Vai al contenuto

Le cose più divertenti da fare nella 4


Zhoul

Messaggio consigliato


per non parlare di quell'avventura tra un vendicatore ritualista, un ladro, un guerriero forzuto e un ippogrifo messo a guardia di una villa.

l pazzo vendicatore ha eseguito un rituale mescere pozione buttandoci dentro mezzo litro di grappa e una fiala intera di residuum rubata ad un mago e e ha fatto bere questo intruglio all'ippogrifo mentre il guerriero lo teneva fermo. morale: l'ippogrifo è stramazzato in coma (presto posterò le regole per calcolre gli effetti degli alcolici) e se lo sono potati via con i disco di Tenser.

Link al commento
Condividi su altri siti

per non parlare di quell'avventura tra un vendicatore ritualista, un ladro, un guerriero forzuto e un ippogrifo messo a guardia di una villa.

l pazzo vendicatore ha eseguito un rituale mescere pozione buttandoci dentro mezzo litro di grappa e una fiala intera di residuum rubata ad un mago e e ha fatto bere questo intruglio all'ippogrifo mentre il guerriero lo teneva fermo. morale: l'ippogrifo è stramazzato in coma (presto posterò le regole per calcolre gli effetti degli alcolici) e se lo sono potati via con i disco di Tenser.

:lol: povero ippogrifo!

Questo topic mi ricorda una scena di The Gamers 2, dove vogliono torturare un nemico ma non possono perchè nel party hanno un paladino legale-buono.

Guardate a 4:24 del video

<object width="560" height="340"><param name="movie" value="

"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="
" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>
Link al commento
Condividi su altri siti

per non parlare di quell'avventura tra un vendicatore ritualista, un ladro, un guerriero forzuto e un ippogrifo messo a guardia di una villa.

l pazzo vendicatore ha eseguito un rituale mescere pozione buttandoci dentro mezzo litro di grappa e una fiala intera di residuum rubata ad un mago e e ha fatto bere questo intruglio all'ippogrifo mentre il guerriero lo teneva fermo. morale: l'ippogrifo è stramazzato in coma (presto posterò le regole per calcolre gli effetti degli alcolici) e se lo sono potati via con i disco di Tenser.

Questa è proprio bella:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo di una volta che non stavamo facendo niente (eravamo all'inferno, livelli epici) e ho provato a fregare il borsellino al nostro condottiero con dentro 61.000 mo. Mi ha minacciato (fuori dal gioco) che se facevo 1 al tiro del d20 mi tagliava la mano.........

O quando per cercare di colpire uno con una freccia che ci stava spiando ho fatto 1 al txc e ho colpito il nostro guerriero e per il txc ho fatto 20 :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta un drow e un doppleganger si sono imbucati spacciandosi per un nobile (il doppleganger) e sua moglie (il drow maschio) in una festa reale, mentre noi cercavamo di uccidere dei cospiratori. succede il putiferio (a base di esplosivi) e loro due si nascondono arrampicandosi in cima a delle tende. passano sotto di loro dei nemici, uno prova a salire di più per non farsi vedre e tira 1. prova il secondo e tira 1. provano a combattere e fanno di nuov 1 tutti e due.

oppure dragonide tenuto prigioniero a due bugbear che lo tengono per le braccia. prova a morderne uno. manca. i due bugbera fanno tutti e due 20...con mazzafrusto pesante...

o anche quando il master ha messo 7 diavoli contro il mio magospada, sperando di fermarmi (stavo uccidendo tutti...). però li ha messi tutti adiacenti tra di loro. e tutti adiacenti a me...un solo attaco per ciascuno. ttti morti. ha fatto na faccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

un paio di quanti del Dragon permette di fare questo:

Power (At-Will): Standard Action. Strength + 2 vs. AC;

ranged 6/12; you throw an object 30 lb. or less; 2d6

+ Strength modifier damage.

ed ecco cosa mi è capitato di fare:

Master: Entrate in una Caverna, una mina esplode sotto il warlock che fate?

io: Metto un dito nel naso, estrazione rapida faccio un caccolone e lo tengo come arma

master: O.O'

passano i turni e poi il master fa: Ok si inizia, tirare l'iniziativa! primo warlock, poi warlord (io) e poi gli altri.

