Vai al contenuto

Utilizzo alternativo arco.Chiarimenti cercasi.


bear-owl 91

Messaggio consigliato

Salve.In una campagna cartacea sto giocando un pg elfo dei boschi rgr di 3° lvl e vorrei chiedere dei chiarimenti sull'utilizzo di un arco in mischia come bastone improvvisato.Stavo pensando di procurarmi un arco in grado di divenire un bastone sganciando la corda,ma,non avendo tempo attualmente,mi devo arrangiare con l'arco lungo comp. che ho adesso.Quello che mi interessava sapere era quali malus o variazioni devo considerare per usare l'arco in questo modo particolare.Avevo già considerato una riduzione della portata dell'arma.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.:-D

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Un Bastone Arco (Perfetto Avventuriero) farebbe proprio al caso tuo. ;-)

Esiste, su Races Of the Wild, l'Elvencraft Bow, ossia un arco che può essere usato anche in mischia, l'arco corto conta come Randello, l'arco lungo come un bastone ferrato, costa 300 mo in più di un normale arco.

Per il malus penso il normale -4 per arma improvvisata.

Grazie delle risposte.:-D

Mi viene però spontanea la domanda:cosa cambia fra il bastone arco e l'elvencraft bow?

Link al commento
Condividi su altri siti

I vantaggi dell'Elvencraft bow sono:

1) in entrambi i casi, per quanto riguarda il danno, passi da arco lungo a bastone ferrato;

2) non spendi azioni (neanche gratuite!) per passare dall'attacco in mischia a quello a distanza, e viceversa;

3) minacci sempre l'area adiacente;

E' vero però che devi potenziare separatamente l'arma in mischia e quella a distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, secondo me l'Elvencraft bow è meglio, per tre motivi:

1) in entrambi i casi, per quanto riguarda il danno, passi da arco lungo a bastone ferrato (anche se il bastone-arco ha due estremità mentre l'alvencraft bow solo una);

2) non spendi azioni (neanche gratuite!) per passare dall'attacco in mischia a quello a distanza, e viceversa;

3) il costo è inferiore (300 mo per la modifica), e anche portare un elvencraft bow a +2 costa meno di un bastone arco;

Lo terrò presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ho modificato il messaggio, avevo letto male la descrizione dell'elvencraft bow. :redface:

La situazione potrebbe ribaltarsi?

ah...mi sembrava troppo bello...:rolleyes:

Comunque penso comunque che sia il più comodo comunque,visto che intendevo usare il bastone per sbilanciare il nemico e tenerlo lontano in caso di necessità;ho già previsto di prendere Sbilanciare migliorato e,con quest'arco potrei agire in modo più rapido ed efficace.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...