Vai al contenuto

Rune antiche


Fei72

Messaggio consigliato

Sto cercando, col mio pg, di interpretare una pergamena lasciata da dei drow, scritta in una lingua che pare essere la progenitrice della lingua Drow, risalente ancora all’epoca dell’impero Ilythiir, distrutto migliaia di anni prima dall’impero Vyshantaar durante le devastanti guerre elfiche delle Corone.

L'ho tradotta e dice esattamente questo:

Mandato da lei che è l'unica dea,

per guidare ora il suo popolo eletto,

unico degno della razze antica

tra tutti gli eldar di portar scettro,

signore, principe, consigliere, tutore

egli ci è giunto dal profondo abisso

superbo consorte delle più potenti signore

con il suo nome avrai libero il passo.

Qualcuno ha idea di chi possa essere?:-D

Grazie per l'attenzione:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

Elminster non può essere, anche se in effetti il testo trae in inganno (il tuo DM è un furbone ;-) ), perché Ilythiir è stata distrutta circa nel -9.000 CV, ovvero più di 10.000 anni prima dell'ambientazione odierna, ed El ha soltanto un migliaio d'anni.

Immagino che vi troviate di fronte alla Porta di Kraanfhaor, e che il DM si sia ispirato a LotR per permettervi di aprirla. Resta da capire di quale personaggio famoso/potente si parla. Sicuramente è un elfo non drow, visto che Eldar significa appunto elfo in elfico (anche se forse nei FR non è adottato come termine) :rolleyes1

Ora mi informo meglio, poi ti faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elminster non può essere, anche se in effetti il testo trae in inganno (il tuo DM è un furbone ;-) ), perché Ilythiir è stata distrutta circa nel -9.000 CV, ovvero più di 10.000 anni prima dell'ambientazione odierna, ed El ha soltanto un migliaio d'anni.

Immagino che vi troviate di fronte alla Porta di Kraanfhaor, e che il DM si sia ispirato a LotR per permettervi di aprirla. Resta da capire di quale personaggio famoso/potente si parla. Sicuramente è un elfo non drow, visto che Eldar significa appunto elfo in elfico (anche se forse nei FR non è adottato come termine) :rolleyes1

Ora mi informo meglio, poi ti faccio sapere.

ci troviamo davanti ad un albero su cui c'erano queste rune... Comunque grazie mille per l'interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ok trovato. Se vuoi sapere il nome leggi lo spoiler, ma immagino che il DM voglia che lo capiate da soli durante il gioco, perciò fai tu:

Spoiler:  
Dovrebbe essere Wendonai, un balor particolare mandato da Lolth che fu consigliere, tutore e consorte di Madri Matrone delle più potenti famiglie Ilythiiri. Non è un elfo, ma ha la capacità forma alternativa come per i draghi d'oro, con cui probabilmente assumeva forma elfica.

Info ulteriori a pagina 54 del manuale Imperi Perduti del Faerun

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei 1 pazzo!Sembri laureato in storia di Faerun!Complimenti, non ci sarei mai arrivato senza ricorrere a manuali...perciò mi sorge 1 curiosità...fei ma il master come pensava che lo avreste risolto?Cioè, a meno che tramite la campagna non avete già alcune informazioni Wendonai non lo potete scoprire mai e poi mai!A meno che non siate forzati a tornare indietro e compiere delle ricerche in qualche biblioteca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei 1 pazzo!Sembri laureato in storia di Faerun!Complimenti, non ci sarei mai arrivato senza ricorrere a manuali...perciò mi sorge 1 curiosità...fei ma il master come pensava che lo avreste risolto?Cioè, a meno che tramite la campagna non avete già alcune informazioni Wendonai non lo potete scoprire mai e poi mai!A meno che non siate forzati a tornare indietro e compiere delle ricerche in qualche biblioteca!

in realtà non è una campagna da tavolo, ma giochiamo online... comunque il mio pg è uno studioso, un mago drow di discreto livello e quindi, forse, avrebbe modo di poterci arrivare, ma ora sento il dm cosa può sapere e capire il mio pg...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ma sei 1 pazzo!Sembri laureato in storia di Faerun!Complimenti, non ci sarei mai arrivato senza ricorrere a manuali...

Basta ricordarsi qualcosina e avere i manuali giusti da consultare ;-)

perciò mi sorge 1 curiosità...fei ma il master come pensava che lo avreste risolto?Cioè, a meno che tramite la campagna non avete già alcune informazioni Wendonai non lo potete scoprire mai e poi mai!A meno che non siate forzati a tornare indietro e compiere delle ricerche in qualche biblioteca!

Infatti è il motivo per cui avevo messo tutto sotto spoiler. Comunque se si fa un indovinello del genere ci si aspetta che i giocatori si informino in off :rolleyes1

noto che il post in cui dicevo che ilth è un brutto e cattivo nerd è stato cancellato.

non ero offensivo, io e lui ci scherziamo su questa cosa:lol:

anche su msn

Infatti immagino che il motivo della cancellazione fosse lo spam :lol:

Il lato oscuro del post counter scorre potente in te, giovane Ninja asd.gif

{EDIT}

in realtà non è una campagna da tavolo, ma giochiamo online... comunque il mio pg è uno studioso, un mago drow di discreto livello e quindi, forse, avrebbe modo di poterci arrivare, ma ora sento il dm cosa può sapere e capire il mio pg...

Io fossi in te gli direi che ti informi in GdR con varie ricerche, e al prossimo livello spendi anche qualche punto in Conoscenze (Storia) così lo fai contento ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...