Warlock: prova di atletica per superare le mine

io: preparo l'azione, il primo ostile che si avvicina in un raggio di 12 quadretti gli lancio il caccolone

Master: O.O' Ok

risultato? ho pure crittato lanciando una caccola che ha fatto 17 danni ad un assassino XD

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la parte più divertente è vedere come il nubbo della mia compagnia creapa una settimana si e una no (l'ho già resuscitato 6 volte e ha cambiato 4 PG, quando si è disintegrato...). Parldo solo delle perle di saggezza migliori in assoluto:

1) camera extraplanare da cui si sa per le informazioni percepite torturando ed interrogando alcune ignare persone che da li ci si esce solo se si sconiggeva un mostro che era posto a guardia del portale di uscita. Altri modi sarebbero stati inutili e soprattutto autolesionisti. Cosa ha fatto? si è messo a prendere a picconate il muro e scopre che al di la c'è un materiale oscuro. Il guerriero gli fa con una prova di raggirare: dai, perchè non provi a sentire che consistenza ha? risultato della prova del guerriero: 2 + 10.

A quel punto lui ( l'elfo ranger noob) se la stava ridendo ma non aveva messo in conto la sfiga: tiro = 1 + 8 (e l'1 nella mia ompagnia vale come -10) quindi risultato -2. Addio numero 1 (definitivo con relativo cambio di pg)

2) Cambia personaggio e fa un barbaro goliath, molto più simile alle sue facoltà intellettive in real... lo troviamo sempre in quel semi piano di cui parlavo pocanzi. Una stanza in cui sono presenti 6 sarcofaghi + 1 con su scritto che era il luogo di un riposo forzato di una creatura incredibilmente potente. Come a dire: almeno questo lascialo stare.

Lui esce da uno dei sarcofaghi e dice b'è dai perchè non apriamo anche gli altri? magari troviamo qualche mio ex compagno. Parte ad ascate e li spacca tutti...un fumino nero esce dal sarcofago del cazzone (lui ovviamente non ci ha nemmeno pensato a leggere cosa dicevano prima...) lo avvolge e se lo porta nel sarcofago.

Abbiamo scoperto che ogni creatura di quel tipo ama deporre le uova nell'intestino di chi li disturba... LOL

3 (e ultima... per ora XD) ) crepato da barbaro e da ranger decide di fare un incantatore e fa un umano invocatore (personaggio che gli è riuscito veramente bene pur non avessi fiducia). Resiste per ben 5 sessioni di gioco di fila e iniziamo a pensare che forse ha capito che ogni azione va ponderata con gli altri membri... NON FECI IN TEMPO A PENSARLO CHE TROVO' IL MODO DI SMENTIRMI!!!! ci trovavamo davanti a una chiesa diroccata di un dio anche a me sconosciuto (sono chierico) e nemmeno lui lo conosceva. Intuizione passiva 27 (mia) capisco che è una divinità neutrale ma nulla di più. Decidiamo di provare ad entrare e con qualche difficoltà riusciamo nell'intento. Ci assopiamo e non sappiamo perchè, fatto sta che quando ci svegliamo ci troviamo in un deserto e oltre una lastra di vetro (risultata essere infrangibile) vediamo i nostri corpi a terra. Ipotiziamo che siano i nostri corpi e qui siamo rimasti con le nostre anime. Cosa fa il genio? ma si dai proviamo a vedere se sono fuori i corpi senza le anime: mi suicido e se non mi puoi resuscitare vuol dire che il corpo è fuori... si ammazza e sucede l'irreparabile: anche il corpo fuori svanisce... -.- (il master ci ha anche fatto leggere l'appunto in cui scrisse: chi muore per mano di un nemico, di una coincidenza o si suicida il suo corpo all'esterno svanisce).

