Vai al contenuto

Ichorid


Impulso

Messaggio consigliato

Ho fatto la ricerca ma non ho trovato topic del genere, spero solo di non aver cercato male.

comunque veniamo a noi, qualcuno di voi gioca questo mazzo?

io lo gioco ovviamente T1 (anche se basterebbe togliere il bazaar per giocarlo anche 1.5).

sinceramente l'ichorid non manaless non mi piace proprio, ritengo che bruciarsi il calice a 0 per due mox e un black lotus quando in T1 tutti ne giocano 5 di mox + 1 black lotus non abbia senso, inoltre imho rallenta il dragare del mazzo.

ecco la mia lista:

deck:

60x

24x

1x angel of despair

1x sundering titan

2x flame-kin zealot

4x golgari grave-troll

4x golgari thug

4x ichorid

4x narcomoeba

4x stinkweed imp

1x

1x darkblast

11x

4x cabal therapy

4x unmask

3x dread return

8x

4x bridge from below

4x leyline of the void

8x

4x chalice of the void

4x serum powder

8x

4x bazaar of baghdad

4x city of brass

sideboard

15x

1x ancestor's chosen

2x chain of vapor

2x pithing needle

2x gemstone mine

2x pyroblast

2x emerald charm

2x darkblast

2x ancient grudge

è un mazzo davvero competitivo, ovviamente bisogna mulligare (magari con serum powder) finchè non esce un bazaar per poter iniziare a dragare di secondo turno e verso il 2°\3° avere già tutto il mazzo giù e chiudere calando con il dread return (sacrificando narcomoeba) il flame-kin (o l'angelo o il titano, in caso coll'ancestor's messo dal side) che dà haste e +1\+1 ai token (animati con bridge from below) + i vari ichorid.

mazzo fortissimo e assolutamente alla portata come prezzo (escludendo i 4x bazaar).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Per quanto riguarda l'esteso, essendo usciti dal formato icoride putrid imp cerful study deep analysis ecc.. ci sono delle liste grz.

Come fai a fare un mazzo Icoride senza l'Icoride??? Al massimo mazzo Dredge!

EDIT: Mi è venuta in mente un idea per un mazzo EXT, però volevo sapere se secondo voi può funzionare...

Un solito Dredge, con però una chiusura alternativa al Golgari Grave-Troll: Se mettiamo di Main Ancestor's Chosen, Felidar Sovereign e Quest for Ancient Secrets?

In pratica maciniamo il mazzo con in campo il Quest, le 3-4 Narcomoeba entrano in gioco, e le sacrifichiamo per il Dread Return, così da mettere una creatura (cioè l'Ancestor's Chosen), a questo punto sacrifichiamo le 3-4 pedine messe con il Bridge from Below e giochiamo un altro Dread Return che fa mettere in gioco il Felidar Sovereign, così da vincere la partita...

L'unica cosa è che basta un Terrore per uccidere il Felidar Sovereign e fregarci, però potremmo sempre rimescolare il mazzo e ricominciare, tanto di vite ne abbiamo molte a quel punto.

Cosa ne pensate???

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una grande idea, ci sono già troppi pezzi di mazzo che non si posson togliere, meglio concentrarsi sulla combo principale e al massimo aggiungere dei thoughtseize se si riesce a trovare 4 slot per proteggersi (o dei silence).

Si potrebbe provare il nuovo BB con landfall, però fa meno danni di ichorid quindi imho non è così utile, anche se può servire come carne fresca per dread return.

Link al commento
Condividi su altri siti

si potrbbe usare il cucufato ... una buona carta per il dredge

io vi posto la lista

terre(11)

4 city of brass

4 fiume sotterraneo

3 watery grave

creature(28)

4 troll della tomba golgari

4 stinkweed imp

4 magus del bazar

3 predatore di oona

4 narcomeba

3 rusalka annegata

3 cucifato

1 akroma\leviatano mare d'inchiostro

1 kelpie fluviale

1 zelota figlio del fuoco

spell(21)

4 idee in libertà

4 bridge from below

3 dread return

4 leyline del nulla

4 mox di cromo

2 darkblast

Un mazzo dredge da esteso

Un buon modo per scartare carte è il predatore di oona che sostituisce il putrid imp anche se è cc2 al posto di cc1 ciò spiega il mox. il mio scartaggio/pescaggio sono principalment magus del bazar: molto forte e utile però molto fragile, poi carino anke idee in libertà e la combinazione rusalka/cucifato. i leyline sn per proteggere i miei ponticini :) date consigli ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma senza bazaar come fai a iniziare le combo? oltre al fatto che senza bazaar non hai la possibilità di dredgiare quante volte vuoi (3 minimo) ogni turno.

inoltre l'ichorid non manaless secondo me non ha nessun senso.

poi c'è qualcuno che lo giocà legacy eh ma imho perde del tutto la sua potenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Salve a tutti, scusate se rispolvero questo vecchio topic, ma ho voluto evitare di aprire nuove discussioni inutili...

In questi giorni stavo pensando di realizzare un nuovo mazzo T1.5, spendendo il meno possibile... come al solito le finalità sono for fun, niente tornei.

Dopo aver dato un'occhiata alle liste in giro, ho avuto l'impressione che il mazzo Icoride sia uno dei migliori per quanto riguarda rapporto qualità prezzo (a parte Bridge from Below e Icoride mi sembra che non ci sia nulla di costoso)... solo che l'aver letto le semplici liste non mi ha chiarito in alcun modo il funzionamento di questo mazzo, e visto che non se ne discute altrove, ho pensato di rivolgermi a voi... sapreste spiegarmi in breve le varie possibilità del mazzo e le combinazioni principali?

Mi sembra chiaro che giochi creature dal cimitero... ma a questo punto mi sorge un'altra domanda: quanto differisce per strategia dai Dredge e i Reanimator sempre T1.5??

Ultima domanda... forse qui vado un po' fuori dal topic, ma volevo un parere puramente personale... come ho detto cerco un mazzo T1.5 con elevato rapporto qualità prezzo, e che possa offrire la maggior variabilità possibile nelle varie partite (odio i mazzi che ti costringono ogni partita alle stesse noiose mosse)... l'Icoride è davvero il mazzo adatto a quel che cerco? O pensate ci siano archetipi più adatti alle mie esigenze? Finora ho giocato white weene, burn, elfi combo, countertop, goblin e affinity, con gli ultimi due che sono sicuramente stati i miei preferiti... per questo sono stato incuriosito dal nero che non ho mai affrontato...

Come al solito, grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano, e se per caso ho sbagliato qualcosa nel mio messagggio, chiedo scusa in anticipo ma ho fatto tutto in buona fede!! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...