Vai al contenuto

[Altro] Chirone


Arpayon

Messaggio consigliato

Ok ho deciso, faccio la variante di ranger per le creature mostruose, quello che mi avete consigliato nel champion of valor. Ora il dubbio che mi sorge sono i talenti.

Multiattacco e Attacco poderoso per i dadi vita da centauro

Arma naturale migliorata al secondo da ranger

Mi mancano i talenti al primo e al terzo. Pensavo qualcosa per migliorare la carica, ma non so come funzionino per gli umanoidi mostruosi. Devo adattare quelli da umanoide o quelli da cavaliere? Tipo doppio dei danni da carica come per carica devastante mi sembra ragionevole visto che sono un cavallo, ma non so come far funzionare la cosa.

Oppure un classico arma focalizzata spadone e via dicendo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

dove trovo di questi talenti
:confused: Non ho capito a quali talenti ti riferisca.

Quelli che non puoi usare per il combattimento in sella si trovano nel Perfetto Combattente e nel MdG; quelli per sfruttare i danni in mischia derivanti da Attacco Poderoso e cariche nel Perfetto Combattente e nel Perfetto Avventuriero.

Link al commento
Condividi su altri siti

I secondi, visto che mi hai detto che in sella non ho nessuno e non posso usarli gli altri :D

Edit: A parte attacco in salto non ho trovato nulla, ma mi sembra stupido perchè un centauro di 500 kili con in mano una spada a due mani penso possa travolgere come un cavallo con in sella un cavaliere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè quella faccia?

Perchè un cavallo può travolgere? Perchè ha una stazza sufficiente a passare sopra alla vittima.

Perchè ha bisogno di un cavaliere sopra? Perchè sennò scapperebbe, suppongo.

Perchè un uomo non può travolgere e deve spingere? Perchè non ha la stazza sufficiente a passare sopra a uno della sua stessa taglia e inoltre corre troppo piano rispetto a un cavallo al galoppo.

Cos'è un centauro? Un busto di uomo con l'intelligenza di un uomo e la stazza di un cavallo. Può travolgere? A rigor di logica sì.

Se il centauro brandisce una spada a due mani assomiglia ancora di più a un cavaliere sopra a un cavallo, il baricentro è solo spostato in avanti di un paio di dozzine di centimetri e il peso è ridotto diciamo di 150 kili. Ininfluenti se pesando 500 vuoi passare sopra a uno di 100.

Che razza di senso ha che una bestia del genere arrivi in mischia a, poniamo caso, un mago con il suo bel vestito colorato e la sua bacchetta magica e si metta a SPINGERE???

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè un cavallo può travolgere?

Un cavallo non può travolgere, non ha l'attacco Trample, a differenza di un elefante, ad esempio.

Perchè ha bisogno di un cavaliere sopra?

Perché Carica devastante si riferisce alla carica del cavaliere, non della cavalcatura.

Benefit: When mounted and using the charge action, you deal double damage with a melee weapon (or triple damage with a lance).

Che poi a logica si potrebbe considerare il centauro come un cavaliere su una cavalcatura sono d'accordo anch'io... ma da regole non è così.

A proposito di travolgere:

Mounted Overrun (Trample): If you attempt an overrun while mounted, your mount makes the Strength check to determine the success or failure of the overrun attack (and applies its size modifier, rather than yours). If you have the Improved overrun feat and attempt an overrun while mounted, your target may not choose to avoid you, and if you knock your opponent prone with the overrun, your mount may make one hoof attack against your opponent.

Cos'è un centauro? [...] Può travolgere? A rigor di logica sì.

Ma da regole no. Se per travolgere intendi buttarsi di peso su qualcuno, anche lo gnomo può farlo. Solo che, pesando si e non 30 kg farà male solo a gatti e topi (forse)... Perchè altrimenti una creatura che pesa più di un quintale può travolgere qualcuno più piccolo di lui e una pesante 10 kg non può travolgere un rospo? Se per travolgere intendi questo, forse sarebbe meglio considerare la situazione come nel caso in cui si calcola il danno da schiacciamento (1d6 ogni 100 kg?), però buttandoti di peso su qualcuno ti farai male anche tu, no?

Che razza di senso ha che una bestia del genere arrivi in mischia a, poniamo caso, un mago con il suo bel vestito colorato e la sua bacchetta magica e si metta a SPINGERE???

Può utilizzare Oltrepassare: se il mago non si sposta rischia di essere buttato a terra.

Se fosse per me, il centauro si potrebbe qualificare per Carica devastante automaticamente (senza bisogno di gradi in cavalcare e degli altri due talenti) per quanto riguarda le sue cariche. Allo stesso modo potrebbe utilizzare l'opzione Oltrepassare migliorato in sella. Prova a parlarne col master.

Non riesco a immaginarmi una cavalcatura per il centauro...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto nella discussione ed apro una parentesi...

sto facendo un pgn simile, ma ispirato non tanto alla mitologia quanto ad un videogame...

voi come lo costruireste uno dei sub-boss di mortal kombat, il centauro di Outworld, Motaro?

Barbaro/stregone? Guerriero/stregone? può indossare un'armatura quindi non potrebbe essere barbaro teoricamente, ma deve essere stregone perchè casta teletrasporto e palle di fuoco, riflette gli effetti di energia (RI??) oltre agli attacchi naturali con coda, zoccoli e pugni...

oppure tagliando la testa al toro (o al centauro) lo costruireste come solo-monster?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...