MARCO, SE NON CI FOSSI TU TI DOVREMMO INVENTAREEEEEEEEEEEEE

Link al commento
Condividi su altri siti

un paio di quanti del Dragon permette di fare questo:

Power (At-Will): Standard Action. Strength + 2 vs. AC;

ranged 6/12; you throw an object 30 lb. or less; 2d6

+ Strength modifier damage.

ed ecco cosa mi è capitato di fare:

Master: Entrate in una Caverna, una mina esplode sotto il warlock che fate?

io: Metto un dito nel naso, estrazione rapida faccio un caccolone e lo tengo come arma

master: O.O'

passano i turni e poi il master fa: Ok si inizia, tirare l'iniziativa! primo warlock, poi warlord (io) e poi gli altri.

Warlock: prova di atletica per superare le mine

io: preparo l'azione, il primo ostile che si avvicina in un raggio di 12 quadretti gli lancio il caccolone

Master: O.O' Ok

risultato? ho pure crittato lanciando una caccola che ha fatto 17 danni ad un assassino XD

Se fossi stato il master ti avrei dato una grossa penalità per essere la più grande cazzata mai fatta xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io sono un DM e sono disperato i miei pg sono anormali.... uno scontro in una caverna uno prende delle pietre da per terra e inizia a lanciarle a dei mostri li davanti(incredibile ma vero fa pure 20 di dado e colpo critico).

Nelle città o villaggi + si ruba + siamo felici e spesso vengono catturati dalle guardie delle città.

Ma la meglio e quando nn si gioca seriamente si ruola soltanto il 90% dei casi faccio fare un tiro fortuna( so che nn c'è nella 4 ma è dlla 3ed. ma per divertirsi) se esce un numero basso....cosa nn succcede diciamo che si incontrano persnaggi per la strada poco normali

Link al commento
Condividi su altri siti

In 4° ed direi...

1) Il nostro warlord contro un goblin sanguinante (aveva 3pf): il goblin vista la CA poteva colpire solo con un 20 quindi mancava sempre, il warlod con una sfiga colossale non faceva un tiro sopra l'8. Manca una volta, manca due volte, manca 3 volte, il goblin fa un critico, manca 4 volte, al warlord girano le palle "Basta, pieno d'ira gli tiro un sonoro calcio nei maroni!". Critico! Al goblin esplodono i maroni e si accascia al suolo con urla di agonia.

Scena dopo, il warlod cerca qualcosa su cui pulirsi lo stivale xD

2) Il nostro guardiano che tenta di pronizzare una gelatina mentre l'assalitore mira "agli occhi".....la gelatina è stata comunque pronizzata...due volte...

3) Siamo in una stanza ed io noto delle trappole al suolo su cui poi finisco perchè dopo 3 minuti mi ero dimenticato la loro posizione; finito lo scontro il nostro mago Eladrin, facendosi beffe di me finito sulle trappole comincia a tirarsela per la sua estrema saggezza ed intelligenza; toglie un pugnale appena trovato di mano al warlord e lo riconosce al volo......così pompato si aggira per la stanza e riconosce un congegno collegato ad una delle armature poste ai lati della stanza mentre io avevo fallito il tiro di percezione.

"State lontani; voi bifolchi del Faerun non potete cogliere le sottigliezze che io posso vedere. In confronto ai miei secoli di esperienza ancora dei bambini..."

Dando sfoggio quindi di saggezza ed intelligenza si avvicina all'armatura.

Master: ti avvicini all'armatura e ti accorgi che il marchingegno sembra essere collegato tramite un sistema di corde alla visiera dell'elmo della corazza..cosa fai ?

Mago: mi avvicino per guardare meglio ed alzo la visiera

....

oWiamente alzata la visiera è partito un dardo da 5cm di distanza dalla faccia del mago; il master, già ridendo e suggerendoci la pagina dove cercare come far resuscitare un pg tira per colpire...1

Master: mentre alzi la visiera ti accorgi che una delle tue scarpe è slacciata e ti pieghi schivando un dardo avvelenato.

P.S. la scena di quel vido è successa anche con noi: un coboldo innocente ci aveva fornito indicazioni apparentemente false (erano vere ma i dadi non ci hanno fatto trovare quel che ci indicava); io voglio comunque liberarlo mentre gli altri si oppongono.

Poichè il mio personaggio è particolarmente attaccato all'oro mi dicono che c'è un forziere nella stanza accanto e al mio ritorno il gobli è stato liberato (dentro una fossa di topi). xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...