Vai al contenuto

occhiali da giorno


Marley89

Messaggio consigliato

Buonasera...come da titolo volevo sapere se l'oggetto magico chiamato occhiali da giorno appunto che si trova su liber mortis per la cronaca può essere usato da un drow per evitare gli effetti negativi della sua sensibilità alla luce:confused:....e già che ci sono se c'è qualche modo per evitarla non usando un talento:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Buonasera...come da titolo volevo sapere se l'oggetto magico chiamato occhiali da giorno appunto che si trova su liber mortis per la cronaca può essere usato da un drow per evitare gli effetti negativi della sua sensibilità alla luce:confused:....e già che ci sono se c'è qualche modo per evitarla non usando un talento:bye:
Non conosco l'oggetto, ricorda solo che la penalita` non e` data solo dalla vista.

Comunque un modo c'e`: stare nell'Underdark o uscire solo di notte ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera...come da titolo volevo sapere se l'oggetto magico chiamato occhiali da giorno appunto che si trova su liber mortis per la cronaca può essere usato da un drow per evitare gli effetti negativi della sua sensibilità alla luce:confused:....e già che ci sono se c'è qualche modo per evitarla non usando un talento:bye:

Se non mi sbaglio c'è anche un talento su un manuale di FR che riduce le penalità derivanti dall'esposizione alla luce del sole.
ehm...
Link al commento
Condividi su altri siti

ehm...

Avevo letto la sua richiesta ma, visto che:

-Uscire solo di notte solo di notte mi sembra difficile;

-Rimanere nell'Underdark potrebbe essere difficoltoso se la campagna è ambientata in superficie (come mi sembra di capire);

-Non ricordando se gli occhiali da sole limitano i danni provcati dalla luce del sole (anche se non mi sembra);

-Non conosco altre alternative;

Ho voluto specificare che esiste un talento preposto a tale funzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - un Drow in superficie è leggermente accecato, ma certamente non è paragonabile alla reazione di un vampiro alla luce solare. In condizioni di tempo particolarmente nuvoloso non dovrebbe subirne gli effetti comunque... almeno credo.

2- esiste un talento razziale sul manuale base dei Forgotten Realms, che permette di annullare completamente il problema, se l'elfo scuro in questione ha passato abbastanza tempo in superficie.

3 - non sono sicuro degli occhiali, ma ad ogni modo credo che i malus siano solo visivi (ovvero, a parte scottarsi la pelle se sta al sole, un drow non ha problemi fisici relativi alla luce, tranne appunto per gli occhi che sono abituati all'oscurità) e quindi, un oggetto simile potrebbe in effetti permettere ad un drow di muoversi normalmente sotto la luce solare. Magari potrebbe essere un oggetto molto particolare, creato dagli gnomi...

Certo però che immaginarsi un drow coi rayban fa un certo effetto... :-|

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...