un feat bonus +4 all'iniziativa, non +6).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono bonus dello stesso tipo, ma più alti, si sostituiscono, altrimenti si sommano. Tuttavia, nel caso specifico di Power attack+Weapon focus, i bonus si sommano perché Power attack fornisce un bonus generico, mentre Weapon focus un feat bonus.

Altro esempio: i bonus al modificatore di iniziativa forniti da Quick draw e Improved initiative non si sommano perché sono entrambi feat bonus (in altre parole, un personaggio con entrambi i talenti ha un feat bonus +4 all'iniziativa, non +6).

correggimi se sbaglio (giusto per sapere se ho capito nel modo corretto)

Feat= Talento dunque il Bonus dato da Weapon Focus e da Perizia nelle Armi sono Bonus di talento e si sommano ai generici.

Power Attack è un Bonus generico e si somma ai bonus feat

dunque anche il Improved Bravura è Generico (in quanto ho riletto bene pag 275 e dice "alcuni bonus sono generici, per di + situazionali) dunque questo è un talento generico.

I Bonus Generici si sommano tra loro (descritto pag 275)

I Feat Bonus non si sommano tra loro si sceglie quello più alto

I Bonus Generici si sommano ai Feat Bonus

corretto così?

grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

I Bonus Generici si sommano tra loro (descritto pag 275)

I Feat Bonus non si sommano tra loro si sceglie quello più alto

I Bonus Generici si sommano ai Feat Bonus

Corretto: i bonus generici si sommano a qualsiasi altro bonus, quelli di altro tipo (siano di talento, di oggetto o di potere) si sovrappongono. Attenzione, però, che quelli di tipo diverso si sommano! In altre parole, un bonus talento +1 e un bonus oggetto +1 forniscono un bonus totale +2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corretto: i bonus generici si sommano a qualsiasi altro bonus, quelli di altro tipo (siano di talento, di oggetto o di potere) si sovrappongono. Attenzione, però, che quelli di tipo diverso si sommano! In altre parole, un bonus talento +1 e un bonus oggetto +1 forniscono un bonus totale +2.

ok ti ringrazio dunque nel mio caso spendendo un AP e usando Power Attack è cm se non prendessi il -2 al Tiro dei Danni

ottimo ti ringrazio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...